Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 10:53   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
«Io, vergine di ferro voglio offrirmi ad Ahmadinejad»

La padovana Silvia Valerio, universitaria al primo anno di Lettere, esordisce con un libro che è già un caso: «Vi spiego perché lo desidero»
Scrittrice, illibata: adoro quel Presidente

PADOVA — Dice di esserne attratta «perché non si adegua al regime della via di mezzo, perché non si riempie la bocca di parole come diritti dignità sussidi pace quiete libertà, perché è l’ultimo eretico del nostro tempo, perché nega l’olocausto e pensa di usare l’atomica, perché mette a tacere l’opposizione, perché minaccia l’America, perché non concede alle donne di sentire il vento tra i capelli e si permette sempre di ribattere con quel sorriso di sprezzatura alle smorfie contrite e indignate di uomini d’ogni colore e forza». E, ad abudantiam, perché lo trova sensuale. Lui è naturalmente Mahmud Ahmadinejad, l'ultracoservatore presidente iraniano. Lei, invece, non è Eva Braun.

E’ Silvia Valerio, avvenente diciannovenne padovana che ambirebbe a conquistare l’altra metà del cielo nero. Provocazione? Sete di successo? Strategia spinta di marketing, considerato che ha tradotto la sua aspirazione in un libro che è già un caso editoriale oltre che un’unghiata al lettore? «Ma no, se avessi voluto provocare avrei scelto Bin Laden, e invece ame piace lui. Vorrei offirgli il mio fiore ancora puro. Mi piace il suo anticonformismo, anche la sua voce, la mimica trattenuta, l’intonazione ferma e calma, da impassibile appassionato». E giù lodi sperticate, miscelando ammiccamenti civettuoli a una prosa ricca e dissacrante: «No! Un fascista! protesterà adesso la stragrande maggioranza. Un fascista che vuole estendere a tutto il globo il credo islamico. Che ha usato brogli e alleanze per arrivare al potere. L’opinione pubblica, d’altro canto, non fa altro che dare dei fascisti a tutti quelli che non la pensano come lei. Fra un po’, se già non l’hanno fatto, daranno del fascista ad Alessandro Magno, pure lui
voleva estendere il modello macedone a tutto l’orbe, ha conquistato in lungo e in largo, ha ammazzato tutti gli oppositori e ha imposto la proskynesis come atto a lui dovuto in quanto figlio di Dio. Più fascista di così. A Tiberio, Caligola, Nerone, l’omicidio di Ottavia non ha paragone con il delitto Matteotti. E vogliamo parlare di Vespasiano, "il principe è svincolato dalla leggi", di quel naziskin di Tito, di Domiziano "dominus et deus". E, proseguendo, di Traiano e di Marco Aurelio e l’eccidio di Lione».

Anticristiana, maliziosa, antiborghese, saccente e spiazzante, senz’altro coraggiosa, Silvia Valerio è un po’ figlia di sua sorella, la quale si chiama Anna K Valerio, ha 29 anni, è direttore della collana erotica di Ar e passa alle cronache come la musa di Freda oltre che massima interprete italiana di Nietzsche. Da lei ha imparato molto. Silvia Valerio garantisce anche sull’usura: «Sono una vergine di ferro». E ironizza immaginandosi come una «meravigliosa macchina da tortura» e cercando la fiaba: «Voglio un tappeto magico ma non quello stupido dei film di Disney. L’impresa andrebbe studiata con cura. Desidero un’entrata in scena degna di Cleopatra. L’importante è arrivare a destinazione, capovolgendo l’Itaca di Kavafis che ormai è stata adottata, a distanza e non, da tutte le agenzie turistiche».

Una pazza? Boh, lo vuole. E per giustificare la scelta, ricorda le puntuali delusioni dei maschi italiani, dal suo maestro cinquantenne di tango, incontrato dopo aver messo piede in una milonga e liquidato di lì a breve «perché inconsistente », al suo professore di filosofia, «prigioniero di se stesso e incapace di sostenere certi sguardi, anche se talvolta mi faceva respirare l’aria di Tebe». Domande: Ahmadinejad non vuole scrittrici nel suo paese, come farai? «Non farò la scrittrice, in un mondo dove non c’è molto di cui lamentarsi si può anche rinunciare a scrivere». Il velo? «Lo metterò di sicuro, non mi risulta che sia pesante né provochi cefalee, non capisco tutta questa indignazione delle donne. Ci sono problemi ben peggiori del velo». E le gambe? «Saranno solo per lui, come il resto. Signor presidente, gliela offro...». S’offre, con l’apostrofo.

Andrea Pasqualetto

http://corrieredelveneto.corriere.it...28766929.shtml

Le famose galline padovane?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 10:57   #2
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
advertising
Old 27-03-2010, 10:58   #3
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Inutile sottolineare che il premier iraniano sostiene (almeno a parole) ESATTAMENTE il contrario di quello che "ammira" sta ragazzina.
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...110603030.html che forse nemmeno conosce l'inglese .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:00   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Berlusconi, saputa la notizia, ha subito assunto un insegnante di Farsi.
Old 27-03-2010, 11:01   #5
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
La padovana Silvia Valerio, universitaria al primo anno di Lettere, esordisce con un libro che è già un caso: «Vi spiego perché lo desidero»
Scrittrice, illibata: adoro quel Presidente
Vorrei offirgli il mio fiore ancora puro.
Sai quanto ce ne frega.....

Quote:
Una pazza? Boh, lo vuole. E per giustificare la scelta, ricorda le puntuali delusioni dei maschi italiani, dal suo maestro cinquantenne di tango, incontrato dopo aver messo piede in una milonga e liquidato di lì a breve «perché inconsistente »
Capisco, e' andata a cena con lui e non l'ha fatta sognare, al momento del conto le avra' detto "facciamo alla romana.."

Ultima modifica di Insert coin : 27-03-2010 alle 11:05.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:06   #6
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
mi puzza tanto di pubblicita' e marketing, poi tutto puo' essere eh.
Old 27-03-2010, 11:08   #7
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
E' un genio!
Nessuno avrebbe mai saputo della sua esistenza, invece si è svegliata una mattina, ha sparato una cazzata e giù interviste e notorietà. Voto 10 +.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:08   #8
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Urge foto della tipa,di modo che possiamo riabilitarla
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:10   #9
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Berlusconi, saputa la notizia, ha subito assunto un insegnante di Farsi.
touchè,questo era il suo obbiettivo
Old 27-03-2010, 11:10   #10
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 25-05-2016 alle 07:33.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:11   #11
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
E' un genio!
Nessuno avrebbe mai saputo della sua esistenza, invece si è svegliata una mattina, ha sparato una cazzata e giù interviste e notorietà. Voto 10 +.
*
Old 27-03-2010, 11:14   #12
ilguercio
Bannato

Ha stomaco la tipa,non c'è che dire.
Fossi il ministro degli esteri la manderei in Iran col primo volo,cosi vediamo quante cazzate spara.
Però...niente male la tipa.
Old 27-03-2010, 11:15   #13
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Città: Wherever
Ma se io mi offro,ahimè non più illibato ma con ancora tante cartucce da sparare,alla Sarah Palin fanno un articolo su di me???
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:15   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
touchè,questo era il suo obbiettivo
Certo che dopo aver sentito Luttazzi viene normale far battutacce in quello stile
Old 27-03-2010, 11:15   #15
ilguercio
Bannato

Stavo pensando:ma per penetrare una vergine di ferro ci vuole il flessibile o basta il grasso industriale?
Old 27-03-2010, 11:15   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Ma se io mi offro,ahimè non più illibato ma con ancora tante cartucce da sparare,alla Sarah Palin fanno un articolo su di me???
Postresti offrirti a chiappe d'oro...
Old 27-03-2010, 11:17   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Stavo pensando:ma per penetrare una vergine di ferro ci vuole il flessibile o basta il grasso industriale?
Che poi non è che ci si diverta così tanto in una vergine di ferro...

(quello sopra esposto è uno strumento liturgico usato in passato per redimere le pecorelle)
Old 27-03-2010, 11:22   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Inutile sottolineare che il premier iraniano sostiene (almeno a parole) ESATTAMENTE il contrario di quello che "ammira" sta ragazzina.
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...110603030.html che forse nemmeno conosce l'inglese .
Ecco bravo, "almeno a parole".....se pensi davvero che sia stata scritta da Amacoso e non preparata dal corpo diplomatico sei un comunista ingenuo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:23   #19
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
C'è la foto nell'articolo

Comunque mah... Che devo dire, vuole farsi pubblicità.

C'ha pure il sito con tante foto vergini, mapppppensa!
Ma.. ma.. ma e' una bella gnocca!!!
Subito viceministra per gli esteri!
Ma solo a me ricorda il modello noemiletisssia?
Old 27-03-2010, 11:25   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se ahmadinecoso vede le foto la fa lapidare e per inciso potrebbe essere la prima volta che concorderei con lui

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian