|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Quale portatile NON acquistare?
Salve ragazzi, ho letteralmente bruciato il mio vecchio Acer 3023wlmi e sono obbligato ad acquistare un portatile nuovo.
Siccome devo per forza acquistarlo per forza in un Euronics Point della mia zona, tra le offerte che troverò disponibili vorrei sapere quali sono i seguenti componenti hardware che questo pc non deve avere tra: -cpu; -scheda video; -sistema operativo; -marca..... Tenete presente che oltre a vedere film e navigare mi capita a volte di voler fare qualche bella partita anche con giochi pesantucci... Attendo una vostra risposta!
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
innanzitutto devi dire il budget, altrimenti non si può dire niente cmq io direi come minimo dovrebbe avere: cpu: i5 520M @2,4 GHz gpu: se devi giocare a giochi pesantucci, anche se non spesso, una buona scheda serve per forza...le ati 4670 nei portatili vanno per la maggiore per le soluzione gaming...oppure puoi trovare alcuni che montano già quelle della serie 5000. in campo nvidia c'è la 330M, ma la ati dovrebbe averne un po' di più. ram: almeno 4gb os: w7 x64 (ormai è in bundle ovunque) marca: ce ne sono tante...Acer, Asus, Dell, HP, Samsung, Sony sono tra quelle con le maggiori offerte. cmq dicci il budget, e poi si può valutare |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ammesso è non concesso che semmai deve avererli più o meno potenti perchè a prescindere qualsiasi pc necessita di tutti i componenti che hai citato. Bisognerà vedere che utilizzo tu farai del pc.
Musica ? molta ram e buon processore. (scheda audio?) Gioco? ram processore e scheda video. Studio? va bene il minimo per tutto. multimedia? va bene un pc intermedio. Se fossi più chiaro potremmo aiutarti meglio Ciao
Guru FIRE (MT860TU CLEVO) Core2Duo T9900 2x3,06 GHz 6 MB Cache FSB 1066 MHz 35 Watt, 4 gb ram DDRIII 1333 Mhz Kingstone, NVIDIA GeForce GTX260M with 1024 MB GDDR3 RAM 256 Bit, 500 GB Seagate Momentus 7200 rpm
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il budget è basso, cioè intorno alle 6-700 euro massime..
La domanda è strana perché lì ad euronics avrò a scelta una decina di portatili a quel prezzo, e tra i tanti vorrei sapere quale è quello che ha un buon processore, quale una buona scheda video... Ci tenevo a sapere quale sia un buon processore perchè è qualche anno che non gli sto dietro più e non ci capisco molto, io sono rimasto al turion ml44 che avevo montato sul mio acer...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Le schede video che vanno bene sono quelle di fascia media, ovvero Radeon 4650/4670/5650 o nVidia 9600M/130M/230M/240M/320M/330M. Come processore vedi se riesci a trovare un nuovo Core i3/i5/i7 oppure un Core 2 Duo P7xxx o superiore. Anche un T6xxx potrebbe andare bene dato che, se vuoi giocare, è meglio scendere a compromessi sulla CPU che sulla GPU.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io insisto anche qui... EVITARE LE NVIDIA!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli.. Spero di fare un buon acquisto domani..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Problema non riscontrato, sei sicuro ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
eccome.
affligge di sicuro la g130, la 240 e tante altre, indipendentemente dalla marca del portatile. nvidia è al corrente della situazione, ha chiesto di dare feedback (che ci sono stati in ampia misura), ma da almeno dicembre, non sta fornendo alcuna soluzione. c'è gente con degli alienware da millemila euro incazzata come una bestia... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questo secondo voi come è?
Processore Intel core2 duo p7550, 4gb di RAM, ati radeon hd4650 da 1gb, 500 gb di hd, windows7... È un Samsung. Prezzo 799.. Che dite?
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
direi che per una cifra del genere puoi e deve puntare a un core i3/i5 e alla 5650
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.