|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...0gb_31940.html
Proposto al prezzo di 125 dollari, la nuova unità a stato solido è indirizzata ai netbook economici e ai sistemi desktop per configurazioni dual-boot Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
notizia vecchia! inoltre anche articolo inutile visto che 40gb non bastano a nulla! se si vuole un ssd intel si deve andare di x25-m
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma veramente è già a listino da un po'... però 40gb non sono poi così pochi. 30gb forse si, 40gb invece secondo me vanno benissimo per molte applicazioni soprattutto nei computer da lavoro. ho clienti che hanno ancora i dischi da 20gb... ovvio con 7 bisogna togliere un po' di opzioni perchè sennò di suo porta via quasi 30gb...
cmq il mio fornitore più grosso ne ha ben 34 disponibili quindi significa che secondo loro vanno, visto che ne hanno di più degli x25-m da 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
A me 40 giga (adesso la ho da 50 e ne avanzano 20 circa) per la partizione di boot bastano ed avanzano. E ti assicuro che ho installato diversi programmi di lavoro ed il mio fps che non abbandonerò mai, ut2004. Utilizzo Xp ovviamente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si con xp bastano e avanzano 40gb. ovviamente tutti i programmi di uso devono essere installati sull'ssd, perchè sennò non ha nessun senso spendere tutti sti soldi solo per velocizzare l'accensione se poi tutti i programmi si aprono da disco meccanico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Costano ancora un sacco, più di 3€ al GB è decisamente troppo, quanto ci vorrà perchè i prezzi si dimezzino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ma vallo a spiegare a tutti quelli che la menano col discorso che 40 giga non bastano. Ovvio che non bastano se ci installano venti giochi su disco ma non utilizzano il pc come workstation di lavoro (ambiente di sviluppo e varie).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Mah..io ho 7Professional, installazione completa, e vari programmi, di cui alcuni abbastanza corposi, e occupo circa 25Gb..ne avanzerei ancora 15 per il pagefile e la cartella temp. Certo..magari ci vorrebbe la buona abitudine a NON LASCIARE CARTELLE DA VARI MILIONI DI GIGA SUL DESKTOP (cosa molto frequente tra gli utenti..) e magari spostare la cartella documenti.. Questo è, per l'appunto, un disco di boot..non per lo storage..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avessero fatto un ssd con quelle prestazioni di 10GB ad 1/4 del prezzo, avrei preso il modello da 10GB, mica tutti utilizzano sistemi winzozz!!! Col mio ubuntu 10GB bastano per SO, programmi ed ho altri 4-5GB liberi per memorizzare qualcosa. Tutto questo senza neanke rinunciare alla funzione TRIM. Ad ogni modo, la notizia fu già postata (da lì appresi dell'esistenza di questa soluzione) e da possessore posso dire ke questo SSD fà ottimamente il suo lavoro, il portatile ha un boost di reattività del 300% con questo coso. Non và forte come come il postville G2 ke ho nel Desktop, ma credo ke sia la CPU del portatile a fare da collo di bottiglia. Ad ogni modo, il rapporto prezzo/GB resta allineato alle altre soluzioni a stato solido, in più questo Value ha il controller non a 10canali (come il postville) ma a 5 canali, quindi in teoria dovrebbe costare meno della metà del postville da 80GB, invece costa poco + della metà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ma che annuncio è?
L'annuncio avviene circa 4 mesi dopo la commercializzazione!
![]() Ne ho 2 in Raid0 e sono una bomba! Per chi ne vuole sapere di più c'è l'apposito tread con tanto di mini recensione QUI sul forum Comunque 40GB sono più che sufficienti per Win7 più l'installazione dei programmi più comuni, naturalmente se si installano più giochini si esauriscono presto. L'ideale restano gli x25-M da 80gb. Come prestazioni non c'è paragone con nessun hard disk meccanico con 110€ cambia completamente il modo di utilizzare il Pc.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://img405.imageshack.us/img405/734/catturam.png ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
40giga sono pochi , ricordiamoci a chi sono rivolti questi dischi.
Sono rivolti ai portatili e netbook, oggi anche i net vengono venduti con Seven e non hanno la possibilità fisica di montare due unità quindi i 40 giga si fanno in fretta a riempire e non credo proprio ci sia molta gente disposta a cambiare il loro 320-500 giga meccanico per un 40 su un note, anche da lavoro. Tagli utili solo a netbooks senza pretese, ma anche qui , il solo disco pesa sul prezzo della macchina come un macigno.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Io nel disco dell'os ho giusto 35gb, con anche i programmi installti.. in effetti avere solo altri 4-5 gb liberi non è una meraviglia imho i tagli da 60 sono l'ideale, almeno per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
@mikelezz: non sapevo si potesse spostare anche la cartella destop! Sapevo di documenti (ma con XP dava spesso problemi..anche Vista se non lo si faceva appena installato (altrimenti alcuni programmi facevano accesso ad una cartella inesistente.. E pensare che esistono le variabili d'ambiente apposta..)) che con 7 funziona finalmente al 100% (magie della Raccolta!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
40giga per l'OS e qualche programma tosto?più che sufficienti..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
beh a me andrebbe bene contando che ora ho 40 gb meccanici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.