|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Programma per video editing serio e creazione video
Salve a tutti della sezione.
Cerco un programma per modificare, tagliare e sopratutto creare video con effetti speciali (anche non troppo complessi) come di trasizione, rallentamenti, riquadri video ecceter ecceter, più possibilità ci sono meglio è. Video maker di windows vista è certamente utile per fare alla svelta e lo trovo più facile ed utile di virtual dub (che sembra non riconoscermi i codec installati O_o), anche per filmati da youtube per dire, ma voglio e necessito di più. Vorrei creare qualche video a tema videogiochi creando situazioni particolari e piacevoli da vedere, voglio proprio sbizzarrirmi. Esiste un programma unico o necessito di più programmi? Quali mi consigliate? Oltre questo accetto consigli di tutti i tipi e suggerimenti, per avere una completezza di codec e copertura globale anche di compatibilità che dovrei scaricare? Mi vanno bene anche shareware, se proprio merita lo compro. Tutto questo poi dovrebbe funzionare su windows vista ultimate 64. Altre info: quad core i7 920, ati 4850 512mb e 4gb ddr3 Vorrei provare il VideoLAN Movie Creator, ma è ancora in alto mare http://www.vlmc.org/
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Mediastudio di Ulead che a volte rilascia le versioni precedenti gratuitamente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ti faccio solo un elenco di quelli che avevo trovato, vedi poi tu le compatibilità
free:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Grazie ragazzi e grazie wjmat per il listone con tanto di link
![]() Mi prenderò il tempo per provare quelli che a naso suonano più completi, che vasta scelta sbav sbav. La richeista di suggerimenti e consigli vari è sempre ben accetta sia sui codec che sulla creazione di contenuti.
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato in sezione corretta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.