Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 12:36   #1
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
AV-Comparatives - Tests -

Usciti i primi test del nuovo anno.
Li trovate qua http://www.av-comparatives.org/

A voi i commenti

Ultima modifica di Chill-Out : 20-03-2010 alle 20:33. Motivo: Editato link nel rispetto delle policy
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:20   #2
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Avast nella rilevazione non ha fatto il salto...
Ottimi g data e avira, come sempre...
Trend Micro
Sorpresa panda , da notare che senza la connessione internet ha rilevato solo il 73 % del campione di malware, segno che ormai i produttori si stanno orientando sempre più verso il cloud.
Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:59   #3
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
In merito ad Avast occorre considerare la natura on demand del test,quindi nessuna sorpresa, era attesa una performance minore di Avira.
Comunque Avast supera in questo test anche Kaspersky e surclassa AVG.

Piuttosto c'è da considerare perchè testata da fonte autorevole la "bruttina" performance di MSE che non mi sorprende perchè qualche test con link della MLD l'ho fatto anche io.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:47   #4
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Usciti i primi test del nuovo anno.
Li trovate qua http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests

A voi i commenti
Ciao
a ben guardare non fa neppure tanto brutta figura PcTools... ed è free,
e questa sì che è una sorpresa

Si vede che sente gli influssi della nuova proprietà

(Symantec Norton)
Old 20-03-2010, 17:56   #5
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
In merito ad Avast occorre considerare la natura on demand del test,quindi nessuna sorpresa, era attesa una performance minore di Avira.
Comunque Avast supera in questo test anche Kaspersky e surclassa AVG.

Piuttosto c'è da considerare perchè testata da fonte autorevole la "bruttina" performance di MSE che non mi sorprende perchè qualche test con link della MLD l'ho fatto anche io.
il loro test è sempre ottimo ed esente da pecche o discussioni (cosa che non si può dire per esempio per i test della Malware Research Group che sono sempre equivoci) complimenti !!!!

C'è da dire che comparando il test di febbraio 2009 con quello del 2010 i risultati sono sostanzialmente analoghi, Avast anche nella vecchia versione nel 2009 era davanti a Nod e Kaspy quindi nessuna sorpresona
C'è da rimarcare che in linea generale il livello degli AV si è alzato molto e la distanza tra i soliti top e il resto del gruppo si è accorciata
Inoltre devo dire che Microsoft ha avuto un risultato superiore a quello che era il mio test casalingo (fatto su pc infetti di amici in brasile e che non mi ricordo male mi dava risultati sul 84%) e secondo me hanno fatto un gran bel lavoro poichè in un anno sono passati dal 87.1 di OneCare ad un onorevolissimo 96.3% di MSE Morro quindi a mio avviso un bel passo avanti, peccato sia pachidermico nella scansione... e fare io i complimenti a M$ ce ne vuole quindi vuole proprio dire che se li meritano
Ottimo pctools direi , scabroso TM

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-03-2010 alle 17:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:45   #6
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
A mio avviso non ci sono sorprese, lì davanti sempre i soliti. Tuttavia mi ha sorpreso in positivo la percentuale di MSE.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 08:09   #7
sampei.nihira
Senior Member

E' indubbio l'ottimo risultato di Panda (99.2 %) direi espresso in tutti i commenti che ho letto.
Anche se a ben guardare in un confronto con Avira (99.3 %) si notano 3 settori molto carenti:

Macroviruses 82.8 % (Panda) 99.6 % (Avira)

Script Malware 40.8 % (Panda) 91.6 % (Avira)

Other 67.9 % (Panda) 92.7 % (Avira)

Aspettiamo il prossimo test.

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-03-2010 alle 11:04.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:16   #8
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Gdata non delude mai
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:45   #9
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Cosi ad occhio, in generale non mi sembra sia cambiato molto rispetto ai test precedenti.
Una sola cosa (almeno per me ma credo anche altri che usano Avira) da evidenziare, per quanto riguarda Avira e i falsi positivi:
Febbraio 2009: 24
Agosto 2009: 21
Febbraio 2010: 11
direi, bene.
Vero è il dato che più mi ha stupito se devo essere sincero.
Ottimo MSE, specie per il potenziale futuro, e anche avast si conferma come un'ottima alternativa ad Avira che resta sempre il top.

La nota negativa per me è Kaspersky... superato da nod32, dal gratuito avast e da un redivivo Norton...
Old 21-03-2010, 18:19   #10
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
A parte le posizioni, io non vedo un calo evidente di Kasp se consideriamo i dati del periodo 02/2009 - 02/2010.
Si scusa mi sono spiegato male. Per calo io mi riferivo al periodo in cui lo usavo io. Ovvero anni fa ai tempi delle versioni 5 e 6. Molto più pesanti delle odierne, ma che raggiungevano il 99% nei test di av-comparatives se ricordo bene
Old 22-03-2010, 00:07   #11
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

quoto .
Veramente bruttina...
oggi come oggi 96% non è accettabile come on-demand IMHO.
si continua ad andare di avira direi...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:15   #12
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
quoto .
Veramente bruttina...
oggi come oggi 96% non è accettabile come on-demand IMHO.
si continua ad andare di avira direi...
Se consideriamo che i più blasonati KAV, Avast, Nod32, Bitdefender hanno mostrato una percentuale tra 97.1 e 97.7% e che AVG, Trend Micro, Sophos una percentuale inferiore al 96.3% di MSE, bhè sinceramente quello di MSE è un buon risultato...
Old 22-03-2010, 10:07   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Cosi ad occhio, in generale non mi sembra sia cambiato molto rispetto ai test precedenti.
Una sola cosa (almeno per me ma credo anche altri che usano Avira) da evidenziare, per quanto riguarda Avira e i falsi positivi:
Febbraio 2009: 24
Agosto 2009: 21
Febbraio 2010: 11
direi, bene.
i grossi sforzi che hanno continuato a fare per migliorare il pordotto stanno dando i loro risultyati ed è assolutamente da rimarcare come sia stata mantenuta l'efficacia di rilevazione, sempre saldo sul 99,3% - 99,4% proprio dietro a gdata che usa 2 motori di scansione e due enciclopedie.
E' però interessante notare come tutti gli antivirus tendano ad essere leggermente più lenti nelle scansioni rispetto al test "on demand" precedente..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:22   #14
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
delusione trend micro...Credevo fosse più in alto...Cmq fra un mesetto comincio a guardarmi attorno,mancano 120 giorni alla scadenza di norton 360 e vedrò cosa prendere...se continuare con symantec o altro...Attualmente mi ispira tanto tanto bitdefender...gdata ancora troppo pesante

Ultima modifica di Binigi : 22-03-2010 alle 19:24.
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:33   #15
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
delusione trend micro...Credevo fosse più in alto...Cmq fra un mesetto comincio a guardarmi attorno,mancano 120 giorni alla scadenza di norton 360 e vedrò cosa prendere...se continuare con symantec o altro...Attualmente mi ispira tanto tanto bitdefender...gdata ancora troppo pesante
Ciao visto che amiamo gli stessi colori e siamo della stessa regione ti consiglio fra un mesetto di valutare anche Avira 10
Old 22-03-2010, 19:42   #16
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao visto che amiamo gli stessi colori e siamo della stessa regione ti consiglio fra un mesetto di valutare anche Avira 10
e pensa che io vivevo anche a lazise...avira mi sembra un po' complicatino...però manca ancora tanto e gdata ha appena presentato i prodotti 2011 quindi attendiamo novità
Old 22-03-2010, 20:04   #17
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
e pensa che io vivevo anche a lazise...avira mi sembra un po' complicatino...però manca ancora tanto e gdata ha appena presentato i prodotti 2011 quindi attendiamo novità
Don't worry, è più semplice di quello che pensi
Old 23-03-2010, 00:25   #18
Suzero
Junior Member

Quote:
Bitdefender non è che abbia fatto una bella figura:

Windows 64 bit scambiato per un virus
Tutto ha avuto inizio nella giornata di sabato, quando gli utenti dei sistemi operativi a 64 bit Windows XP, Windows Vista e Windows 7 non sono più riusciti ad utilizzare il proprio computer dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’antivirus Bitdefender. È successo infatti che l’update conteneva una firma errata che ha indotto il software a riconoscere come un virus addirittura il sistema operativo.

Ovviamente si è scatenato il panico tra gli utenti che si sono subito riversati sui forum di Bitdefender per esporre il problema e chiedere che fosse trovata rapidamente una soluzione. Bitdefender ha comunicato di essere a conoscenza del problema causato dall’aggiornamento, che induce l’antivirus a incorrere in un falso positivo sia con i sistemi operativi a 64 bit sia con gli stessi file dell’antivirus, identificandoli come infetti dal trojan Trojan.FakeAlert.5.

Bitdefender ha quindi rilasciato una patch in grado di risolvere il problema sui sistemi operativi a 64 bit nei quali si è presentata l’anomalia.

P.S. SEMPRE FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!
Suzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 08:55   #19
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

va beh è capitato anche con avg una cosa simile mi sembra mesi fa...ovvio le suite non sono perfette...Norton 360 mi ha eliminato l' eseguibile di una demo di idiomax il traduttore appena scaricata...
Old 23-03-2010, 12:47   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Tecnicamente non ho molte nozioni in materia del lavoro, penso enorme, che cè dietro ad un software antivirus quindi rischio di fare una domanda banale e forse non attinente a ciò che segnali: il fatto che nel report 02/2010, rispetto a quelli 02/2009 e 08/2009, molti degli antivirus sottoposti a test sono proposti con la versione più recente, potrebbe incidere?.
certo che si, incide tutto anche l'enciclopedia
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z