|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ram non compatibile
Salve a tutti,
ho effettuato il mio primo assemblaggio e malgrado i mille accorgimenti mi ero dimenticato di verificare se la ram era supportata dalla scheda madre. Ram: Kingston 4GB 2X2GB DDR3-1333 PC3-10600 777 Hyperx XMP Scheda Madre: Gigabyte P55-USB3 Quando vado ad accendere il PC vengono emmessi tanti beep brevi in rapida sequenza. Secondo voi è per la ram? Inoltre quando ho collegato i connettori del pannello frontale ho trovato alcune difficoltà poichè sui pin dei fili del mio case non c'era riportato il positivo ed il negativo ho optato inserirdo i cavi con la scrita rivolta dalla parte uscente alla scheda madre. Spero di esser stato chiaro e che questa sia la sezione giusta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Sul we ho anche trovato questa spiegazione:
BEEP RIPETUTI ALL'INFINITO : Errore RAM, controllare il corretto inserimento o sostituire fonte:http://www.hwtweakers.net/modules.ph...e=print&sid=43 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Mi sembra a occhio che siano supportate
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho controllato sul manuale della mia scheda madre ed ho trovato un interpretazione diversa del suono del pc.
BEEP RIPETUTI ALL'INFINITO: Power error. Poi per prova ho staccato le ram e provando ad accendere mi dà lo stesso suono. Durante l'assemblaggio ho attaccato i seuenti cavi d'alimentazione alla scheda madre: -atx 12V da 8pin -atx da 24 pin -cpu_fan -ed il cavo per la scheda video Ora vi elenco quali atacchi sono rimasti liberi: -sys_fan -sys_fan2 -pwr_fan -FloppyDiskConnetor( non ho il lettore floppy) -Ide connettor( non ho periferiche con connettori) -Message/Power/SleepLed del pannello frontale (questo non era presente nel case) -CD in Connector -SPDIF In Header -SPDIF Out Header -Porta Parallela -Coma (porta seriale) Come posso agire per capire cosa non ho collegato o cosa ho collegato male? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
6 sicuro che l'alimentatore va ?
Quote:
Ultima modifica di walter.tomiati.90 : 26-03-2010 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
In che senso va? Gira?
L'alimentatore, il dissipatore e la ventola della scheda video girano. Sulla mobo si accendono 4 luci, le prime 2 verdi, la terza gialla e la quarta rossa. Sul manuale della scheda madre c'è solo riportato: Il numero di LED illuminati indica il carico di lavoro della CPU. Maggiore è tale carico di lavoro, più sono i LED illuminati. Per attivare la funzione visualizzazione LED di fase, attivare prima Dynamic Energy Saver™2. Fare riferimento al capitolo 4, "Dynamic Energy Saver™ 2," per avere maggiori informazioni. P.S.:Sono tutti pezzi nuovi Ultima modifica di maxneo : 26-03-2010 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Prova a fare partire il sistema più "pulito" possibile...quindi solo 1 banco di ram, cpu, gpu, no hdd, no lettore, no altre periferiche (neanche mouse, tastiera, ecc)...fai anche un reset del cmos...
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Anche a pc "pulito" il risultato non cambia
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Fammi capire una cosa,prima di mettere la ram,l'alimentazione com'era? Intendo l'interruttore dell'alimentatore era messo su off?
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Era su off, ma scusa cosa c'entra mica l'alimentatore era attaccato alla corrente.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segui quello che ti dico... Attacca il cavo dell'alimentatore,metti il tasto su on e metti le ram. Ovviamente prima toglile... ps mi raccomando la base della scheda madre non deve assolutamente toccare il case,altrimenti son guai.
Ultima modifica di john18 : 26-03-2010 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
PROBLEMA RISOLTO
Sulla mia scheda madre avevo inserito i due banchi ram sugli slot di colore blu mentre invece andavano inseriti negli slot bianchi. Non ero a conoscenza di questa necessaria scelta degli slot della ram e vabbè mi son preso un bello spavento a causa dell'inesperienza. Me ne sono accorto dopo una molto più attenta ed accurata lettura del manuale della scheda madre. Grazie a tutti per il supporto. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano! Comunque buon per te.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Infatti ! Stranissimo ! In teoria 6 libero di metterli sul "colore" che preferisci !
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

Comunque buon per te.