Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2010, 10:22   #1
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
[Castellamonte+s.s.] Cerco notebook difettosi o non funzionanti.

L'amico tecnico è tornato alla base,e ricomincio a cercargli dei notebook,non troppo vecchi,che abbiano difetti oppure non funzionanti.
Postate:
1-tipo di note
2-configurazione
3-tipo di problema
4-prezzo in pvt.
Grazie.

NON PRENDE NOTEBOOK HP SERIE: DV6XXX, DV9XXX, DV2XXX. Pertanto non offiteli,a meno che non siano a prezzo stracciato.

Se non vi rispondo subito,vi chiedo scusa ma devo passargli tutti i dati.

Ultima modifica di oldfield : 03-04-2010 alle 07:13.
oldfield è offline  
Old 27-03-2010, 15:02   #2
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

up

oldfield è offline  
Old 27-03-2010, 19:17   #3
letterio123
Member

Iscritto dal: Mar 2007
toshiba

Salve ho sempre a100-508 celeron 1,5giga,una ddr2 da 1giga,video x3100,wifi atheros,non funzionante.manca batteria,caricabattera e hd,l'ho dato da riparare a un collega ma non e' riuscito a far niente (forse e' il procio ma non ha ricambio) comprato 1altro per cui lo vendo per recupero pezzi 70euro.
letterio123 è offline  
Old 28-03-2010, 07:49   #4
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Originariamente inviato da letterio123 Guarda i messaggi
Salve ho sempre a100-508 celeron 1,5giga,una ddr2 da 1giga,video x3100,wifi atheros,non funzionante.manca batteria,caricabattera e hd,l'ho dato da riparare a un collega ma non e' riuscito a far niente (forse e' il procio ma non ha ricambio) comprato 1altro per cui lo vendo per recupero pezzi 70euro.
Se hai almeno la batteria ne possiamo parlare.

oldfield è offline  
Old 30-03-2010, 21:42   #5
letterio123
Member

Iscritto dal: Mar 2007
No purtroppo no.se ti interessa fammi un offerta.
letterio123 è offline  
Old 31-03-2010, 12:38   #6
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

up

oldfield è offline  
Old 01-04-2010, 13:26   #7
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

up

oldfield è offline  
Old 01-04-2010, 15:51   #8
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao ho una proposta interessante da farti di un maxi lotto di notebook e componenti per notebook. Andiamo con ordine

1) VAIO FJ1S/W bianco perla da 14.1", il notebook funziona, ma è incompleto e per mancanza di tempo e voglia di spenderci soldi per poi averne un dubbio ricavo è rimasto incompiuto.

In dettaglio:
Al notebook manca il monitor da 14.1", l'inverter e la batteria. Collegato ad un monitor esterno funziona perfettamente. Il notebook è compreso ovviamente di caricabatterie, ram, hard disk, licenza di windows ecc... lo si può tranquillamente utilizzare come computer desktop con monitor esterno.

Ne ho venduto uno completo un mesotto fa a 310€, direi che come spesa di riparazione siamo sulle 120€. Ad essere pignoli verrebbe 190€ di differenza.

Ti chiedo 150€ + spese di spedizione.
Questo è il gemello completo che ho venduto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086742

Ecco la configurazione:
Intel i915Gm + Pentium M740
LCD 14.1" WXGA
Peso circa 2kg, scocche esterne bianco perla in buone condizioni
1GB di ram DDR2
Hard disk da 80GB
Masterizzatore DVD dual layer

2) HP DV6600 di un collega che sta dando i noti problemi alla scheda video. Il notebook è in buone condizioni estetiche. E' uno delle ultime versioni SENZA la scheda video discreta (7600GT) e con chipset nforce 7150. La garanzia è scaduta da poco, ha la licenza di Windows Vista.
Come prezzo dovremmo essere sulle 120€ credo, almeno così mi aveva detto. Monta il Turion TL58 e hard disk da 160GB. Ha ancora il manuale.
Dettaglio del problema:
Non si accende, rimane tutto spento, neanche i led si accendono, nulla di nulla.

3) Fujitsu-Siemens Amilo Pi1536, 15.4", Core Duo T2300, 1GB di ram DDR2 e hard disk da 80GB. Ha un problema alla scheda video, che è su slot MXM II, facilmente sostituibile togliendo semplicemente un cover sulla base del notebook.
Dettaglio: il notebook si accende ma inizialmente sul monitor non si vede nulla, mentre il pc procede normalmente con il boot, poi escono le immagini con artefatti sullo schermo, inoltre la scheda video sembra che non sia più in grado di gestire la risoluzione nativa del monitor, perchè arriva a soli 1024*768 lasciando una parte dello schermo nera senza sfondo.
Credo che se fosse perfettamente funzionante varrebbe sulle 220€, ne ho venduto a Natale uno uguale ma con cpu AMD Turion X2 a 250€.
Considerando i costi di riparazione potrei dartelo a 120€

4) ho un pannello LCD da 13.3" Glossy WXGA 1280*800, è un AuOptronics, monta sui Dell sui macbook ecc... è assolutamente perfetto.
Potrei dartelo a 60€ + spese di spedizione

Se prendi tutto il blocco potrei regalarti qualche altro pezzo per notebook.

Ci tengo a precisare che i computer solo completi, non hanno nulla "cannibalizzato", quindi con licenze, hard disk ecc.. tutto originale.

Purtroppo sono costretto a vendere tutto in queste condizioni perchè è un periodo economicamente parlando molto negativo, devo focalizzare bene le spese, e sai meglio di me che riparare un notebook comporta tempo e soprattutto spese, che non si sa con certezza se rientrano subito o meno. Avendo un giro di vendite limitate non potri prevedere con certezza quando potrei vendere un notebook, e rischio quindi per 80-100€ di guadagno di rimanere senza soldi (spesi per ripararli) per molto tempo (il gioco non vale la candela), quindi ora come ora, preferisco togliermi tutti questi notebook e concentrarmi solo sulle riparazioni/assistenze di desktop che sono meno rognose, più semplici e con un rientro immediato dei soldi spesi.

Ultima modifica di xketto85x : 01-04-2010 alle 15:57.
xketto85x è offline  
Old 01-04-2010, 16:18   #9
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

@xketto85x.
Guarda,quello che stò cercando sono per un mio amico,riparatore con laboratorio;non sono io che li riparo ma lui,e devo passare tutto a lui,ma........
non prende macchine dove è stata già messa mano,per riparazione o tentata riparazione,quindi non credo che interessino.
Grazie cmq.

oldfield è offline  
Old 01-04-2010, 16:48   #10
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
Ciao ho una proposta interessante da farti di un maxi lotto di notebook e componenti per notebook. Andiamo con ordine

1) VAIO FJ1S/W bianco perla da 14.1", il notebook funziona, ma è incompleto e per mancanza di tempo e voglia di spenderci soldi per poi averne un dubbio ricavo è rimasto incompiuto.

In dettaglio:
Al notebook manca il monitor da 14.1", l'inverter e la batteria. Collegato ad un monitor esterno funziona perfettamente. Il notebook è compreso ovviamente di caricabatterie, ram, hard disk, licenza di windows ecc... lo si può tranquillamente utilizzare come computer desktop con monitor esterno.

Ne ho venduto uno completo un mesotto fa a 310€, direi che come spesa di riparazione siamo sulle 120€. Ad essere pignoli verrebbe 190€ di differenza.

Ecco la configurazione:
LCD 14.1" WXGA
1GB di ram DDR2
Hard disk da 80GB

2) HP DV6600 di un collega che sta dando i noti problemi alla scheda video. Il notebook è in buone condizioni estetiche. E' uno delle ultime versioni SENZA la scheda video discreta (7600GT) e con chipset nforce 7150. La garanzia è scaduta da poco, ha la licenza di Windows Vista.
Come prezzo dovremmo essere sulle 120€ credo, almeno così mi aveva detto. Monta il Turion TL58 e hard disk da 160GB. Ha ancora il manuale.
Dettaglio del problema:
Non si accende, rimane tutto spento, neanche i led si accendono, nulla di nulla.

3) Fujitsu-Siemens Amilo Pi1536, 15.4", Core Duo T2300, 1GB di ram DDR2 e hard disk da 80GB. Ha un problema alla scheda video, che è su slot MXM II, facilmente sostituibile togliendo semplicemente un cover sulla base del notebook.
Dettaglio: il notebook si accende ma inizialmente sul monitor non si vede nulla, mentre il pc procede normalmente con il boot, poi escono le immagini con artefatti sullo schermo, inoltre la scheda video sembra che non sia più in grado di gestire la risoluzione nativa del monitor, perchè arriva a soli 1024*768 lasciando una parte dello schermo nera senza sfondo.
Credo che se fosse perfettamente funzionante varrebbe sulle 220€, ne ho venduto a Natale uno uguale ma con cpu AMD Turion X2 a 250€.
Considerando i costi di riparazione potrei dartelo a 120€

4) ho un pannello LCD da 13.3" Glossy WXGA 1280*800, è un AuOptronics, monta sui Dell sui macbook ecc... è assolutamente perfetto.
Potrei dartelo a 60€ + spese di spedizione

Se prendi tutto il blocco potrei regalarti qualche altro pezzo per notebook.

Ci tengo a precisare che i computer solo completi, non hanno nulla "cannibalizzato", quindi con licenze, hard disk ecc.. tutto originale.

Purtroppo sono costretto a vendere tutto in queste condizioni perchè è un periodo economicamente parlando molto negativo, devo focalizzare bene le spese, e sai meglio di me che riparare un notebook comporta tempo e soprattutto spese, che non si sa con certezza se rientrano subito o meno. Avendo un giro di vendite limitate non potri prevedere con certezza quando potrei vendere un notebook, e rischio quindi per 80-100€ di guadagno di rimanere senza soldi (spesi per ripararli) per molto tempo (il gioco non vale la candela), quindi ora come ora, preferisco togliermi tutti questi notebook e concentrarmi solo sulle riparazioni/assistenze di desktop che sono meno rognose, più semplici e con un rientro immediato dei soldi spesi.
Interesserebbe,l'amilo se un pochino trattabile.

oldfield è offline  
Old 01-04-2010, 19:03   #11
Nikimi79
Senior Member

L'Avatar di Nikimi79

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi

In dettaglio:

Ecco la configurazione:
LCD 14.1" WXGA
1GB di ram DDR2
Hard disk da 80GB
Ciao,
io sari interessato al questo notebook, ma facendo un giro sulla baia tra LCD + inverter + batteria arriviamo e forse superiamo i 200,00€
Mi fai sapere se riesci a limare ?
Grazie
Nikimi79 è offline  
Old 01-04-2010, 19:34   #12
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Originariamente inviato da Nikimi79 Guarda i messaggi
Ciao,
io sari interessato al questo notebook, ma facendo un giro sulla baia tra LCD + inverter + batteria arriviamo e forse superiamo i 200,00€
Mi fai sapere se riesci a limare ?
Grazie
Guarda che forse ti sei sbagliato! non sono io che vendo,ma ...quello che cerca!

oldfield è offline  
Old 01-04-2010, 20:16   #13
Nikimi79
Senior Member

L'Avatar di Nikimi79

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Guarda che forse ti sei sbagliato! non sono io che vendo,ma ...quello che cerca!
Azz... che figuraccia... ...........

scusami
Nikimi79 è offline  
Old 02-04-2010, 18:26   #14
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Non preoccuparti! .......up

oldfield è offline  
Old 02-04-2010, 18:29   #15
clik
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
ho un collega che vorrebbe togliersi un notebook 17" hp modello dv9000 se non erro completo di tutto tranne hd se non vado sempre errato con il solito problema di questa serie ovvero no schermo ecc dovrebbe essere la vga

configurazione
amd turion 2 ghz se non sbaglio
2 gb ram
scheda video nvidia
17"
hdmi
bluethoot
wifi
ecc.
clik è offline  
Old 02-04-2010, 19:50   #16
Antonio_tarde
Member

Iscritto dal: Oct 2009
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post31483850
Antonio_tarde è offline  
Old 03-04-2010, 07:16   #17
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Originariamente inviato da clik Guarda i messaggi
ho un collega che vorrebbe togliersi un notebook 17" hp modello dv9000 se non erro completo di tutto tranne hd se non vado sempre errato con il solito problema di questa serie ovvero no schermo ecc dovrebbe essere la vga

configurazione
amd turion 2 ghz se non sbaglio
2 gb ram
scheda video nvidia
17"
hdmi
bluethoot
wifi
ecc.
No grazie! niente Hp serie dv6000,dv9000,dv2000.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio_tarde Guarda i messaggi
Ti ringrazio,ma a quella cifra /asus a6...)l'ho preso funzionante al 100%.

oldfield è offline  
Old 03-04-2010, 07:17   #18
clik
Bannato

Quote:
No grazie! niente Hp serie dv6000,dv9000,dv2000.
ok bastava scriverlo subito
alla prossima
ciao
clik è offline  
Old 03-04-2010, 07:21   #19
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Originariamente inviato da clik Guarda i messaggi
ok bastava scriverlo subito
alla prossima
ciao
SEi appena arrivato,hai solo post inutili,mai venduto,mai acquistato,e....fai già polemiche?
Adesso è scritto anche sopra.

oldfield è offline  
Old 03-04-2010, 07:24   #20
clik
Bannato

Quote:
SEi appena arrivato,hai solo post inutili,mai venduto,mai acquistato,e....fai già polemiche?
Adesso è scritto anche sopra.
non faccio polemiche se non li volevi questi notebokk bastava scriverlo nel 3d appena aperto cosi uno non posta e non ti fa perdere tempo semplice non polemizzo ho solo espresso un parere

ciao
clik è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian