Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Processore Intel Core i5-10210U abbinato a una scheda video NVIDIA GeForce MX350: questi gli elementi tecnici che caratterizzano il nuovo notebook di casa Honor, che propone con nuovi componenti hardware quanto di valido avevamo già evidenziato per la versione basata su processore AMD Ryzen 5 4600H
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Con l'annuncio delle nuove APU mobile Ryzen 5000 "Cezanne" AMD ha completato la transizione all'architettura Zen 3 nel settore consumer. Vediamo insieme le novità di questa architettura che hanno permesso ad AMD di tornare al vertice delle prestazioni nel gaming e rafforzare ulteriormente la sua posizione con carichi multi-thread.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 20:06   #1
lorenzoalt
Junior Member

L'Avatar di lorenzoalt

Iscritto dal: Oct 2007
Importante Windows 7 Ha problemi con il DHCP

Attenzione, di recente ho installato Windows 7 ed ho riscontrati problemi sulla connessione di rete.

Il DHCP server di windows deve avere qualche baco, infatti il più delle volte non riesce ad assegnare l'ip al vostro pc rendendolo ceco sia al router che agli altri client

Impostate un indirizzo statico, e riuscirete a risolvere il problema

Ciao !! Lorenzo
lorenzoalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 21:25   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorenzoalt Guarda i messaggi
Attenzione, di recente ho installato Windows 7 ed ho riscontrati problemi sulla connessione di rete.

Il DHCP server di windows deve avere qualche baco, infatti il più delle volte non riesce ad assegnare l'ip al vostro pc rendendolo ceco sia al router che agli altri client

Ciao !! Lorenzo
sicuro che tu abbia un DHCP server installato in Windows 7 ?????
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 01:40   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorenzoalt Guarda i messaggi

Ciao !! Lorenzo
Se facevi una ricerca ti accorgevi che avevo già trattato il problema

In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone al modifica.
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire al servizio.

Per eliminare il problema:
Bisogna impostare manualmente gli indirizzi IP di ogni PC collegato in rete, compreso "Subnet mask", Gateway e DNS preferito.

Prendiamo nota dell'IP del Ns. Router ( o dal Manuale o quello che abbia dato durante la configurazione)
Per la sottostante guida lo indicheremo come XXX.XXX.XXX.YYY (dovrete sotituire questo con l'IP del Vs. Router)

Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia)
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> XXX.XXX.XXX.101
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> XXX.XXX.XXX.YYY
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> XXX.XXX.XXX.YYY
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"

Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete privata"
Old 18-05-2011, 12:30   #4
Skyplucker
Junior Member

L'Avatar di Skyplucker

Iscritto dal: Mar 2009
Io provo ogni volta a impostare l'indirizzo statico (Subnet mask, Gateway e DNS) sia su W7 che su Vista (stessa connessione, stesso router), e mi restituisce sempre lo stesso errore: DHCP service disabled!... Nel migliore dei casi, il firewall di sistema va in crash e smette di funzionare anche se il servizio è in "automatico". Questi giochetti sembra funzionino solo su XP, mentre Linux non ne ha bisogno.
Skyplucker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:24   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
DHCP service disabled... non è mica un errore, è un dato di fatto... se tu imposti manualmente gli indiririzzi che altrimenti ti avrebbe donato il DHCP.
ho "giocato" con impostazioni di rete e guerreggiato con router, Xp - Vista - Seven collegati tutti insieme appassionatamente alcuni con DHCP attivo, altri con IP statico, mai avuto particolari problemi con nessuna configurazione. quando si parla di DHCP attivo mi è sempre stato comodo collegare E ASPETTARE almeno 30 / 40 secondi per la mappatura della rete da parte del router. altrimenti con lo statico vedevo tutto istant.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:18   #6
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Recanati (MC)
Personalmente evito di utilizzare indirizzi statici avendo la maggior parte dei router oggi in circolazione, quella comoda funzione all'interno del server DHCP per assegnare definitivamente lo stesso ip ad un specifico mac address.

Lo trovo un sistema assai più pratico, sempre che non si abbia un programma o un servizio che lo richieda espressamente

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:37   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Personalmente evito di utilizzare indirizzi statici avendo la maggior parte dei router oggi in circolazione, quella comoda funzione all'interno del server DHCP per assegnare definitivamente lo stesso ip ad un specifico mac address.

Lo trovo un sistema assai più pratico, sempre che non si abbia un programma o un servizio che lo richieda espressamente

Ciauz
quoto,ho sempre 4/5 pc connessi su alicegate2 e nessun problema con il dhcp.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX 3080 MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX...
Gli hacker vanno alla ricerca dei server...
Pipistrel al lavoro su un aereo elettric...
La ISS continua ad avere problemi di per...
Etichette energetiche 2021: ecco cosa ca...
Prezzi pazzi Amazon weekend: Xiaomi POCO...
AMD, all'evento del 3 marzo non ci sar&a...
Huawei: auto elettriche per sfuggire all...
Cyberpunk 2077 e la patch in ritardo: il...
Vaccino anti COVID: volete sapere quanto...
Pokémon su Switch, un remake di D...
Samantha Cristoforetti tornerà su...
Corsair, nuovo mouse gaming Katar Pro XT...
NASA DART, per testare sistemi di deviaz...
Halo Infinite, spuntano nuove immagini: ...
PlayStation 5, l'espansione dello storag...
Firefox Portable
Media Player Classic Home Cinema
Thunderbird Portable
Driver NVIDIA GeForce 461.72 WHQL
Memtest86 Free
Mozilla Thunderbird 78
IObit Malware Fighter
Dropbox
Google Chrome Portable
Firefox 86
CrystalDiskInfo
Opera Portable