Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2010, 13:05   #1
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
Cpu al 90 % causa principale explorer.exe 50%, aiuto?

salve, ho un problema con la cpu che lavora sempre al 80-90 %, la cui causa pricnipale viene da explorer.exe che come appena accendo il portatile si trova al 50%, ho cercato di farmi aiutare già su un altro forum, però alla fine il problema non è stato risolto, ora per evitare di elencarvi già tutti i passaggi e le scansioni che ho fatto, vi posto direttamente il link dell'altro forum così potete capire le fasi delle mie operazioni e quale potrebbe essere il problema, spero non sia un problema se vi posto il link di un altro forum..

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=478490#478490

grazie!
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:38   #2
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Ciao

ho visto che un pò di scansioni sono già state fatte ma vogliamo essere sicuri che non ci sia o si sia ricreato dell'altro, quindi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log in un unico post e secondo le regole di sezione (esempio1 & esempio2)
Qui trovi ulteriori dettagli e consigli per una corretta esecuzione della procedura

link caricamento log generici ► wikisendfileqube
link caricamento immagini ► imageshack
fileqube
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:08   #3
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
prevx.log

gmer.log

hijackthis.log

kaspersky.txt
non riesco a salvare il post di kaspersky come fare???

a2scan_100324-083956.txt

mbam-log-2010-03-18 (13-37-31).txt

log combofix 4.txt

ho fatto tuttq queste scansioni più quelle passate alla fine la cpu è sempre alta per quanto riguarda expllorer.exe!!!!

grazie!!!
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:35   #4
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
rifai la scansione con a-squared avendo cura di farla deep e con malwarebytes avendo cura di aggiornarlo prima, poi rifai il log con hijackthis
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:06   #5
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
scusami, ma con non a-squared si blocca sempre al 6% se faccio la scansione completa e non continua più e ne tantomeno mi fa fare pausa o stop, praticamente devo chiuderlo ...mi sapresti dire perchè?
intanto rifaccio la scansione con malware.... y poi ti faccio sapere|
grazie!
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:20   #6
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
allora per il momento con a-squared falla solo veloce
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:11   #7
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
a2scan_100329-153838.txt

mbam-log-2010-03-18 (13-37-31).txt

hij...txt
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 09:05   #8
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
che hai fatto con la robaccia trovata da mbam che non si capisce?
explorer impazzisce ancora? già dall'avvio?

Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked
Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile
Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ()

_______________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti.

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18882)

Codice:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.conduit.com?SearchSource=10&ctid=CT2530241
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - Startup: _uninst_setup_9.0.0.722_02.03.2010_00-13.exe.lnk = C:\Users\Tonio\AppData\Local\Temp\_uninst_setup_9.0.0.722_02.03.2010_00-13.exe.b at
per tenere aggiornati i programmi installati tra cui quelli più vulnerabili e per consigli vari leggi qui

Ultima modifica di wjmat : 30-03-2010 alle 09:11.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 00:01   #9
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
per quanto riguarda mbam la feci la scansione e mi disse che non era stato rilevato nessun virus e poi ero convinto di averla salvata ma evidentemente ti ho postato quella vecchia, ma cmq il nuovo log nn so dove si è salvato!!
explorer.exe oscilla sempre tra 40 e 60 sotto la voce CPU e nn è normael, anche perchè ho un amico con lo stesso portatile e non supera nemmeno 5 l'utilizzo della cpu!!spero si risolvi, perchè è stranissimo!!!


per la nuova scansione di hijak la seconda e terza voce non si sono fixade, però non ho cpaito il fatto di gestisci allegati, ti posto lo stesso il log!!!ok, fammi sapere!!grazie
hijackthis 2.txt

p.s. sollevo un altro problema relativo al fatto che da quando ho fatto tutte queste scansioni la memory sd dell'ingresso non rileva più niente, e poi il ricevimento dei file tramite bluetooth pure non funziona ,,,cosa può essere???
grazie
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 07:47   #10
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
fixa queste
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
prova ad accedere in modalità provvisoria e dicci come va
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:20   #11
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
ciao,,hop fixato tutto quello che mi hai suggerito, però niente, la cpu continua a lavorare oscillando verso il 100%..
ma è possibile dopo tutte queste scansioni, ancora lavora così tanto, ma quali sono i sottoprogrammi che lavorano tramite explorer.exe, aiutatemi perchè altrimenti lo formatto!!
questa è la situazione :

Nuova immagine.bmp

a presto,grazie!
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:34   #12
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
le immagini meglio salvarle in .jpg e caricarle sui siti dedicati che trovi nelle regole di sezione

se chiudi googleearth???
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:05   #13
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
nel senso di disinstallare googleearth ??
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 07:23   #14
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
intendo chiuderlo, è un programma che usa molte risorse, non vorrei fosse parte del problema
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:07   #15
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
ok, cmq l'ho disinstallato del tutto, ma niente il problema di explorer.exe persiste su un uso del 50% della cpu, che faccio???
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 12:34   #16
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
non hai risposto alla domanda se explorer impazzisce già dall'avvio o dopo il lancio di qualche applicazione
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:48   #17
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
non ho capito bene dove mi hai rivolto questa domanda, cmq si explorer.exe impazzisce come appena avvio il pc e poi con mozzilla e altri programmi aperti la cpu impazzisce fino a 100, cmq se dai un'occhiata al forum per il quale ho cercato di risolvere il problema puoi farti un'idea dell'evoluzione delle domande e risposte e scansioni che ho fatto, e nonostante i vostri consigli è come se non avessi risolto niente...ma non è che sia un falso virus, nn lo so aiutatemi, ok ????
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:03   #18
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
carica il log di eset sysinspector che prima non avevo visto, grazie
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 23:22   #19
totip83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 15
SysInspector-PC-LAMPI-100408-2354.zip
totip83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:40   #20
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
disinstalla tutti i programmi che non utilizzi più
segui queste info per rimuovere completamente avast visto che sono rimaste tracce
http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

ricarica l'ultimo log di combofix che ora non è più scaricabile
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v