|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema Scheda Video
Ciao a tutti, da un po' di settimane io e un mio amico stiamo cercando di mettere un po' a posto il suo pc, siamo riusciti a installare Ubuntu ma non Windows XP dopodichè mi ha chiesto se si poteva aggiungere della RAM abbiamo aperto il computer fatto quello che c'èra da fare ricollegati i cavi e... sorge un nuovo problema
quando accendiamo il monitor si vede solo il logo della marca e poi appare la scritta assenza di segnale.La scheda è una Ati Radeon putroppo non so che modello ha come uscite video una vga e una dvi il mio amico utilizza la vga perchè il monitor dispone solo di quella. Ho notato che la presa vga della scheda video è un po' scassata ogni tanto quelle speci di bulloni dove si mettono le viti del cavo si staccano e bisogna riavvitarle. Quale potrebbe essere il problema ? Non so le caratteristiche del computer. Grazie a chi potrà aiutarmi o più ce altro il mio amico che è in astinenza da computer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
|
potresti provare a smontare tutto e riontare facendo attenzione ai collegamenti. prova a pulire il PCIE con un cacciavite e anke i contatti della vga
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
magari avete aggiunto della ram non compatibile
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ok grazie proverò a pulire comunque la RAM che avevamo aggiunto l'abbiamo tolta pensando che non fosse compatibile.
Vi faccio sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

quando accendiamo il monitor si vede solo il logo della marca e poi appare la scritta assenza di segnale.