Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 11:08   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Care pirla, cari pirla - Lettera di Napolitano :P

Care pirla, cari pirla

di Marco Travaglio

Quote:
Care pirla e cari pirla che avete consumato diottrie a studiarvi le norme elettorali fino all’ultimo codicillo in corpo 2, avete consumato scarpe andando in giro a raccogliere firme regolari, vi siete congelati stazionando per ore ai banchetti per convincere i passanti a sottoscrivere le liste, avete rinunciato al tempo libero per inseguire gli autenticatori in capo al mondo e vi siete svegliati alle tre del mattino per presentarvi per tempo agli uffici elettorali, questo discorso a reti unificate è dedicato a voi imbecilli ancora convinti di vivere in uno Stato di diritto, in una democrazia fondata su elezioni regolari, cioè conformi alle leggi vigenti.

Spiacente di informarvi, casomai non ve ne foste ancora accorti, che viviamo in un regime fondato sulla legge del più ricco e del più forte, di chi grida e minaccia di più. Una legge che varia a seconda delle esigenze del più prepotente.

Se, puta caso, costui viola la legge, non ha sbagliato lui: è sbagliata la legge, che viene cambiata su due piedi. Se poi, puta caso, la Costituzione non lo consente, non è sbagliata la nuova legge: è sbagliata la Costituzione. Che si può cambiare come un calzino sporco.

Se penso che da cinquant’anni mi chiamano “il figlio del re” per la mia somiglianza con Umberto II, mi scompiscio. Hanno sbagliato re: io sono l’erede di Vittorio Emanuele III, quello che nel 1922 non mosse un dito contro la marcia su Roma e nel 1943 se ne fuggì a Brindisi. Sempre di notte. Infatti quando ho firmato il decreto salva-Banana? Di notte.

Del resto chi sono io per respingere una legge con messaggio motivato alle Camere come previsto dall’articolo 74 della Costituzione? Mica sono il garante della Costituzione. L’ho già detto per lo scudo fiscale: se non firmo, quelli mi rimandano indietro la stessa legge e poi devo firmarla comunque. Tanto vale farlo subito.

A chi mi prospetta le dimissioni, rispondo che non conosco questa parola: sono in Parlamento dal 1953, figuriamoci. E in vita mia ho fatto ben di peggio che firmare leggi illegali: ho plaudito all’invasione sovietica dell’Ungheria, ho attaccato Berlinguer che evocava la questione morale, ero amico di Craxi, ho scritto pure alla vedova che il marito corrotto era un perseguitato.

Conosco l’obiezione: non c’è elezione senza qualche lista esclusa per ritardi o irregolarità. In Molise nel 2000 aveva vinto la sinistra con Giovanni Di Stasi, poi la destra di Michele Iorio fece ricorso contro alcune liste irregolari, Tar e Consiglio di Stato lo accolsero, si rifecero le elezioni e vinse Iorio che ancora governa. E il governo D’Alema non ci pensò neppure di fare un decreto per legalizzare le illegalità: peggio per lui, poi dicono che è intelligente. Del resto al Quirinale c’era ancora Ciampi, mica io.

Due anni fa invece c’ero già io, quando alle Provinciali in Trentino venne esclusa, dopo i ricorsi di Lega e Pdl, la lista Udc alleata della sinistra. Nemmeno allora l’Unione pensò di salvare l’alleato con un decreto interpretativo: peggio per loro, pirla.

Ecco, care pirla e cari pirla: la prossima volta, anziché prendere sul serio la legge e rischiare l’assideramento per raccogliere le firme e presentarle in tempo utile, fate come me: statevene a casetta vostra davanti al caminetto, con la vestaglia di lana e le babbucce di velluto.

Poi fate come i bananieri: all’ultima ora dell’ultimo giorno vi presentate in Corte d’Appello con le firme tarocche di Romolo Augustolo, George Clooney, Giovanni Rana e soprattutto Gambadilegno, magari vi fate pure un panino e una pennica per non arrivare proprio in orario, poi minacciate la marcia su Roma, portate in piazza una dozzina di esaltati, mi urlate “buh” sotto le finestre del Quirinale, mi fate sparare dai vostri giornali e io vi firmo la qualsiasi. Anche la lista della spesa, il menu del ristorante, la ricevuta del parrucchiere, lo scontrino dell’intimissimo. Tanto Santoro l’hanno chiuso e per un mese non rompe con le sue notizie: fa tutto Minzolini, che sta dalla parte del Banana, cioè dalla mia. Statemi allegri. Il vostro presidente della Repubblica. Vostro, si fa per dire.
IFQ 7 Marzo 2010
Old 07-03-2010, 11:36   #2
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Non resisterò per altri 3 anni....
Old 07-03-2010, 11:38   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Invoco l'eutanasia per questa ridicola finta democrazia
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:41   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A PROVA DI IMBECILLE

LODO SCHIFANI FIRMATO : INCOSTITUZIONALE

LODO ALFANO FIRMATO : INCOSTITUZIONALE

PROCESSO BREVE : INCOSTITUZIONALE

LEGITTIMO IMPEDIMENTO : INCOSTITUZIONALE (CSM)

DECRETO INTERPRETATIVO FIRMATO INCOSTITUZIONALE
......

Napolitano , possibile che al Quirinale non c'è una copia della costituzione ?

Basta leggerla

La capisce un imbecille

Ci risparmi le prese per il culo. Grazie

Tinazzi
http://www.beppegrillo.it/2010/03/eg...nna/index.html

-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:42   #5
anonimizzato

LOL, bellissima contro-lettera.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:53   #6
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Prendo spunto da questo articolo.

Ma è mai possibile che questi ti cambiano le carte in tavola, sotto il naso, senza che nessuno muova un dito?

Ma lo vogliamo mandare a casa sto governo che tutto fa meno che governare il paese,in nome dei propri interessi personali o di partito?

Volete dirmi, o sommi ( perchè qui stanziano - a sentirli - fior fior di menti eccelse, tra avvocati/scienziati/politologi/tuttologi ma nessuno si sogna un alleanza al perseguimento di un fine) che questo governo è abbarbicato al potere su basi solide senza che un popolo intero, attraverso debite rappresentanze, possa minarne l'oligarchia?
Old 07-03-2010, 12:01   #7
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Con questo atto da Lei compiuto, rimuovo dalla mia mente, i fatti del 1956 dove Lei plaudiva all'invasione sovietica in Ungheria, e oggi Lei è presisidente pure dell'Italia mia.
Quote:
Presidente Napolitano, Presidente di tutti gli italiani. Grazie per aver interpetrate e applicate al meglio le leggi. Non arreca danno a nessuno, permettere a tutti gli italiani di esprimere il loro voto. Il decreto non modifica il desiderio della maggioranza. O forse speravano di governare questo Paese senza neanche farci votare? Capisco il loro travaso di bile. Ma è la paga che si son meritata per i loro ultimi due anni al governo. Chi la paga adesso la multa che ci ha inflitto Bruxelles nel 2007 per la spazzatura di Napoli ? Stiano zitti e cerchino di essere, veramente, seri, ma veramente.
Quote:
PRESIDENTE, non ho parole...per esprimere il mio dissenso da chi non La considera superpartes, nonostante i suoi lunghissimi ed noti precedenti di uomo politico, ovviamente di parte, pur se sempre molto equilibrato nei giudizi e nelle prese di posizione! Orgoglioso di Lei al Quirinale!

:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:06   #8
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Se Napolitano aveva accusato un po'il malumore relativo alla firma sullo scudo fiscale ora sa che non può mettere il naso fuori dal quirinale.
E'riuscito a rendersi impresentabile anche per quelli che ancora credevano un po'al suo ruolo ed alla sua figura come custode della costituzione.

Spero si renderà conto che fra il CDX che non lo soffre "perché comunista", il CSX che non lo soffre "perché firma tutto" e noi altri che non lo soffriamo perché "non sa fare il suo lavoro" è il politico più odiato d'Italia.
Old 07-03-2010, 12:26   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
*
Old 07-03-2010, 12:53   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
credo ceh il progetto sia proprio quello:

smantellare lo stato democratico e di diritto

conseguente caos (non poco aiutato da crisi economica per cui si è fatto di tutto per aumentarne invece che diminuirne gli effetti... )

disordini dovuti a sia a "sbandati" sia a gente ceh chiede "democrazia, giustizia, tutela del lavoro"

disordini crescenti, magari con mirati episodi estremi

sempre più crollo delle itituzioni democratiche

fino a che non sarà la folla stessa a chiedere "l'uomo forte", "i mezzi estremi"...

track

la cina è servita.

Ultima modifica di Fil9998 : 07-03-2010 alle 12:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:59   #11
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
[...] Due anni fa invece c’ero già io, quando alle Provinciali in Trentino venne esclusa, dopo i ricorsi di Lega e Pdl, la lista Udc alleata della sinistra. Nemmeno allora l’Unione pensò di salvare l’alleato con un decreto interpretativo: peggio per loro, pirla. [...]

veramente in quel caso ci fun un rinvio delle elezioni di 15 giorni, sul quale pende un ricorso con richiesta di annullamento.

Il caso del molise invece è vero.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:59   #12
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Siamo un paese di merda, governato da gentaglia, piduisti, fascisti e golpisti. Di Pietro ha ragione, ma ritengo anche che questa accozzaglia di ladri ed eversori se ne fotte delle manifestazioni di piazza. Che sia giunta l'ora di qualcosa di più forte?? La tentazione è forte di fronte all'inutilità degli strumenti democratici, calpestati ogni secondo.
Old 07-03-2010, 13:02   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Care pirla, cari pirla

di Marco Travaglio

IFQ 7 Marzo 2010
Se lo avesse scritto nel forum di hwupgrade ocme miniom lo avrebbero sospeso 3 g
Old 07-03-2010, 13:14   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se lo avesse scritto nel forum di hwupgrade ocme miniom lo avrebbero sospeso 3 g
Questo forum è uno dei pochi posti dove ancora si rispettano le leggi (del forum stesso, se non altro)...
Old 07-03-2010, 13:22   #15
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
meglio una monarchia ? con Re Silvio Primo da Arcore ?

invocherei l'eutanasia per quella frattaglia di Napolitano, e che ci mettano qualcuno con un po' di spina dorsale e un po' di attributi. basterebbe Fini
Old 07-03-2010, 15:37   #16
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
con questa buffonata delle elezioni possiamo dire addio in maniera definitiva alla democrazia in questo scassato paese. E fa ridere vedere coinvolti nell'opera di demolizione non solo i soliti, b. e la sua gang, la ridicola opposizione di sinistra, ma persino chi la democrazia per definizione dovrebbe difendere.
Personalmente mi vergogno di avere un presidente come napolitano!
Old 07-03-2010, 15:45   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non resisterò per altri 3 anni....
e quindi ?

Quote:

Ma è mai possibile che questi ti cambiano le carte in tavola, sotto il naso, senza che nessuno muova un dito?

Ma lo vogliamo mandare a casa sto governo che tutto fa meno che governare il paese,in nome dei propri interessi personali o di partito?

Volete dirmi, o sommi ( perchè qui stanziano - a sentirli - fior fior di menti eccelse, tra avvocati/scienziati/politologi/tuttologi ma nessuno si sogna un alleanza al perseguimento di un fine) che questo governo è abbarbicato al potere su basi solide senza che un popolo intero, attraverso debite rappresentanze, possa minarne l'oligarchia?
bravo...che vuoi fare ?

Se le alternative si chiamano Schifani e Berlusconi preferisco tenermi Napolitano.
Old 07-03-2010, 15:47   #18
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:

E come lo mandi a casa con gli italioti? Ma pensi che se berlusconi se ne va tutto è risolto? E i suoi servi dove li metti? nel PDL ci sono pure AN e Lega. Qui c'e' solo da demolire tutto dalle fondamenta, mandarli tutti a casa An Lega FI, tutti quanti. Altrimenti morto un papa se ne fa un altro. L'unica soluzione è finirla di votare come se fossimo allo stadio e che la gente comincia ad andare a votare invece che starsene a casa e non farlo per poii lagnarsi.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:24   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Siamo un paese di merda, governato da gentaglia, piduisti, fascisti e golpisti. Di Pietro ha ragione, ma ritengo anche che questa accozzaglia di ladri ed eversori se ne fotte delle manifestazioni di piazza. Che sia giunta l'ora di qualcosa di più forte?? La tentazione è forte di fronte all'inutilità degli strumenti democratici, calpestati ogni secondo.
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:56   #20
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
A PROVA DI IMBECILLE

LODO SCHIFANI FIRMATO : INCOSTITUZIONALE

LODO ALFANO FIRMATO : INCOSTITUZIONALE

PROCESSO BREVE : INCOSTITUZIONALE

LEGITTIMO IMPEDIMENTO : INCOSTITUZIONALE (CSM)

DECRETO INTERPRETATIVO FIRMATO INCOSTITUZIONALE

Lodo Schifani (Firmato da Ciampi)

Lodo Alfano (unico bocciato ma con sei voti a favore e smentendo la sentenza precedente)

Tutto il resto o non ancora presentato o non ancora giudicato.

Proprio a prova di imbecille
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian