Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 11:05   #1
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Cosa ho rotto??aiuto vi prego

salve...mi trovo a scrivere qua perchè non ho altre idee,scusate se sono off topic ma vi prego è urgente...
per scansare un coglionazzo di merda in motorino sono salito sul marciapiede con la anteriore e posteriore destra...ho sentito un gran botto....

ora la ruota dx anteriore è "spostata" indietro verso la portiera e bloccata contro il parafango sfondato,con una lamina di esso che squarta la ruota se la provo a fare andare,non sterza è bloccata. la sx ha lo sterzo che funziona solo in parte ovvero posso girarla solo a destra,e nemmeno più di tanto,il volante tutto a sinistra produce come effetto la ruota dritta.trazione anteriore, se do gas si spegne e per farla muovere devo andare su di giri, dandomi all'inizio un imbarcata verso l'alto credo perchè la destra è proprio contro il vano della ruota...non chiedemi come ho fatto ma in circa 15 minuti di bestemmie sono riuscito a scendere dal marciapiede e restare accostato al marciapiede...

che cosa si è rotto??mica riuscite a farmi una stima x sistemarla??è un nissan qashqai la macchina nemmeno è mia...

rispondete vi prego

curiosità:ma in questo caso non doveva aiutarmi il differenziale togliendo la trazione dalla aneriore destra bloccata e lasciando tutto alla sinistra??
Old 19-02-2010, 11:17   #2
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
direi che è meglio se non cerchi di spostare la macchina in quelle condizioni, rischi solo di fare altri danni, carro attrezzi che ti costa meno di tutti i danni che puoi fare.
Direi che hai rotto la sospensione anteriore e potresti avere fatto danni anche allo sterzo, se continui a forzarlo e a far muovere la macchina con una ruota bloccata quasi sicuramente li fai adesso.
Oltre ai danni alla carrozzeria e alla ruota che puoi vedere.
Il differenziale che ha la qashqai invia più coppia sull'altra ruota ma non può togliere la trazione, poi non me ne intendo molto di differenziali ma su questo ne sono quasi sicuro
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:23   #3
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
un qashqai??...e sei riuscito a fare tutti quei danni??...se eri con una punto distruggevi la macchina...
comunque carro attrezzi e via...non ci son santi..non cercar di spostarla o sterzare di qua e di là...
hai rotto la sospensione e punto..e probabilmente anche qualche organo di sterzo..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:23   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
sicuramente nel cercare di muoverla hai fatto piu' danni di quelli che avevi gia' fatto ed hai dato una bella mangiata alla frizione...

in ogni caso hai spaccato la sospensione e/o rovinato il telaio, sicuramente anche il braccetto dello sterzo e il semiasse... poi bisogna vedere anche le condizioni del cerchio.

ora difficile stimare il danno, ma molto probabile che ti avvicini ad un 5k euro.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:25   #5
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
un qashqai??...e sei riuscito a fare tutti quei danni??...se eri con una punto distruggevi la macchina...
comunque carro attrezzi e via...non ci son santi..non cercar di spostarla o sterzare di qua e di là...
hai rotto la sospensione e punto..e probabilmente anche qualche organo di sterzo..
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:26   #6
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
hai fatto tanti € di danni..

sospensione, braccetti dello sterzo e spero che non hai rotto pure l'asse.
Old 19-02-2010, 11:29   #7
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
hai fatto tanti € di danni..

sospensione, braccetti dello sterzo e spero che non hai rotto pure l'asse.
no dai...proprio tanti non credo...in fondo il braccetto non costa molto...sempre se non ha rotto qualcos'altro(telaio, scatola sterzo ecc ecc) a quel punto sono guai...
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:33   #8
cr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
sicuramente nel cercare di muoverla hai fatto piu' danni di quelli che avevi gia' fatto ed hai dato una bella mangiata alla frizione...

in ogni caso hai spaccato la sospensione e/o rovinato il telaio, sicuramente anche il braccetto dello sterzo e il semiasse... poi bisogna vedere anche le condizioni del cerchio.

ora difficile stimare il danno, ma molto probabile che ti avvicini ad un 5k euro.

mi sembra un po' esagerata la tua valutazione

Se non ha fatto danni eccessivi a trasmissione e sterzo credo che con qualche migliaia di € se la possa cavare, magari evitando l'intervento in officina Nissan e andando da un buon gommista, però se ci sono danni al telaio di supporto della sospensione è meglio andare da qualcuno di bravo ed esperto in queste cose
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
Old 19-02-2010, 11:34   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

se la ruota si e' piegata fino a toccare il parafango vicino alla portiera (e in quella macchina non sono vicini subito) ha spaccato tutto quello che va dal telaio fino al cerchio compreso... probabile pure l'ammo, sicuramente il semiasse, probabile il braccetto di sterzo (che forse si salva perche' e' montato fulcrato), tutti i braccetti delle sospensioni (e spera che gli attacchi nel telaio siano salvi), ecc...

bisogna anche vedere quanto ha sforzato sul differenziale bloccato, quanto sulla frizione e quanto sull'idroguida/scatola sterzo.

edit: considerando che il parafango sfondato ha pure tagliato la gomma deve fare anche un discreto lavoro di carrozzeria e cambiare almeno 2 gomme...

vedrai che 5k euro sono pochi.

Ultima modifica di Zappz : 19-02-2010 alle 11:43.
Old 19-02-2010, 11:35   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi

mi sembra un po' esagerata la tua valutazione

Se non ha fatto danni eccessivi a trasmissione e sterzo credo che con qualche migliaia di € se la possa cavare, magari evitando l'intervento in officina Nissan e andando da un buon gommista, però se ci sono danni al telaio di supporto della sospensione è meglio andare da qualcuno di bravo ed esperto in queste cose
il gommista al massimo ti ripara il cerchio, che probabilemte sara' da sistemare...
Old 19-02-2010, 11:44   #11
cr1
Senior Member

Quote:
il gommista al massimo ti ripara il cerchio, che probabilemte sara' da sistemare...
Allora ce l'ho io il gommista super esperto
Ho cambiato snodo dello sterzo da lui che se n'è accorto quando ho fatto il cambio gomme stagionale, invece in concessionaria renault quando l'ho portata a fare il tagliando mi hanno trovato da sostituire le biellette per la modica cifra di 300€, ne ho parlato col mio gommista che mi ha mostrato quali sono e che non hanno alcun tipo di problema e constano 15€ l'una e per cambiarle ci vogliono 10 minuti, alla faccia della Renault.
Da questo gommista ho visto più volte cambiare i braccetti delle sospensioni di varie bmw e mercedes.
P.S.: il gommista i cerchi li manda a far riparare in centri appositi e poi dal carrozziere a riverniciare se necessario
Old 19-02-2010, 11:49   #12
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
non la muovo, ho solo fatto un decina di metri per scendere la marciapiede ero a 10 cm dall'entrata di un negozio...ora è gia andata via con il carro attrezzi...
il cerchio è tutto smangiato,non sono sicuro ma non mi pare sia deformato..
ho letto in giro di "scatola dello sterzo", anche essa rotta?

la sospensione non so se si è rotta, la macchina non si è afflosciata su un lato..magari sto dicendo cose che non centrano niente tra loro eh..
la ruota non è piegata, è dritta ma spostata verso la portiera...

ma tutti e due i semiassi anteriori sono rotti o solo quello destro?? la ruota sinistra non gira nemmeno lei come dovrebbe...

....
Old 19-02-2010, 12:21   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non mi risulta che qui si abbia la sfera di cristallo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:25   #14
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Probabilmente se la ruota è dritta e verticale hai strappato l'attacco inferiore al telaio della sospensione anteriore., Semiassi etc non è detto che siano da sostituire, nè il braccetto o scatola dello sterzo. Ma bisognerebbe veredla. Infila una macchina fotografica sotto e fai qualche foto
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:29   #15
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
se la ruota si e' piegata fino a toccare il parafango vicino alla portiera (e in quella macchina non sono vicini subito) ha spaccato tutto quello che va dal telaio fino al cerchio compreso... probabile pure l'ammo, sicuramente il semiasse, probabile il braccetto di sterzo (che forse si salva perche' e' montato fulcrato), tutti i braccetti delle sospensioni (e spera che gli attacchi nel telaio siano salvi), ecc...

bisogna anche vedere quanto ha sforzato sul differenziale bloccato, quanto sulla frizione e quanto sull'idroguida/scatola sterzo.

edit: considerando che il parafango sfondato ha pure tagliato la gomma deve fare anche un discreto lavoro di carrozzeria e cambiare almeno 2 gomme...

vedrai che 5k euro sono pochi.
pure secondo me, e in toyota i semiassi non originali li vendono a tipo 4-500€ l'uno... un'infinità (in nissan non saprei, ma credo che i prezzi si aggirino intorno a quella somma). spera di non averli rotti tutti e due e di non aver danneggiato gli ingranaggi del differenziale proprio...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:58   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Probabilmente se la ruota è dritta e verticale hai strappato l'attacco inferiore al telaio della sospensione anteriore., Semiassi etc non è detto che siano da sostituire, nè il braccetto o scatola dello sterzo. Ma bisognerebbe veredla. Infila una macchina fotografica sotto e fai qualche foto
altro che dritta, ha detto che ha sfondato il paraurti lato sportello... mi sa che e' rimasto poco di integro, anzi a fare un lavoro fatto bene bisognerebbe rimettere in dime pure il telaio.
Old 19-02-2010, 13:06   #17
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
in effetti per essere arretrata tanto la ruota,solo il braccetto mi pare ottimistica come previsione.

Scusa la domanda,ma a quanto sei salito sopra il marciapiede?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:18   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
te non sei salito sul marciapiede, sei SALTATO!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:36   #19
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
ma non è che hai preso troppo sul serio la pubblicità del Qashqai?

http://www.youtube.com/watch?v=M9zzL5koRG4
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:38   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
ma non è che hai preso troppo sul serio la pubblicità del Qashqai?

http://www.youtube.com/watch?v=M9zzL5koRG4
prova a fare una denuncia alla nissan dicendo che hai provato ad imitare la pubblicita' e la macchina non e' stata in grado...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP