Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 00:42   #1
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Dubbi passaggio LiberoADSL Shared Access -> ULL

Salve, fino ad oggi utilizzo la fonia con telecom e l'adsl 20 mega con Infostrada.
In questi giorni mi hanno chiamato per farmi il passaggio totale ad infostrada quindi compreso di fonia, mi hanno proposto l'absolute con il 50% di sconto per tutto l'anno.
Andrei quindi a rispamiare quelle 140€ con sta promozione fino a fine anno e un 5-10€ a bimestre rispetto ad adesso che ho telecom coem fonia.
Bene, fin qui non ci sono problemi, sono allettato ad usufruire di sto sconto iniziale sopratutto, visto che le 5-10€ a bimestre non cambiano nulla, però qui iniziamo alcuni miei dubbi:
-La ragazza del call center mi ha detto che per la 20 mega non cè alcuna offerta, però ci sarebbe un modo per aggirare la cosa.
Bisogna attivare la Absolute 8 mega, il giorno dopo l'attivazione fare la variazione (gratuita a sua detta, perchè si tratta di un offerta superiore) alla 20 mega, in questo modo usufruirei comunque dello sconto fino a fine anno.
E qui, mi sorge il primo dubbio, sarà vero?
Ha chiesto anche alla sua responsabile la quale le ha confermato la cosa e mi ha detto che nel momento mi decidessi, posso richiedere alla sua responsabile che fa i contratti la cosa e verificare se è effettivamente come mi ha detto lei.
-La mia adsl mi va in modo perfetto, aggancio 17999kbps-999kbps, problemi quasi nulli.
Ho paura che passando dal Shared Access all'ULL qualcosa a livello tecnico cambi e la mia adsl potrebbe subire una sottospecie di degrado di prestazioni, o comunque guasti più frequenti.
E' possibile?
Farò sta cosa solamente se so che non avrò problemi per sti due punti, altrimenti rimango come sto.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 04:22   #2
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
la cosa mi puzza e come se io richedo la 8mb puoi chedo la 20 e mi tengono la stessa promozione<.<? sarebe bello.com informati meglio
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:57   #3
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da suranero Guarda i messaggi
la cosa mi puzza e come se io richedo la 8mb puoi chedo la 20 e mi tengono la stessa promozione<.<? sarebe bello.com informati meglio
Manterrei lo stesso sconto fino a fine anno, però pagherei ovviamente i 10€ in più che costa la 20mega.
Nessun altro?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 10-03-2010, 14:20   #4
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Manterrei lo stesso sconto fino a fine anno, però pagherei ovviamente i 10€ in più che costa la 20mega.
Nessun altro?
se sei su rete infoistrada GBE ovvero ADSL2+ ti conviene farlo
se sei su adsl1 lascia tutto comè
Old 10-03-2010, 15:36   #5
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
se sei su rete infoistrada GBE ovvero ADSL2+ ti conviene farlo
se sei su adsl1 lascia tutto comè
Ovviamente sono su adsl2+ avendo attualmente la 20 mega.

Old 11-03-2010, 13:05   #6
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

up

Old 15-03-2010, 11:10   #7
Alesfrea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi tecnici perchè, come hai detto tu, il fatto di navigare a 20 mega significa che stai su ADSL2+.
Poi, il fatto che Absolute riguardi anche la fonia mi fa pensare che la modifica dell'adsl da 8 a 20 mega non abbia effetto sull'offerta della promozione.
Ma se vuoi stare sicuro, prova sempre a parlare con il servizio clienti.

Ultima modifica di Alesfrea : 16-03-2010 alle 13:43.
Alesfrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:44   #8
echinoderma
Member

Iscritto dal: Nov 2006
come si fa a vedere se la propria linea telefonica permette i 20 mega e quindi passare a infostrada 20 mega?
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:47   #9
echinoderma
Member

a me sul sito di alice dice questo:

"Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero di telefono che hai inserito e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20 Mega.

Puoi scegliere di attivare online Alice 20 Mega
L’ Adsl piu’ veloce, con traffico incluso.

Puoi anche richiedere l'attivazione di Alice home TV per guardare sul tuo televisore sport, film, musica e contenuti on demand, come e quando vuoi, grazie alla connessione ADSL.

Se desideri anche risparmiare sulle telefonate, sono disponibili per te le nuove offerte con velocità di navigazione fino a 7 Mega:
Internet Senza Limiti
ADSL no stop e telefonate a soli 16 €cent a chiamata.

Tutto Senza Limiti
ADSL e telefonate senza limiti, ad un costo unico e fisso.

La tua linea telefonica non e' ancora raggiunta dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV."

che vuol dire?
Old 16-03-2010, 13:47   #10
Alesfrea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Cioè, prima ti dicono che puoi attivare la 20mega e la TV e all'ultimo ti dicono che non è possibile farlo?

E' un messaggio incomprensibile
Alesfrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:20   #11
echinoderma
Member

dal sito infostrada sembra che io possa fare solo adsl 8 mega e non 20 mega... sono in wholesale allora?
Old 16-03-2010, 14:24   #12
echinoderma
Member

ho chiesto al negozio sotto casa e vanno a 6 Mbit/s con infostrada e router. se sono in wholesale non è malaccio?

help!

io con tele2 vado al max a 1,5 Mbit/s ma con modem usb..... ovviamente mi compro il router ma dite che faccio cmq bene?
Old 17-03-2010, 01:09   #13
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Io tanto tempo fa avevo la ws di infostrada, penosa.
Cmq giusto per aggiornamento, avevo dato l'ok, mi richiamano per confermare la cosa ed attivarla ufficilamente mi hanno detto che con la 20 mega non cè nessun sconto.
Anche nel caso attiverei prima la absolute 8 mega e poi passerei alle 20, gli ho detto di non fare più nulla.

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian