|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
|
Multi GPU
Ciao a tutti,
sono attualmente possessore insoddisfatto di un sistema sli con gtx 275 sto cercando di vendere tutto per passare a scheda singola superiore (pensavo 295, son abbastanza affezionato ad nvidia...pero'...sto guardando anche ati nonostante abbia la scheda madre per sli e non xfire...cmq). Mi chiedevo quindi se 2 gpu integrate nella stessa scheda video funzionassero meglio che in sli...in pratica mi ritrovo che alcuno giochi non sfruttano la seconda gpu o la sfruttano quasi niente...indi....comunque non ho impennate di fps come vorrei...non vorrei quindi vendere il tutto, comprare la 295 gtx e poi vedere che va uguale allo sli perche' i giochi che sfruttavan poco sli sfruttan poco la seconda gpu (anche giochi recenti, come global agenda, nonostante ok son basanti su Unreal Engine 3 quindi relativamente vecchiotto). Verametne deluso cmq dallo sli....buttati via tanti soldi (anche perchè avevo bella scheda madre xfire, l'ho svenduta per prendere una sk madre nforce...vabbè scusate lo sfogo :P ). Qualcuno mi delucida sulla doppia gpu? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
prendi una ATI 5850 - 5870 o se hai tanto da spendere una 5970...!
anch'io ero un abitudinario nV ma ora ATI è superiore... nettamente...!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ci son dei problemi a montarle su uan scheda madre non xfire?
Cmq, consigli a parte, la doppia gpu funziona come uno sli su singola scheda o funziona bene?!?! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
funziona come una singola ma con i vantaggi di due , lo sli o cf che sia è gestito dalla scheda stessa e non dal sistema...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ho avuto butte esperienze con le ati (sto parlando di 5-6 anni fa...half life faceva bizze con le texture etc...)...però mi sa che la provo. Quindi, e scusate se mi ripeto, una MSI P7N nforce monta tranquillamente senza rallentarla e sfruttandola al massimo la 5870? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tranquillo dopo la brutta esperienza con lo sli non usero' mai + 2 skede video...piuttosto prendo la top gamma e mi "accontento"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao , scusa la curiosità ma potresti postare la configurazione del tuo pc e il monitor che utilizzi ! Prima di buttare ulteriori soldi per acquistare una nuova scheda bisogna anche vedere il perchè lo sli ti ha deluso , ci sono diversi fattori che castrano le prestazioni di uno sli , ad esempio il processore e la sua scalabilità con questo sistema . Il mio Q9550 portato a 3,2 ghz ad esempio non libera l'intera potenza della Gtx 295 come fa un I5 o I7
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30969191
ne sto parlando in questo thread e li c'e' tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.