|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[C++] Includere header mia shared library
Salve a tutti, sto scrivendo in C++ una shared library, e ora voglio testare quanto fatto fin'ora.
Quindi ho creato un nuovo progetto con Eclipse, ho inserito il path della libreria nelle sue impostazioni, ma quando vado ad importare gli header non li trova! Ho provato sia con gli apici che con i <>. Come posso risolvere? Se avete bisogno di altre informazioni chiedete, grazie a tutti in anticipo. P.S.: Se può essere utile, uso Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
gcc funziona così:
gcc -I/percorso/include/ -L/percorso/shared/lib -lnome Va a cercare i .h nel primo percorso, libnome.so nel secondo percorso. Come funzioni eclipse non ne ho idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Beh, quando chiama g++ per compilare alla fine passa questi parametri, dovrebbe essere -L<path> -l<nome_libreria>.
Ho provato anche a compilare un file di test e a linkarlo alla libreria direttamente con g++, non mi da errori nel linkaggio, ma non trova l'header che includo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Manca l'altro parametro, -I per il percorso dell'include. Oppure usi i doppi apici nell'include e scrivi il percorso completo o parziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.