|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Attaccare cd al muro
Ero indeciso tra due board, ma lo posto qua perché in "Scienza e Tecnica" mi sembra troppo pretenzioso
Sto reperendo una buona quantità di cd e dvd masterizzati da buttare (vecchi backup di lavoro, masterizzazioni finite male, ecc...) e li sto raccogliendo con l'intento di appenderli alla parete della cantina per darle un po' più di colore. Non ho però idea di quale possa essere la soluzione migliore Una cosa tipo questa: http://www.rummelcreek.com/photo_gal..._wall_2002.jpg Però li appenderei dal lato riflettente Nell'immagine vedo che hanno usato delle puntine, però non é una soluzione che mi piace molto, preferirei altre alternative (alcuni consigliano il Patafix, ma in compenso altri lo sconsigliano). Trattandosi di cantina condominiale l'ambiente non é isolato come nell'appartamento e c'é un clima più umido. Qualcuno di voi lo ha fatto?
Ultima modifica di Dragan80 : 07-03-2010 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mille chiodi e via!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
il nastro biadesivo(quello resistente), molto meglio del millechiodi o patafix.
L'ho preso da castorama e funziona per molte cose |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Un pannello di multistrato appeso alla parete su cui fissare a sua volta, i cd utilizzando gli spilli cartografici, come nella foto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
l'avevo usato, 10 anni fa (!!!) per appendere dei poster alla parete della camera...si, il nastro normale si staccava in continuo!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
dal lato riflettente? povero feng shui
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
un po' di colla a caldo e via
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Patafix secondo me è perfetto, io ho un pacco di flyer appesi per la camera e ancora non ne vien giù neanche uno...
Eppoi comunque non è "permenente" come il nastro adesivo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
silicone
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io anni fa l'avevo fatto, la soluzione migliore, che non rovina eccessivamente il muro e li tiene in posizione perfettamente e' metterli dietro una rete trasparente di materiale plastico inchiodata ogni tretina di centimetri al muro.
Colle varie nel momento in cui vorrai toglierli rischi seriamente ti strappino la finitura a gesso del muro. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Aggiungo un dettaglio (lo riporto anche nel primo post).
Avevo già scritto che lo farò in cantina, aggiungo il particolare che ovviamente l'ambiente non é come nell'appartamento, c'é un po' più di umidità. Penso che sia importante tenerne conto nella scelta del prodotto.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Secondo me ti conviene usare il silicone, comunque l'idea mi piace, è originale.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io volevo tagliare tanti piccoli quadratini e incollarli in modo che fosse esposta la parte riflettente. verrebbe un bel quadro ma non riesco a trovare un sistema per tagliare i cd in modo da non rovinare i pezzetti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Hai provato con la punta di diamante? Quella rotellina che si usa per tagliare il vetro, intendo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
eh, ma il cd non e' vetro! il problema e' che tagliando si sfalda la patina argentata che sta sopra. forse si potrebbe fare con il laser, ma ovviamente non ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ehm è lungo da spiegare, ma secondo il feng shui l'ideale è avere meno superfici riflettenti (quindi specchi) in giro per casa.
Il motivo è che disturbano le "energie positive" che entrerebbero nell'abitazione e che andrebbero a sostituire le "energie negative". Da buon schettico mi è sempre parsa una ca-ca-ta ma da quando ho tolto gli specchi dalla camera dormo meglio e la stanza è più "calda". Sarà autoconvinzione ma per ora è sensato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche per me la soluzione mille chiodi è l'ideale ma prima prova su un paio di cd
riguardo al silicone ho paura che agisca come sugli specchi ovvero cristallizzandosi potrebbe asportare parti del rivestimento riflettente comunque prova con la millechiodi (la vendono anche nelle classiche siringhe e costa circa 7-8€) oppure se non funziona prova il silicone per specchi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie