|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_31845.html
Grazie al Ballot Screen di Microsoft, il numero dei download del browser web Opera è addirittura triplicato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Io non ho ancora capito perche Microsoft debba fare questa cosa del ballot...
Perchè, per esempio, Apple allora non la deve fare altrettanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tra l'altro, con gli ultimi aggiornamenti di XP, windows update mi ha scaricato la funzione "ballot screen" anche se non sto installando il sistema operativo... cos'è, è "retroattivo"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
effettivamente la barra sottostante sembra invisibile...mettere invece una finestra con agli estremi (sinistro e destro) un pulsante con una bella frecciona, avrebbe evitato queste polemiche, anche se...
...effettivamente potevano mettere l'ordine totalmente random, ma a quel punto sarebbe successa la cosa opposta, l'utonto si sarebbe trovato davanti 5 browser (e magari non i 5 più noti) e avrebbe scelto uno di quelli, eliminando IE! ...potrebbe essere una buona idea :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Più che altro nn ho capito perchè Microsoft nn mette explorer come primo browser nel Ballot Screen... cioè si da la zappa sui piedi da sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hanno deciso di rilasciare la versione 10.5 giusto in tempo per il ballot screen, dopo la RC che è durata praticamente 24 ore in cui hanno rilasciato 5 snapshot xD
Un pò di share se lo meritano visto che ci sono praticamente da sempre e il nuovo motore JS compete anche con Chrome in quanto a velocità, in più ha tutte le funzioni integrate senza bisogno di plug in (Link, Turbo, Unite, RSS, chat IRC ecc ecc) ps: hanno anche aggiornato il loro logo che non è più quello di questa news ma è questo Ps2: ogni volta che esce una snapshot dopo qualche giorno aggiungete un link nella zona download e il nome è sempre "Opera 10 beta" anche se per windows siamo praticamente alla versione 10.5 finale Ultima modifica di Arguggi : 08-03-2010 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
ma a me nn la ha scaricato perche? ho win 7 64 bit...sara perche gai uso chrome e nn mai usato su questo pc explorer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
credo perche sia questione di dominio del mercato, poiché Microsoft detiene il domino dei sistemi operativi, l'unione Europea ha imposto questa modifica in modo da dare una scelta alla maggioranza della popolazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
cmq l'ordine dei primi 5 broswer è casuale ho letto la stessa notizia l'altra settimana su un altra rivista online...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Speriamo aggiornino Opera per Wii...... loooool completamente OT
![]() cmq per me Chrome e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
la prossima volta facciamo un ballot screen anche all'installazione del SO...del tipo che ti compri windows 7 e ti chiedono se vuoi installare Ubuntu...poi direttamente all'accensione del PC che ti chiede se al posto del PC vuoi un MAC, un buono vacanza o un abbonamento vitalizio a Playboy...meno male che i cervelloni di Bruxelles aiutano noi poveri utenti europei a fare delle scelte consapevoli. Grazie Europoa sono contento di pagare tutto di più per le tue (inutili) multe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Successo meritato
Opera per velocità e leggerezza rimane il migliore, alla faccia dei più pubblicizzati chrome firfox ed IE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() Quote:
Nota, en passant, che i loro programmatori del ciufolo hanno pure cannato l'agoritmo di ordinamento col risultato che IE predomina nella posizioni 4-5 ![]() Ultima modifica di Obelix-it : 08-03-2010 alle 16:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
I love Opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Io il ballot non l'ho mai visto in nessun PC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Neanche io, mi spiegate quando dovrebbe poppare?
Se installo WIN7 adesso mi appare? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Speriamo che la maggior visibilità e utilizzo di questo ottimo browser (imho) faccia in modo che sistemino la compatibilità di alcuni siti.
Certo che l'ultima versione graficamente è molto "Chrome Style" (e la cosa mi dispiace molto ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non ho ancora ben chiaro quanto vale CHROME rispetto a FIREFOX..
A parte questo chedo che il vantaggio del ballot è quello di dare delle statistiche VERE sulle percentuali di uso dei browser! Sulla storia del fatto che ci sia il ballot screen credo sia una forzatura verso MS.. mi piace che ci sia ma non posso negare che sia ingiusto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.agcm.it/agcm_ita/RELAZ/RE...a?OpenDocument
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.