Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 15:35   #1
m.zambonelli
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
Multi GPU

Ciao a tutti,
sono attualmente possessore insoddisfatto di un sistema sli con gtx 275 sto cercando di vendere tutto per passare a scheda singola superiore (pensavo 295, son abbastanza affezionato ad nvidia...pero'...sto guardando anche ati nonostante abbia la scheda madre per sli e non xfire...cmq).
Mi chiedevo quindi se 2 gpu integrate nella stessa scheda video funzionassero meglio che in sli...in pratica mi ritrovo che alcuno giochi non sfruttano la seconda gpu o la sfruttano quasi niente...indi....comunque non ho impennate di fps come vorrei...non vorrei quindi vendere il tutto, comprare la 295 gtx e poi vedere che va uguale allo sli perche' i giochi che sfruttavan poco sli sfruttan poco la seconda gpu (anche giochi recenti, come global agenda, nonostante ok son basanti su Unreal Engine 3 quindi relativamente vecchiotto).
Verametne deluso cmq dallo sli....buttati via tanti soldi (anche perchè avevo bella scheda madre xfire, l'ho svenduta per prendere una sk madre nforce...vabbè scusate lo sfogo :P ).
Qualcuno mi delucida sulla doppia gpu?
m.zambonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:33   #2
roma
Senior Member

L'Avatar di roma

Iscritto dal: May 2005
Città: cento
prendi una ATI 5850 - 5870 o se hai tanto da spendere una 5970...!
anch'io ero un abitudinario nV ma ora ATI è superiore... nettamente...!
Old 20-02-2010, 16:42   #3
m.zambonelli
Member

Ci son dei problemi a montarle su uan scheda madre non xfire?
Cmq, consigli a parte, la doppia gpu funziona come uno sli su singola scheda o funziona bene?!?!
Old 20-02-2010, 17:05   #4
roma
Senior Member

L'Avatar di roma

Iscritto dal: May 2005
Città: cento
funziona come una singola ma con i vantaggi di due , lo sli o cf che sia è gestito dalla scheda stessa e non dal sistema...
Old 20-02-2010, 17:08   #5
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da roma Guarda i messaggi
funziona come una singola ma con i vantaggi di due , lo sli o cf che sia è gestito dalla scheda stessa e non dal sistema...
non cambia nulla,avresti giochi che non sfruttano la 295 in quanto e' anch'essa uno sli.se non vuoi avere problemi di multi gpu xfire o sli,prendi la vga singola piu' potente in commercio.5870
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:30   #6
m.zambonelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
non cambia nulla,avresti giochi che non sfruttano la 295 in quanto e' anch'essa uno sli.se non vuoi avere problemi di multi gpu xfire o sli,prendi la vga singola piu' potente in commercio.5870
Si mi sa che passero' alla 5870...son veramente rimasto delusissimo dallo sli (che m'e' costato un botto perchè praticamente ho dovuto comprare il pc 2 volte...cambia cheda madre, non ha la sk aduio integrata comprala, compra nuovo alimentatore......ke brutta esperienza).
Ho avuto butte esperienze con le ati (sto parlando di 5-6 anni fa...half life faceva bizze con le texture etc...)...però mi sa che la provo.
Quindi, e scusate se mi ripeto, una MSI P7N nforce monta tranquillamente senza rallentarla e sfruttandola al massimo la 5870?
Old 20-02-2010, 17:34   #7
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da m.zambonelli Guarda i messaggi
Si mi sa che passero' alla 5870...son veramente rimasto delusissimo dallo sli (che m'e' costato un botto perchè praticamente ho dovuto comprare il pc 2 volte...cambia cheda madre, non ha la sk aduio integrata comprala, compra nuovo alimentatore......ke brutta esperienza).
Ho avuto butte esperienze con le ati (sto parlando di 5-6 anni fa...half life faceva bizze con le texture etc...)...però mi sa che la provo.
Quindi, e scusate se mi ripeto, una MSI P7N nforce monta tranquillamente senza rallentarla e sfruttandola al massimo la 5870?
si puoi metterci tranquillamente la 5870 ,ovviamente niente xfire
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:42   #8
m.zambonelli
Member

Tranquillo dopo la brutta esperienza con lo sli non usero' mai + 2 skede video...piuttosto prendo la top gamma e mi "accontento"
Old 21-02-2010, 08:43   #9
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao , scusa la curiosità ma potresti postare la configurazione del tuo pc e il monitor che utilizzi ! Prima di buttare ulteriori soldi per acquistare una nuova scheda bisogna anche vedere il perchè lo sli ti ha deluso , ci sono diversi fattori che castrano le prestazioni di uno sli , ad esempio il processore e la sua scalabilità con questo sistema . Il mio Q9550 portato a 3,2 ghz ad esempio non libera l'intera potenza della Gtx 295 come fa un I5 o I7
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:52   #10
m.zambonelli
Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30969191

ne sto parlando in questo thread e li c'e' tutto
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian