|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
poste....... tutto va benissimo
Quote:
leggo sul sito della posta che si pavoneggiano per le fantomatiche innovazioni ! dal "free duck" al postino telematico che dalle mie parti..... non ho MAI visto e penso chissà i servizi postali che non sono ai primi posti ....... è troppo chiedere ad un servizio postale che consegni la posta, pacchettame in tempi decenti ! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Se le poste facessero la posta e la smettessero con ste cazzte di posteshop e servizi simili e totalmente inutili.
Concentrassero le loro risorse sui servizi basilari del termine "servizio postale".
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A parte posteshop e postemobile (che è fuori mercato, e credetemi che gli impiegati delle poste concordano), se non ricordo male i pacchi non sono gestiti direttamente dalle poste, ma in collaborazione con SDA.
Ed SDA fa VERAMENTE cagare nella gestione dei pacchi... Un pò dipende anche dall'organizzazione e dagli uffici postali, io ad esempio con le poste mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque si affidano a sda per i pacchi veri e propri, mentre per i pacchetti (le classiche buste imbottite, per capirci) le gestiscono loro. Normalmente non te li portano a casa ma fanno finta di non averti trovato.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con sda una volta mi sono trovato il pacco in strada abbandonato davanti al cancello ! chi ha firmato ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che se ricevo una lettera\pacco tramite la royal mail, in 2 giorni arriva in italia e poi devo aspettarne 15 per riceverla a casa se tutto va bene ! stesso discorso per la posta dhl ! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ho avuto la possibilità di parlare in confidenza con un impiegato delle poste, e mi ha detto chiaro e tondo che se non fosse per i servizi finanziari Poste Italine sarebbe già fallita da tempo. Praticamente coprono il buco della parte postale con la parte finanziaria, che produce utili.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stanno concentrando le loro risorse nei servizi finanziari, e nel contempo stanno aprendo sempre di più la parte postale ad aziende esterne, in modo da uscire dallo stato di monopolio in cui vivono da anni, permettendo un graduale abbandono del servizio postale, affidato ad aziende private. O, almeno, così l'ho capita io.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io so solo che ogni volta che vado su ebay trovo sempre più aste di inserzionisti che precisano "we do not ship to italy". La percentuale di pacchi persi è clamorosamente sopra la media, e questo al di là delle settimane perse nel labirinto di Roserio.
Aggiungo: è lo stesso giochino che stanno facendo con le ferrovie. O con l'ATM a Milano. Bilanci in attivo, utili per l'azienda... ma il servizio non funziona.
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non c'è nulla che si perde, ma sono gli addetti che fregano ! è diverso , molto diverso. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
lavorano in monopolio.. sarei capace pure io di incrementare il mio fatturato..
c'era un servizio delle iene 2 anni fa.. è uno schifo.. la raccomandata la stan facendo arrivare al prezzo della raccomandata celere o come cazzo si chiama.. i pacchi ordinari son spariti.. etc etc etc..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Utile Netto + 2,4%, Ricavi Totali + 12,6% I servizi assicurativi + 29% I servizi finanziari +8%. I servizi postali -5% a causa dell'uso sempre più intensivo di internet.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ed i disservizi hanno molti perchè, indirizzi inesatti, mancanza di cassetta delle lettere ed addetti poco efficenti o raccomandati fanulloni. Inutile da una parte ctiticare le aziende e dall'altra inalberarsi quando un azienda cerca di licenziare gente poco efficente. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso ricevere documenti con un assicurata. non si puo togliere un servizio postale ! è possibile che vivendo in un paese di 2000 anime cani e gatti compresi ogni 3 volte che firmo una raccomandata ci sia un postino diverso ? una volta c'era sempre lo stesso, mai avuto problemi, poi se ne è andato in pensione... , oggi ogni 2 mesi cambiano postino ! uno addirittura mi ha chiesto dove era una via ! un altro arrivava da fuori regione manco sapeva i nomi dei paesi ! una postina girava in macchina perchè aveva paura ad andare in moto ! ma chi cappero l'ha assunta
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ogni volta che entro in un ufficio postale mi pare di vivere un balzo indietro nel tempo. Si fa fatica a credere che solo 40-50 anni fa gli uffici pubblici e di aziende pubbliche fossero veramente così.
L'unica innovazione di rilievo da allora è stata la machinetta che distribuisce il numerino.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo fanno con calma, mentre consolidano il proprio ruolo nel settore finanziario/assicurativo, e prendono contatti con aziende esterne per la posta. Ci vorrà qualche anno, ma alla fine Poste Italiane come l'abbiamo conosciuta fino ad ora non esisterà più.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Per esperienza:
Bergamo - Germania, posta normale: 1 giorno. Roma - Germania, assicurata: 2 settimane. Il problema non mi sembra nazionale.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
sda?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.