|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guidare il furgone di una ditta per cui non si lavora
Se mi prestassero il furgone di una ditta per andare a prendere una moto, ditta con la quale non ho nessun rapporto, a cosa potrei andare in contro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se non hai nessun rapporto come è possibile che ti venga prestato un furgone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tu non preoccuparti, è per amicizia. Voglio sapere visto che non credo possa guidarlo cosa succede se mi fermano e/o nella malaugurata ipotesi che faccia un incidente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Per la serie come mettere gli amici nei casini...... E come farsi licenziare in un perido di crisi economica... !
![]() Ne risponde la persona che aveva il mezzo in custodia al momento in cui si è verificato il danno. In questo caso il dipendente della ditta. A spetta la responsabilità penale per le lesioni causate a terzi. L'assicurazione del mezzo paga i danneggiati ma questa può esercitare il diritto di rivalsa in concorso tra te e l'amico dipendente della ditta che resterebbe senza lavoor, senza un soldo e con debiti per 3 generazioni. In certi casi "il no è pace e il si è guerra"
....Even a clock thats broken is correct twice a day !.... ![]() Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm Ultima modifica di Mr_Max : 20-02-2010 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Occcccheeiiiii
![]() Comunque ho scoperto ieri sera che il mezzo è in noleggio a lungo termine, quindi magari è anche peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
allora devi vedere cosa prevede il contratto di noleggio per la conduzione del veicolo, nel senso che spesso nei contratti è indicato espresamente chi è autorizzato alla guida
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Sicuramente al momento ci sarà solo un guidatore registrato, puoi vedere se andando all'agenzia di noleggio puoi pagare (solitamente sui 15 euro) per i giorni che ti serve la seconda guida. In questo modo a livello assicurativo non si rischia nulla perchè l'agenzia sa che il furgone lo guidi tu ed è assicurato, a livello aziendale... non so quanto si possano incazzare col tuo amico (e nel rischio eviterei).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mio amico è il padrone della ditta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo, era solo per chiarire che il problema è solo "posso guidare il furgone"e non anche "se il capo...."
![]() Comunque fanculo sputtano 200€ e mi evito problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
messa così non ha senso sputtanare 200 euro, vai all'agenzia ed aggiungi l'opzione seconda guida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sì ma lui non sa/non gli interessa sapere come è adesso il contratto, cosa c'è da fare, etc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.