|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Problema driver hp 550 con chipset intel 965
Buongiorno,
il mio problema è il seguente: un mio amico mi ha portato un portatile hp550 che dalle specifiche tecniche ha una scheda video intel graphic chipset 965 family. Mi ha chiesto di aggiornargli i driver della scheda video in quanto non ha lo shader 2.0 e un gioco che a lui interessa non funziona. Per essere sicuro che fosse tutto corretto ho installato il programma "OpenGL Extension Viwer 3.0 e anche lui mi dice che la versione delle open GL è la 1.5 e la scheda video è "Intel 965/963 Graphics Media Accelerator" con i driver aggiornati al 17 marzo 2008. A questo punto sono andato sul sito della hp, ho scelto la pagina dei driver per questa scheda video( http://downloadcenter.intel.com/Sear...r+PC+portatili scegliendo windows xp professional), ho scaricato l'ultima versione ma quando faccio partire l'eseguibile mi dice: "Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in usa. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazione verrà interrotta". Ho provato a scaricare anche la versione meno recente ma è lo stesso. Come posso fare? Grazie mille anticipatamente a tutti. Ultima modifica di cionfoli : 20-02-2010 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Nessuno mi sa dare qualche info???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
puoi anche lasciar perdere dall'inizio perchè il pixel shader non ha nulla a che fare con i drivers. ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.