|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Internet Explorer 8, Firefox 3.6, Chrome E Sicurezza Online
Ciao a tutti,
fino diciamo ad un annetto fa ho usato esclusivamente l'ultimo Internet Explorer, poi per la lentezza nella navigazione in Facebook (soprattutto nella visualizzazione degli album di foto) ho scaricato Mozilla Firefox e la vita è cambiata. Ho provato ultimamente anche Chrome ma ritengo Firefox esteticamente più "user friendly" per non parlare dei vari componenti aggiuntivi (es. Flashgot) che me lo fanno piacere di più. Stavo ora leggendo questo articolo e mi sono sorte alcune domande che non hanno trovato risposta facendo una bella ricerca in Google: 1) Il controllo "antivirus" ad opera di Explorer 8 è basato su una blacklist aggiornata di tanto in tanto via Windows Update o effettivamente all'interno vi è un sw. antivirus? Nel caso in cui vi sia un sw. antivirus, è affidabile secondo voi o è la solita trovata di Microsoft che viene bucata regolarmente dagli hacker un po' esperti? 2) Quando scarico un file con il downloader integrato di Firefox, sono sicuro che un controllo antivirus viene fatto... è affidabile? Non effettua però un controllo "antivirus" anche sulle pagine come (forse) explorer? 3) Reputate più sicuro Explorer di Mozilla? Ho letto ultimamente un altro articolo proprio qui su HWU in cui si soteneva essere Mozilla il più "bucato" ma, allo stesso tempo, quello più frequentemente aggiornato. Personalmente il mio terrore è che nel computer dell' ufficio, attraverso il quale facciamo banking online (bonifici etc.), qualcuno prima o poi riesca ad accedere ai dati di login... p.s. Premetto che come antivirus ho l'ultimo Kaspersky e so che un buon AV sia imprescindibile ma mi piacerebbe avere un vostro parere Ultima modifica di Ricky78 : 17-03-2010 alle 08:35. |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ti suggerisco la lettura del 3D dedicato Browser: Configurazioni di sicurezza
ricordo inoltre ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI*** Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.