|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Ripristinare fonts standard in windows 7
Un pò di tempo fa, per un lavoro che dovevo portare a termine, ho installato una grande quantità di fonts su windows 7, che mi hanno pesantemente appesantito il sistema (soprattutto per certe applicazioni).
Ora, a lavoro finito non ne ho più bisogno, quindi chiedo. C'è un modo per ripristinare solo i fonts standard in windows 7 eliminando tutti gli altri o mi tocca disinstallarli uno per uno? Grazie in anticipo
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo. Il programma fontfrenzy (benedetto google e benedette le ricerche fatte in inglese)ha la funzione defrenzy che rimuove tutti i caratteri installati eccetto quelli compresi inizialmente nel sistema operativo...In 10 minuti il pc mi è tornato una scheggia
![]() Grazie comunque
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
riuppo il thread per un altro problema sempre con i caratteri, manco per aprirne uno nuovo.
Allora dopo aver fatto tutte le precedenti operazioni, il pc dal punto di vista dei caratteri sembra andare bene...tranne che in un paio di casi. Quando clicco per connettermi a internet, mi appare una finestra piccola con caratteri minuscoli e illeggibili, e lo stesso appare quando clicco ogni volta sul pulsante proprietà...di qualsiasi parte in esplora risorse (desktop, ecc..) ecco un'immagine di quello che intendo... http://img718.imageshack.us/i/immaginevs.jpg Da dove si regola questa impostazione? Non ho capito se gli manca qualche set di caratteri o è sballato qualcosa... Il sistema operativo è windows 7 64 bit Aiutatemi per favore...grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti Ultima modifica di ezio : 07-03-2010 alle 17:24. Motivo: editata immagine a grandezza reale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuna idea? Perdonatemi se faccio fretta, ma è molto importante x me...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia un problema di caratteri poichè il segoe ui di dimensioni 9 è impostato pressochè in tutte le finestre, e in altre non da problemi. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova le soluzioni indicate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969370
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Scaricati il file di registro di quel post e senza applicarlo aprilo in modo da fare un confronto con i valori che hai in regedit, potresti renderdi conto se c'è qualcosa che non va
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.