|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_31975.html
Olivetti preannuncia la disponibilità di una nuova serie di notebook dotati anche di processori Intel Core i3 e i5. A questi si aggiunge il netbook Olibook M1025 con Intel Atom N450 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Soluzioni hardware davvero rivoluzionarie
![]()
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
un altro
all made in china e marchio italiano,vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
è un primo passo, esteticamnete non mi dispiacciono, ma siamo ancora anni luce lontano dalla grande Olivetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
non male l'S1300... bisogna vedere il prezzo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Esteticamente sono anche belli......ma scommetto che sul fronte prezzi saranno molto meno convenienti dei concorrenti......già sentendo i canali di vendita esclusivi .......concessionari Olivetti e Telecom....ma ci sono dei dinosauri come dirigenti ????
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nickfede : 19-03-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
dopo la commodore mancava l'olivetti, eccola quì.
Chi manca? sinclair spectrum... manchi tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Cos'è Olivetti adesso ? Mi pare di capire sia solo marchio e marketing o produce in Italia (Cosa che credo impossibile) ?
Quindi come ha detto qualcuno è il solito prodotto cinese rimarchiato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x tengo famiglia
Ti sei scordato Atari :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sinceramente rivedere quel logo, Olivetti, usato per rimarchiare hardware prodotto da terzi mi mette una tristezza infinita... Olivetti è stata un pezzo di storia fondamentale dell'informatica mondiale e nazionale... una azienda veramente innovativa in tutti i suoi settori e nella gestione.... invidiata da parecchi big. Poi i cambi di proprietà, la distruzione progressiva del patrimonio tecnico scientifico e del capitale, fino a dissolversi in un mero marchio commerciale..... un logo!!!
Il nuovo " made in Italy "....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E dire che 20-25 anni fa si diceva "Cupertino provincia d'Ivrea"; quella Olivetti ormai non la rivedremo più
![]() Tutto a causa di dirigenti scellerati e della politica mangiona ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 19-03-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Veramente Olivetti arrivò nella Silicon Valley americana quasi 20 anni prima di altre aziende. E i suoi laboratori di ricerca e sviluppo facevano invidia al tanto decantato ( giustamente ) PARC.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se me ne regalano non sarei neanche tanto contento, comprarli manco morto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sono espresso male Warside... Il "veramente" non era dubitativo nei tuoi confronti, ma voleva ribadire il concetto.
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Resta il fatto che tolta STM (forse molti non lo sapranno, ma tra le tante cose brevettate/implementate da STM ci sono anche gli accelerometri con cui molti si trastullano usando i vari iphone & Co) nel campo dell'elettronica e dell'informatica oggi possiamo soltanto ricordare i "bei vechi tempi" ![]() Il ché mette ancora più rabbia pensando che prima eravamo noi italiani a fare i professori con altri ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
x cybor069 è vero! che stupido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Beh non credo che i vari dell, hp, compaq ecc, siano made in da un'altra parte...
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@ WarSide: ti quoto a pieno!!!
Dell, Hp, Apple assemblano in Cina prodotti da loro progettati e sviluppati. Questi " Olivetti " sono dei normalissimi notebook e subnotebook di MSI, con un pelino di revamp nel design, e il logo Olivetti appiccicato sopra!!! Le parole dell'amministratrice delegata riportate nella news, alle mie orecchie, suonano quasi come un insulto ad un passato a dir poco " glorioso ". Per di più, considerando la proprietà del marchio, è facile rendersi conto di essere difronte ad una mera operazione di marketing commerciale di ridotta portata ( 200 Milioni di Euro in tre anni ).
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Non ho più nemmeno la forza di commentarle certe notizie... Oramai c'è solo il rammarico...
![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.