|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AV-Comparatives - Tests -
Ultima modifica di Chill-Out : 20-03-2010 alle 20:33. Motivo: Editato link nel rispetto delle policy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Avast nella rilevazione non ha fatto il salto...
Ottimi g data e avira, come sempre... Trend Micro Sorpresa panda Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In merito ad Avast occorre considerare la natura on demand del test,quindi nessuna sorpresa, era attesa una performance minore di Avira.
Comunque Avast supera in questo test anche Kaspersky e surclassa AVG. Piuttosto c'è da considerare perchè testata da fonte autorevole la "bruttina" performance di MSE che non mi sorprende perchè qualche test con link della MLD l'ho fatto anche io. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
|
Quote:
a ben guardare non fa neppure tanto brutta figura PcTools... ed è free, e questa sì che è una sorpresa Si vede che sente gli influssi della nuova proprietà (Symantec Norton)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
C'è da dire che comparando il test di febbraio 2009 con quello del 2010 i risultati sono sostanzialmente analoghi, Avast anche nella vecchia versione nel 2009 era davanti a Nod e Kaspy quindi nessuna sorpresona C'è da rimarcare che in linea generale il livello degli AV si è alzato molto e la distanza tra i soliti top e il resto del gruppo si è accorciata Inoltre devo dire che Microsoft ha avuto un risultato superiore a quello che era il mio test casalingo (fatto su pc infetti di amici in brasile e che non mi ricordo male mi dava risultati sul 84%) e secondo me hanno fatto un gran bel lavoro poichè in un anno sono passati dal 87.1 di OneCare ad un onorevolissimo 96.3% di MSE Morro quindi a mio avviso un bel passo avanti, peccato sia pachidermico nella scansione... e fare io i complimenti a M$ ce ne vuole quindi vuole proprio dire che se li meritano Ottimo pctools direi , scabroso TM
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-03-2010 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A mio avviso non ci sono sorprese, lì davanti sempre i soliti. Tuttavia mi ha sorpreso in positivo la percentuale di MSE.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' indubbio l'ottimo risultato di Panda (99.2 %) direi espresso in tutti i commenti che ho letto.
Anche se a ben guardare in un confronto con Avira (99.3 %) si notano 3 settori molto carenti: Macroviruses 82.8 % (Panda) 99.6 % (Avira) Script Malware 40.8 % (Panda) 91.6 % (Avira) Other 67.9 % (Panda) 92.7 % (Avira) Aspettiamo il prossimo test. Ultima modifica di sampei.nihira : 21-03-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Gdata non delude mai
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo MSE, specie per il potenziale futuro, e anche avast si conferma come un'ottima alternativa ad Avira che resta sempre il top. La nota negativa per me è Kaspersky... superato da nod32, dal gratuito avast e da un redivivo Norton... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Veramente bruttina... oggi come oggi 96% non è accettabile come on-demand IMHO. si continua ad andare di avira direi...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se consideriamo che i più blasonati KAV, Avast, Nod32, Bitdefender hanno mostrato una percentuale tra 97.1 e 97.7% e che AVG, Trend Micro, Sophos una percentuale inferiore al 96.3% di MSE, bhè sinceramente quello di MSE è un buon risultato...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
E' però interessante notare come tutti gli antivirus tendano ad essere leggermente più lenti nelle scansioni rispetto al test "on demand" precedente..
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
delusione trend micro...Credevo fosse più in alto...Cmq fra un mesetto comincio a guardarmi attorno,mancano 120 giorni alla scadenza di norton 360 e vedrò cosa prendere...se continuare con symantec o altro...Attualmente mi ispira tanto tanto bitdefender...gdata ancora troppo pesante
Ultima modifica di Binigi : 22-03-2010 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e pensa che io vivevo anche a lazise...avira mi sembra un po' complicatino...però manca ancora tanto e gdata ha appena presentato i prodotti 2011 quindi attendiamo novità
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Windows 64 bit scambiato per un virus Tutto ha avuto inizio nella giornata di sabato, quando gli utenti dei sistemi operativi a 64 bit Windows XP, Windows Vista e Windows 7 non sono più riusciti ad utilizzare il proprio computer dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’antivirus Bitdefender. È successo infatti che l’update conteneva una firma errata che ha indotto il software a riconoscere come un virus addirittura il sistema operativo. Ovviamente si è scatenato il panico tra gli utenti che si sono subito riversati sui forum di Bitdefender per esporre il problema e chiedere che fosse trovata rapidamente una soluzione. Bitdefender ha comunicato di essere a conoscenza del problema causato dall’aggiornamento, che induce l’antivirus a incorrere in un falso positivo sia con i sistemi operativi a 64 bit sia con gli stessi file dell’antivirus, identificandoli come infetti dal trojan Trojan.FakeAlert.5. Bitdefender ha quindi rilasciato una patch in grado di risolvere il problema sui sistemi operativi a 64 bit nei quali si è presentata l’anomalia. P.S. SEMPRE FORZA INTER!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
va beh è capitato anche con avg una cosa simile mi sembra mesi fa...ovvio le suite non sono perfette...Norton 360 mi ha eliminato l' eseguibile di una demo di idiomax il traduttore appena scaricata...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.