|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
Problema raid
Salve a tutti....
Ho un pc con la configurazione in firma e purtroppo l'altro giorno mentre navigavo tranquillamente sul web il pc mi si è piantato con una schermata blu..... questa purtroppo ci è rimasta troppo poco affinchè io potessi leggere cosa vi era scritto..... il problema è che adesso al riavvio del pc Intel matrix storage che gestisce il mio raid prima di far avviare windows mi dice che non riesce a caricare più il raid e uno dei due hard disk mi viene rilevato come Non Raid Disk qualcuno ha qualche idea per far riconoscere di nuovo l'hard disk sciupato come membro del raid..... magari anche staccandolo e attacarlo separatamente ad un altro pc......
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070 Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sul raid 0 è da escludere leggere i dati da singolo disco, l'unica prova che puoi fare è sostituire la cavetteria, se non funzionasse prova ad usare un SW tipo raid reconstructor
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
già fatto ma niente di nuovo.....un hard disk viene sempre riconosciuto correttamente ma come non membro del raid e di conseguenza il sistema operativo non parte....
ora proverò a cercare qualche programmino mirato alla ricostruzione del raid.... ammesso che esistano
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070 Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.