|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ma sei matto? io te la do gratis
ieri sera a mi manda rai tre hanno parlato di una pubblicità presente su alcuni cartelloni a napoli, che recitava proprio come da oggetto, sul cartellone c'era una donna, e l'oggetto della pubblicità era una macchina per il caffè.
ebbene erano presenti oltre ai titolari dell'azienda, anche un esperto pubblicitario e delle paladine dei diritti delle donne appartenenti a qualche organizzazione, le quali sostenevano (come sosteneva anche l'esperto pubblicitario) che questa pubblicità ledeva l'immagine della donna alla fine si sono accordati per eliminare questi cartelloni io sono rimasto così ![]() mi chiedo, ma è possibile ciò? dover cancellare una pubblicità perchè queste persone la interpretano in un certo modo e non nell'altro (e cioè che è la macchina per il caffè che la donna da gratis e non la f***) mi è sembrato di essere in afghanistan poi mi son reso conto che siamo nella solita itaGlia ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma forse si sono sentite offese perchè molto si fanno "pagare", non la danno mica gratis!!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se fossi stato una donna mi sarei offeso e NON avrei MAI più comperato prodotti di quella ditta, oltre ceh fare PESSIMA pubblicità alla stessa... ma non avrei chiesto la rimozione dei cartelli.
la stupiditità si combatte solo con l'intelligenza, non con la forza sennò la si trasforma in stupidità violenta
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"pagare" = cene, ristoranti, regali etc etc
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
la crisi porta a questo.
tanto tempo libero, poco da fare, bisogna riempire i tempi morti per non annoiarsi... invece di farsi 4 risate su una pubblicità c'è gente che deve rompere i coglioni al prossimo. ridicolo ma già visto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Visti i recenti episodi di cronaca direi che ci sta tutta come pubblicità.... ![]() Quelle dell'associazione se la sono presa perchè: 1) pubblicità per la loro associazione 2) far vedere che fanno qualcosa (cagate , ma sempre qualcosa) 3) amano fare le sceneggiate. 4) amore per la polemica (in italia abbonda)
Ultima modifica di MesserWolf : 06-03-2010 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Siamo ancora l'Italia del Moige... poveri noi.
Non voglio entrare nel merito di quanto fosse "giusto" il messaggio o dei diritti che ledeva, rimane un fatto... si tratta di censura preventiva. In un paese serio i cartelloni dovevano essere appesi, dopodiché al massimo si poteva denunciare chi aveva ideato e promosso lo spot, ma così non va bene. Italia, il paese dello stato-pannolone.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Offendersi no, dai...
![]() Io sono una donna ma di certo non mi ritengo offesa da una pubblicità del genere. E' una battuta che gioca su un'interpretazione alternativa di richiamo sessuale, decisamente poco raffinata e "sciocchina"...quel genere di umorismo che sta bene in bocca a un ragazzino per il quale la vita prevede la presenza del sesso solo nel senso di pensarci e parlarne. ![]() Però, da qui a denunciare e/o richiedere la rimozione in quanto offesa all'immagine della donna, ce ne passa! Al limite, penserei che si tratta di una battuta poco fine per chi la fa, un po' come quando ci fu il caso di quella conduttrice televisiva che si presentò in trasmissione indossando una maglietta con su scritto "Dalla! Non è un cantante, è un consiglio!"... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
col corpo della donna si pubblicizza ben altro e nei modi più impensabili... e queste rompono le scatole per una battuta....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e se al posto della donna ci fosse un uomo fotomodello ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'ho vista su di un van a Roma. A parte il cattivo gusto e la tristezza immensa c'è anche un evidente errore ortografico: è scritto "dò" invece che "do"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e l'ambito è quello dei consumatori tipici di caffè, abbastanza variegato e generalista. fosse stata una pubblicità di vibratori, magari si poteva chiudere un occhio. hanno fatto bene a impedire questa pubblicità, se fossi donna ne sarei oltremodo offeso
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono ammesse entrambe le forme
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
esgeraziooone! e allora questo http://www.torinointernational.com/s...ntal-1985.html
![]() non é mica una novita il doppio senso nelle reclam.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E non è neanche originale ...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
messaggi di questo tipo mi pare difficile non vederli lesivi della dignità delle donne. Ma da chi difende burka&affini che aspettarsi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.