Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2010, 00:42   #1
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Dubbi passaggio LiberoADSL Shared Access -> ULL

Salve, fino ad oggi utilizzo la fonia con telecom e l'adsl 20 mega con Infostrada.
In questi giorni mi hanno chiamato per farmi il passaggio totale ad infostrada quindi compreso di fonia, mi hanno proposto l'absolute con il 50% di sconto per tutto l'anno.
Andrei quindi a rispamiare quelle 140€ con sta promozione fino a fine anno e un 5-10€ a bimestre rispetto ad adesso che ho telecom coem fonia.
Bene, fin qui non ci sono problemi, sono allettato ad usufruire di sto sconto iniziale sopratutto, visto che le 5-10€ a bimestre non cambiano nulla, però qui iniziamo alcuni miei dubbi:
-La ragazza del call center mi ha detto che per la 20 mega non cè alcuna offerta, però ci sarebbe un modo per aggirare la cosa.
Bisogna attivare la Absolute 8 mega, il giorno dopo l'attivazione fare la variazione (gratuita a sua detta, perchè si tratta di un offerta superiore) alla 20 mega, in questo modo usufruirei comunque dello sconto fino a fine anno.
E qui, mi sorge il primo dubbio, sarà vero?
Ha chiesto anche alla sua responsabile la quale le ha confermato la cosa e mi ha detto che nel momento mi decidessi, posso richiedere alla sua responsabile che fa i contratti la cosa e verificare se è effettivamente come mi ha detto lei.
-La mia adsl mi va in modo perfetto, aggancio 17999kbps-999kbps, problemi quasi nulli.
Ho paura che passando dal Shared Access all'ULL qualcosa a livello tecnico cambi e la mia adsl potrebbe subire una sottospecie di degrado di prestazioni, o comunque guasti più frequenti.
E' possibile?
Farò sta cosa solamente se so che non avrò problemi per sti due punti, altrimenti rimango come sto.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 04:22   #2
suranero
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 118
la cosa mi puzza e come se io richedo la 8mb puoi chedo la 20 e mi tengono la stessa promozione<.<? sarebe bello.com informati meglio
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:57   #3
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da suranero Guarda i messaggi
la cosa mi puzza e come se io richedo la 8mb puoi chedo la 20 e mi tengono la stessa promozione<.<? sarebe bello.com informati meglio
Manterrei lo stesso sconto fino a fine anno, però pagherei ovviamente i 10€ in più che costa la 20mega.
Nessun altro?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:20   #4
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Manterrei lo stesso sconto fino a fine anno, però pagherei ovviamente i 10€ in più che costa la 20mega.
Nessun altro?
se sei su rete infoistrada GBE ovvero ADSL2+ ti conviene farlo
se sei su adsl1 lascia tutto comè
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 15:36   #5
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
se sei su rete infoistrada GBE ovvero ADSL2+ ti conviene farlo
se sei su adsl1 lascia tutto comè
Ovviamente sono su adsl2+ avendo attualmente la 20 mega.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:05   #6
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
up
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:10   #7
Alesfrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 22
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi tecnici perchè, come hai detto tu, il fatto di navigare a 20 mega significa che stai su ADSL2+.
Poi, il fatto che Absolute riguardi anche la fonia mi fa pensare che la modifica dell'adsl da 8 a 20 mega non abbia effetto sull'offerta della promozione.
Ma se vuoi stare sicuro, prova sempre a parlare con il servizio clienti.

Ultima modifica di Alesfrea : 16-03-2010 alle 13:43.
Alesfrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:44   #8
echinoderma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 167
come si fa a vedere se la propria linea telefonica permette i 20 mega e quindi passare a infostrada 20 mega?
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:47   #9
echinoderma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 167
a me sul sito di alice dice questo:

"Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero di telefono che hai inserito e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20 Mega.

Puoi scegliere di attivare online Alice 20 Mega
L’ Adsl piu’ veloce, con traffico incluso.

Puoi anche richiedere l'attivazione di Alice home TV per guardare sul tuo televisore sport, film, musica e contenuti on demand, come e quando vuoi, grazie alla connessione ADSL.

Se desideri anche risparmiare sulle telefonate, sono disponibili per te le nuove offerte con velocità di navigazione fino a 7 Mega:
Internet Senza Limiti
ADSL no stop e telefonate a soli 16 €cent a chiamata.

Tutto Senza Limiti
ADSL e telefonate senza limiti, ad un costo unico e fisso.

La tua linea telefonica non e' ancora raggiunta dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV."





che vuol dire?
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:47   #10
Alesfrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 22
Cioè, prima ti dicono che puoi attivare la 20mega e la TV e all'ultimo ti dicono che non è possibile farlo?

E' un messaggio incomprensibile
Alesfrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:20   #11
echinoderma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 167
dal sito infostrada sembra che io possa fare solo adsl 8 mega e non 20 mega... sono in wholesale allora?
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:24   #12
echinoderma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 167
ho chiesto al negozio sotto casa e vanno a 6 Mbit/s con infostrada e router. se sono in wholesale non è malaccio?

help!


io con tele2 vado al max a 1,5 Mbit/s ma con modem usb..... ovviamente mi compro il router ma dite che faccio cmq bene?
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 01:09   #13
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Io tanto tempo fa avevo la ws di infostrada, penosa.
Cmq giusto per aggiornamento, avevo dato l'ok, mi richiamano per confermare la cosa ed attivarla ufficilamente mi hanno detto che con la 20 mega non cè nessun sconto.
Anche nel caso attiverei prima la absolute 8 mega e poi passerei alle 20, gli ho detto di non fare più nulla.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v