|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ata_31771.html
Al CeBIT 2010 anche A-DATA presenta nuovi drive SSD da 100GB e 200GB costruiti impiegando il controller SandForce SF-1200 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perplessità su questi controller
ho letto (mi pare qui http://www.legitreviews.com/article/1208/1/) che, almeno nell' unità in questione, pur essendo lo spazio effettivo 100 GB, quello reale sarebbe di 128... solo che gli ultimi se li pappa il controller non so per fare cosa.
Se fanno tutti così, nessun problema. Se fosse un vezzo solo suo, mi verrebbe da dire CHE SPRECO! chi ne sa di più? p.s. e come diavolo fanno a non avere bisogno della cache? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tutti i dischi hanno questa caratteristica, persino quelli meccanici hanno un piccolo spazio di riserva in caso di danneggiamento dei settori. Questi dischi con sandforce hanno uno spazio di riserva maggiore rispetto agli altri SSD, circa il 20% contro il 5-10% degli altri, ma dovrebbe avere altri vantaggi tra cui la compressione automatica dei dati, quindi è possibile che quei 100GB conservino molti più dati di 100GB di un altro disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In verità i GB realmente utilizzabili sono 93! Un disco da 400GB ha in realtà chip per 512GB e 370 realmente utilizzabili.
Nella pagina finale dell'articolo c'è scritto che il 27% del disco è riservato per sostituire i settori che muoiono per l'usura in modo da estendere la vita del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
L'ECC è quello che fa calare la capacità effettiva...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
secondo me sono ottimi. solo che a mio aprere li troveremo a prezzi stratosferici..cmq ci avete fatto caso che almeno ohni giorno esce un articolo su sti ssd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate se lo chiedo ma stavo notando che tutti gli altri ssd hanno una memoria di circa 64 mb ddr2 o in alcuni casi ddr3 ..questo nn la ha la memoria o semplicemente nn è stato riportato tale dato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che nn usa la cache è positivo o negativo..cioè avrà presatzioni inferiori o superiori rispetto al controller che la usa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]() resta il fatto che (imho) costeranno un sacchetto di ire di Dio ![]()
Lupin#2197 D3 Profile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ire di dio.....
intendi la carta di magic che vale sui 10/12 euro l'una ?? e un sacchetto quante ire contiene?? cosi faccdio i calcoli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se è stato progettato per non usare la cache non serve e punto. Comunque dai test che circolano ora è il miglior controller in arrivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quello che oggi è caro domani è economico io la penso cosi...a quanto si aggira il costo della versione da 200 giga??nn voglio la cifra esatta una bozza sul prezzo almeno se la dovessi trovare a un prezzo basso (si fa x dire, diciamo conveniente) lo prendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Altrettanto ovviamente quasi mai c'è proporzionalità tra prestazioni e costo (BTW, complimenti per la scoperta dell'acqua calda). Io trovo che gli ssd Intel continuino ad avere il miglior rapporto prestazioni/prezzo, dove per altro le prestazioni sono abbastanza alte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
questi, come i vertex LE, non dovrebbero essere tanto piu costosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Non sono d'accordo ma non è importante, non era questo il punto, ovvero il fatto che per avere poche prestazioni in più (la cui utilità pratica è tutta da provare) bisogna spendere a mio avviso parecchio di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.