Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 20:10   #1
maxneo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ram non compatibile

Salve a tutti,
ho effettuato il mio primo assemblaggio e malgrado i mille accorgimenti mi ero dimenticato di verificare se la ram era supportata dalla scheda madre.
Ram: Kingston 4GB 2X2GB DDR3-1333 PC3-10600 777 Hyperx XMP
Scheda Madre: Gigabyte P55-USB3

Quando vado ad accendere il PC vengono emmessi tanti beep brevi in rapida sequenza.
Secondo voi è per la ram?

Inoltre quando ho collegato i connettori del pannello frontale ho trovato alcune difficoltà poichè sui pin dei fili del mio case non c'era riportato il positivo ed il negativo ho optato inserirdo i cavi con la scrita rivolta dalla parte uscente alla scheda madre.
Spero di esser stato chiaro e che questa sia la sezione giusta.
maxneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:19   #2
maxneo
Junior Member

Sul we ho anche trovato questa spiegazione:

BEEP RIPETUTI ALL'INFINITO : Errore RAM, controllare il corretto inserimento o sostituire

fonte:http://www.hwtweakers.net/modules.ph...e=print&sid=43
Old 26-03-2010, 08:12   #3
walter.tomiati.90
Senior Member

L'Avatar di walter.tomiati.90

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Mi sembra a occhio che siano supportate per prima cosa prova a inserire solo 1 banco alla volta e far partire il sistema se non parte cambi slot se finisci gli slot metti l'altro banco nel caso hai un modulo che sai che sia funzionante per fare un'altra prova ?

Quote:
Originariamente inviato da maxneo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho effettuato il mio primo assemblaggio e malgrado i mille accorgimenti mi ero dimenticato di verificare se la ram era supportata dalla scheda madre.
Ram: Kingston 4GB 2X2GB DDR3-1333 PC3-10600 777 Hyperx XMP
Scheda Madre: Gigabyte P55-USB3

Quando vado ad accendere il PC vengono emmessi tanti beep brevi in rapida sequenza.
Secondo voi è per la ram?

Inoltre quando ho collegato i connettori del pannello frontale ho trovato alcune difficoltà poichè sui pin dei fili del mio case non c'era riportato il positivo ed il negativo ho optato inserirdo i cavi con la scrita rivolta dalla parte uscente alla scheda madre.
Spero di esser stato chiaro e che questa sia la sezione giusta.
walter.tomiati.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 09:28   #4
maxneo
Junior Member

Ho controllato sul manuale della mia scheda madre ed ho trovato un interpretazione diversa del suono del pc.
BEEP RIPETUTI ALL'INFINITO: Power error.

Poi per prova ho staccato le ram e provando ad accendere mi dà lo stesso suono.

Durante l'assemblaggio ho attaccato i seuenti cavi d'alimentazione alla scheda madre:
-atx 12V da 8pin
-atx da 24 pin
-cpu_fan
-ed il cavo per la scheda video

Ora vi elenco quali atacchi sono rimasti liberi:
-sys_fan
-sys_fan2
-pwr_fan
-FloppyDiskConnetor( non ho il lettore floppy)
-Ide connettor( non ho periferiche con connettori)
-Message/Power/SleepLed del pannello frontale (questo non era presente nel case)
-CD in Connector
-SPDIF In Header
-SPDIF Out Header
-Porta Parallela
-Coma (porta seriale)

Come posso agire per capire cosa non ho collegato o cosa ho collegato male?
Old 26-03-2010, 09:40   #5
walter.tomiati.90
Senior Member

6 sicuro che l'alimentatore va ?

Quote:
Ho controllato sul manuale della mia scheda madre ed ho trovato un interpretazione diversa del suono del pc.
BEEP RIPETUTI ALL'INFINITO: Power error.

Poi per prova ho staccato le ram e provando ad accendere mi dà lo stesso suono.

Durante l'assemblaggio ho attaccato i seuenti cavi d'alimentazione alla scheda madre:
-atx 12V da 8pin
-atx da 24 pin
-cpu_fan
-ed il cavo per la scheda video

Ora vi elenco quali atacchi sono rimasti liberi:
-sys_fan
-sys_fan2
-pwr_fan
-FloppyDiskConnetor( non ho il lettore floppy)
-Ide connettor( non ho periferiche con connettori)
-Message/Power/SleepLed del pannello frontale (questo non era presente nel case)
-CD in Connector
-SPDIF In Header
-SPDIF Out Header
-Porta Parallela
-Coma (porta seriale)

Come posso agire per capire cosa non ho collegato o cosa ho collegato male?

Ultima modifica di walter.tomiati.90 : 26-03-2010 alle 09:45.
Old 26-03-2010, 10:07   #6
maxneo
Junior Member

In che senso va? Gira?
L'alimentatore, il dissipatore e la ventola della scheda video girano.

Sulla mobo si accendono 4 luci, le prime 2 verdi, la terza gialla e la quarta rossa.
Sul manuale della scheda madre c'è solo riportato:
Il numero di LED illuminati indica il carico di lavoro della CPU. Maggiore è tale carico di lavoro, più sono i LED illuminati. Per attivare la funzione visualizzazione LED di fase, attivare prima Dynamic Energy Saver™2. Fare riferimento al capitolo 4, "Dynamic Energy Saver™ 2," per avere maggiori informazioni.

P.S.:Sono tutti pezzi nuovi

Ultima modifica di maxneo : 26-03-2010 alle 10:12.
Old 26-03-2010, 17:41   #7
walter.tomiati.90
Senior Member

Prova a fare partire il sistema più "pulito" possibile...quindi solo 1 banco di ram, cpu, gpu, no hdd, no lettore, no altre periferiche (neanche mouse, tastiera, ecc)...fai anche un reset del cmos...

Quote:
In che senso va? Gira?
L'alimentatore, il dissipatore e la ventola della scheda video girano.

Sulla mobo si accendono 4 luci, le prime 2 verdi, la terza gialla e la quarta rossa.
Sul manuale della scheda madre c'è solo riportato:
Il numero di LED illuminati indica il carico di lavoro della CPU. Maggiore è tale carico di lavoro, più sono i LED illuminati. Per attivare la funzione visualizzazione LED di fase, attivare prima Dynamic Energy Saver™2. Fare riferimento al capitolo 4, "Dynamic Energy Saver™ 2," per avere maggiori informazioni.

P.S.:Sono tutti pezzi nuovi
Old 26-03-2010, 18:14   #8
maxneo
Junior Member

Anche a pc "pulito" il risultato non cambia
Old 26-03-2010, 18:24   #9
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Anche a pc "pulito" il risultato non cambia

Fammi capire una cosa,prima di mettere la ram,l'alimentazione com'era? Intendo l'interruttore dell'alimentatore era messo su off?
Old 26-03-2010, 18:33   #10
maxneo
Junior Member

Era su off, ma scusa cosa c'entra mica l'alimentatore era attaccato alla corrente.
Old 26-03-2010, 18:36   #11
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Era su off, ma scusa cosa c'entra mica l'alimentatore era attaccato alla corrente.

Segui quello che ti dico...

Attacca il cavo dell'alimentatore,metti il tasto su on e metti le ram. Ovviamente prima toglile...

ps mi raccomando la base della scheda madre non deve assolutamente toccare il case,altrimenti son guai.

Ultima modifica di john18 : 26-03-2010 alle 18:40.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 10:21   #12
maxneo
Junior Member

PROBLEMA RISOLTO

Sulla mia scheda madre avevo inserito i due banchi ram sugli slot di colore blu mentre invece andavano inseriti negli slot bianchi.
Non ero a conoscenza di questa necessaria scelta degli slot della ram e vabbè mi son preso un bello spavento a causa dell'inesperienza.
Me ne sono accorto dopo una molto più attenta ed accurata lettura del manuale della scheda madre.

Grazie a tutti per il supporto.
Old 27-03-2010, 10:28   #13
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
PROBLEMA RISOLTO

Sulla mia scheda madre avevo inserito i due banchi ram sugli slot di colore blu mentre invece andavano inseriti negli slot bianchi.
Non ero a conoscenza di questa necessaria scelta degli slot della ram e vabbè mi son preso un bello spavento a causa dell'inesperienza.
Me ne sono accorto dopo una molto più attenta ed accurata lettura del manuale della scheda madre.

Strano! Comunque buon per te.
Old 27-03-2010, 10:30   #14
walter.tomiati.90
Senior Member

Infatti ! Stranissimo ! In teoria 6 libero di metterli sul "colore" che preferisci !

Quote:
PROBLEMA RISOLTO

Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
NVIDIA, Jensen Huang: 'Venderemo il dopp...
YouTube, risolto un bug che impediva il ...
Huawei accelera sui chip AI: Ascend 960D...
Claude si arricchisce con nuove funzioni...
Oggi costa 34,99€ la friggitrice ad aria...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian