|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
NON si avvia, scheda video andata??
ciao a tutti,
oggi quando ho provato ad accendere il mio fisso ha iniziato a fare i capricci.. inizialmente si accendeva ma il monitor mi diceva che non arrivava nessun segnale, dopo qualche riavvio, il pc si accendo, mi entra normalmente nel bios ma quando dovrebbe aprire la finestra di caricamento di windows, resta invece una schermata tutta nera con un curcore (_) in alto a sinistra che lampeggia..cosa vuol dire?? è la scheda video che si è bruciata?? come posso fare a capirlo?? grazie per l'aiuto.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Non c'è verso di entrare neanche in modalità provvisoria? Prova a farti prestare un scheda video anche di qualità scarsa tanto per provare.
Sennò io proverei a formattarlo visto che ti entra nel bios metti il boot da cd-rom e guardi se parte l'installazione di windows. Però se hai un unica partizione rimane il problema del recupero dei file, quindi dovresti attaccare il tuo hard disk in un altro pc e copiare i tuoi file. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non parte neanche in modalità provvisoria.. ho provato ad attaccare un secondo hard disk con windows(ne ho uno vecchio che non ho mai formattato :P) ma fa lo stesso errore.. di conseguenza escluderei un problema risolvibile con una formattazione, cosa che tuttavia potrei fare considerato che non ci sono file importanti
Ma non c'è qualche cosa che posso fare per capire cosa potrebbe essere il problema?? non c'è un modo per "testare" la scheda video?? come altri pc ho un portatile, non so se può servire.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
comuqnue ho provato a reinstallare windows, ma dopo che si avvia la schermata blu di installazione, carica i file e appena finisce spunta la schermata tutta nera con un cursore lampeggiante in alto a sinistra, impedendomi di andare avanti..
ragazzi per favore aiutatemi, non so proprio che fare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Puoi provare a staccare tutti i componenti del pc come lettore, schede di rete, eventuali schede audio e prova a farlo partire con hd,ram e scheda video se parte cosi prova a riattaccarle una alla volta provando sempre a vedere se va per identificare se c'è qualche altro componente a parte la scheda video che non puoi provare se non hai un'altra, che crea disturbo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho letto in giro di provare a cambiare l'ordine delle ram, e cosi ho fatto..beh, funziona perfettamente ora O.O
cosa potrebbe essere stato?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.