|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Depressione ?
Non saprei dire neanche se sono depresso, l'uni va male, ma il lavoro che faccio, per circa 8 mesi all'anno è stimolante e mi da molte soddisfazioni ed è praticamente la base di quello che studio all'università, la vita amorosa va ottimamente, ho una ragazza con cui mi trovo bene al 100%, amici con cui mi diverto tanto
Il problema è che sono indietro con gli esami e mi ci vorrebbe una mano troppo grande per finirli, e stavo valutando di lasciarli per dedicarmi ad un lavoro per l'intero anno, ma qui ci sono grandi pressioni da parte dei miei che giustamente mi spronano per finire l'uni, non sapendo che ho ancora almeno 10 esami da dare... a 30 anni Stò male, cerco di riempire ogni singolo minuto di tempo con sport game ragazza amici per non pensare all'uni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
se fossi realmente depresso non riempiresti il tempo con sport ragazza etc, non avresti voglia di far nulla
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se non hai il diritto di decidere a 30 anni, quando ce l'hai? C'hai provato, ti sei impegnato, ma ora togliti di dosso sto tormento e dedicati alla vita e al lavoro... se non vuoi davvero andare in depressione!
L'università c'è anche gente che la smolla e magari la finisce a 40-50 anni, dopo che ha trovto la serenità... a 30 anni il corpo e la mente sono già troppo predisposti all'indipendenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pressione dei genitori a 30 anni?
Ok mi sono perso qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
A 30 anni dovresti sentirti libero di fare le tue scelte indipendentemente dai tuoi genitori..
Teoricamente se ti va bene sei a 1/3 della tua vita, non credi sia ora di fregartene dell'uni e vivere la tua vita con la tua ragazza e un lavoro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non è depressione questa penso..per fortuna.
Devi solo prendere forza e dire a chi ti fa pressione quello che vuoi veramente, ti senti così perchè ora l'uni e la preoccupazione di non farcela a dare gli esami è troppo pesante, ti devi "liberare".
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
beh io credo che se cmq già lavora, darsi da fare e prendere sta ca*o di laurea gli risparmierà rimpianti futuri, che certamente arriveranno
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Credo, fortunatamente per te, che non sia depressione, solo un momento no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
Oggi come oggi la laurea non ti garantisce il lavoro.
Conosco laureati con fior fiore di master che sono a spasso o che hanno contratti precari. Dunque si studia più per se stessi. E se non ne hai voglia tu, nessuno ti ci obbliga. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
In effetti no, ma c'è la gran pressione dei miei che vorrebbero che finissi l'uni ... e non saprei come dirgli che stò in una situazione di stallo...
Quote:
Dall'altra devo lavorare perchè non posso e non voglio chiedere soldi ai miei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
è davvero la miglior cosa da fare,se non ti piace studiare e il lavoro va bene...buttati sul lavoro,certo ti conveniva pensarci prima...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
manda il tuo cv universitario a metà delle università d'italia magari come me hai la botta di culo e ne becchi una che col loro piano di studi e con quelli che tu hai già sostenuto ti permette di laurearti facendo 3-4 esami invece che 10. oppure ad università un po' "particolari" tipo la marconi http://www.unimarconi.it/uni/v20/indexa9.php
in sta maniera arrivi ad avere sto maledetto pezzo di carta, sempre che tu non faccia una laurea di nicchia o che ti interessi particolarmente ultimare gli studi dove li hai iniziati. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ovviamente il tuo problema è solo quello di non deludere le aspettative dei tuoi,e certo non è facile come decisione da prendere,io stringerei i denti e non mollerei,fregatene di quanto ci metti
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
poi cerca di finire l'uni o almeno prendi la laurea dei 3 anni, mentre lavori hai diritto alla giornata d'assenza quando hai gli esami l'importante è che porti un foglio di carta attestante la tua partecipazione all'esame. ![]() i genitori saranno sempre portettivi e fanno il loro dovere, tu devi fare altrettanto ossia dimostrare loro che vuoi costruirti la tua vita quindi tira fuori i marones anche a costo di non poterci parlare per qualche mese. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente, e da non-medico:
Quote:
A me sembra piuttosto stress per una serie di situazioni in cui sei, e sulle quali forse non sei stato completamente onesto con i tuoi genitori. Io non lascerei del tutto l'università, soprattutto se sei già evidentemente oltre la metà del percorso. Però cercherei un lavoro che riempia tutti e dodici i mesi e mi staccherei un po' dalla famiglia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.