Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2002, 23:13   #1
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Iscritto dal: Jun 2000
Ancora Linux...

Ok, fin qui ci sono:

-ho messo la MDK 8.2 beta3 (funziona piuttosto bene!)
-l'ho personalizzato graficamente con icone e colori personalizzati
-mi connetto perfettamente su Internet
-sono riuscito ad installare, ed usare, alcuni programmi tra cui Compu's Messenger (clone di MSN)
-ho memorizzato alcuni comandi da usare su interfaccia testuale
-mi informo il + possibile via rete o carta stampata per apprendere quanto mi serve e altro

Ma non riesco in alcune cose:

-installare i driver di Nvidia (su 8.1 tutto bene ma qui... )
-come si fa a lanciare programmi o comandi in automatico all'avvio del sistema?
-rendere i menù trasparenti (cavolata, ma allo stile ci tengo! )

Byez

P.S. ancora un poco e poi Microsoft...PRRRRRRRRRRRRRT!!!!!
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 23:41   #2
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
per lanciare comandi ad ogni avvio il metodo più semplice è trovare il file rc.local (in redhat è sotto /etc/rc.d/rc.local e aggiungere i comandi un dopo l'altro. attenzione che se metti un programma che attende degli input e che non si mette in background bisogna aggiungere & dopo il comando altrimenti il boot non si completa. (alcuni comandi hanno l'opzione -d ad esempio che demonizzano il programma).

ciao
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 08:37   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: Ancora Linux...

Quote:
-installare i driver di Nvidia (su 8.1 tutto bene ma qui... )
Normale. I driver NVidia sono solo binari, quindi di tanto in tanto si manifestano delle incompatibilità con i kernel nuovi. Ho letto di alcuni problemi con il kernel 2.4.17 (su cui è basato il kernel della mdk8.2-beta). Immagino che hai provato l'installazione dai .tar.gz (gli rpm non vanno bene in quanto sono specifici per un sistema); se non ti funzionano, non ti resta che aspettare che l'NVidia si degni di rilasciare driver aggiornati (o di rilasciare i sorgenti, che sarebbe la cura definitiva).
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 11:27   #4
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Sospettavo qualcosa del genere e comunque non gioco con il PC, ma è solo la fissa che ho di avere TUTTO aggiornato!

Ho scaricato Staroffice 5.2 ed è in formato .bin, che devo fare per installarlo? Forse non ho cercato bene sul sito di Sun le istruzioni...

Byez
Old 28-02-2002, 11:34   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

rendilo eseguibile con chmod +x nomefile, ed eseguilo con ./nomefile -net (da root).
Installalo da qualche parte ad es. sotto /usr; poi rientra come utente, vai nella dir dove lo hai installato, entra nella sottodir program e lancia ./setup.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 01-03-2002, 21:26   #6
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Fatto! :)

Ora che comando devo dare per lanciare Staroffice?
Old 01-03-2002, 21:41   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Dopo che hai lanciato il ./setup da utente, Staroffice ha installato alcuni file nella directory specificata (di default /home/tuadir/office52), tra i quali il file "soffice" (che in realtà è un collegamento all'eseguibile vero e proprio). Basta che lanci quel programma, ad es. con
/home/tuadir/office52/soffice
nb staroffice non è in grado di installare un proprio collegamento nel menu di kde 2.2, devi quindi o creare un collegamento tu a soffice o creare un collegamento sul desktop, se non vuoi rieseguire da console soffice ogni volta.
Old 27-03-2002, 20:28   #8
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi io ho installato la Mandrake 8.2 final e ho installato i driver nvidia 1.0 build 2802 dai sorgenti e funzionano bene se non che ad ogni riavvio devo fare insmod NVdriver senno' non funzionano!
Ma non dovrebbe aver incluso lui automatico il caricamento del modulo?
Come si fa ad ovviare al problema?

Thanx

ciao
Cimmo
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 08:25   #9
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Aggiungi NVdriver al file /etc/modules e verrà caricato in fase di boot.
Old 05-04-2002, 21:06   #10
HLM
Senior Member

riesumo questo thread per spiegare il mio piccolo problema: non riesco a caricare il modulo NVdriver in fase di boot.

modprobe NVdriver

non lo carica, sono "costretto" ad ogni accensione e ogni volta che voglio usare X a dare insmod /lib/modules/..../NVdriver

in modules.conf ho gli alias settati (penso) correttamente e ho provato anche a fare come consigliato da ilsensine un paio di post fa.

dove sbaglio?
Old 05-04-2002, 23:06   #11
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

lancia depmod, quindi controlla che il modulo nvidia compaia nel file /lib/modules/tuokernel/modules.dep
Old 06-04-2002, 00:00   #12
HLM
Senior Member

# depmod
# cat /lib/modules/2.2.19/modules.dep |grep -i nv
#

no... purtroppo.
il file modules.dep è un semplicissimo file di testo: dici che se lo edito a mano inserendo il percorso può essere dannoso?
Old 07-04-2002, 15:54   #13
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
# cat /lib/modules/2.2.19/modules.dep |grep -i nv
Non si chiama NVdriver?
Old 07-04-2002, 16:15   #14
HLM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[b]
Non si chiama NVdriver?
con -i grep diventa indifferente ai caratteri maiuscoli e minuscoli

per prova ho aggiunto il percorso del modulo a mano in modules.dep: tutto ok, infatti subito dopo aver salvato modprobe lo carica. però, al prossimo riavvio, il file modules.dep viene aggiornato (come se si facesse un altro depmod) e quindi la stringa che ho inserito di conseguenza viene cancellata. dato che l'hardware che uso è lo stesso e lo sarà ancora per lungo tempo, c'è un modo per evitare che esegua un contollo all'avvio?
Old 07-04-2002, 16:21   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Ah credo di aver capito dov'è il problema
Aggiorna le modutils
Old 07-04-2002, 16:25   #16
HLM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[b]Ah credo di aver capito dov'è il problema
Aggiorna le modutils
che apt sia in me!
Old 07-04-2002, 16:31   #17
HLM
Senior Member

yeppieeeee

grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian