Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 09:39   #1
cleanzero
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
problema GRAVE alice adsl nelle ore serali

Da circa 1 anno ho Alice ADSL 7 M. Non e' mai andata in maniera pazzesca ma da circa 3-4 mesi, specie nelle ore serali (21-00) e' un disastro totale, con ping che puo' arrivare anche sopra i 1000 ms. In quelle ore mi piace (o piacerebbe) godermi un po' di gaming online, inutile dire che e' quasi impossibile. Anche la semplice navigazione web, ovviamente, e' insostenibile. Ho chiamato non so piu' quante volte il 187, ma niente da fare, non cambia assolutamente nulla. Cosa posso fare ? Purtroppo nella mia zona non ho nessun tipo di copertura ULL (Tiscali, Infostrada,...). Ha senso tentare il passaggio ad un altro operatore, magari ngi che offre la modalita' con settaggio in fast, o sarebbe inutile visto che passerei comunque su rete telecom ? Sono veramente amareggiato e deluso dalla qualita' del servizio che pago
cleanzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:23   #2
cleanzero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cleanzero Guarda i messaggi
Da circa 1 anno ho Alice ADSL 7 M. Non e' mai andata in maniera pazzesca ma da circa 3-4 mesi, specie nelle ore serali (21-00) e' un disastro totale, con ping che puo' arrivare anche sopra i 1000 ms. In quelle ore mi piace (o piacerebbe) godermi un po' di gaming online, inutile dire che e' quasi impossibile. Anche la semplice navigazione web, ovviamente, e' insostenibile. Ho chiamato non so piu' quante volte il 187, ma niente da fare, non cambia assolutamente nulla. Cosa posso fare ? Purtroppo nella mia zona non ho nessun tipo di copertura ULL (Tiscali, Infostrada,...). Ha senso tentare il passaggio ad un altro operatore, magari ngi che offre la modalita' con settaggio in fast, o sarebbe inutile visto che passerei comunque su rete telecom ? Sono veramente amareggiato e deluso dalla qualita' del servizio che pago
Magari come arrivo a casa posto la diagnostica del router per avere qualche consiglio/suggerimento dagli esperti del forum.

Ultima modifica di cleanzero : 18-02-2010 alle 10:35.
Old 18-02-2010, 10:32   #3
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Purtroppo c'è ben poco che puoi fare.
L'instradamento non te lo cambieranno mai quindi credo che dovrai aspettare. Se cambi ISP puoi solo peggiorare le cose.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:49   #4
cleanzero
Junior Member

Ma posso fare un reclamo formale ? Esiste una fax/indirizzo per queste cose ? Se volessi provare la via del cambio instradamento cosa dovrei fare ?
Come dicevo postero' i valori del router, ma sono ragionevolmente certo che sono ok (avevo controllato in passato), e poi la mattina presto (quando sono al lavoro) o dopo le 24 (quando dormo) solitamente non ho problemi...
Old 18-02-2010, 10:54   #5
cleanzero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Dopo la manfrina dell'F180, ultimamente è salita in auge la storia dell'instradamento...

Si fa anche, ma nove volte su dieci serve ben a poco...
Rodjas, spulciano il forum mi pare di capire che sei un utente molto attivo e competente, cos'e' F180 ? Grazie.
Old 18-02-2010, 15:44   #6
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Rodjas, spulciano il forum mi pare di capire che sei un utente molto attivo e competente, cos'e' F180 ? Grazie.
Eh non conosci la LEGGENDA DELL F180?
Il famoso profilo che tutti vorrebbero ma nessuno ha!
Si narra addirittura che non esista tale profilo....
Rodajas e' uno dei pochi che ha visto DAL VIVO un F180, e' un miracolato! (sempre che non racconti balle )

A mio parere non esiste......
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:12   #7
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
come profilo l'f180 esiste, però anch'io non l'ho mai visto, se mi capita faccio una foto...
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:49   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
come profilo l'f180 esiste, però anch'io non l'ho mai visto, se mi capita faccio una foto...
LA voglio pure io la foto !!!!!!

Qualcuno dice che ne esistano altri ancora più rari....degli strani meticci tra una femmina F180 e un maschio i411....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:05   #9
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
LA voglio pure io la foto !!!!!!

Qualcuno dice che ne esistano altri ancora più rari....degli strani meticci tra una femmina F180 e un maschio i411....
basta con ste sigle che noi non ci capiamo una mazza!!!

spiegate bene cosa sono!!
Old 18-02-2010, 19:23   #10
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
basta con ste sigle che noi non ci capiamo una mazza!!!

spiegate bene cosa sono!!
F o I a naso sono fast o interleave
il numero di fianco è quante volte devi chiamare il 187 in media (-+5%) per farti mettere quel profilo

attendendo la foto chiedo cosa abbia di speciale questo profilo, anche se a naso mi viene in mente una 20/1 in fast con target a 6 db e mcr di 30/2 mbps

PS
ovviamente tutto il post è ironico, escludendo la prima riga

tornando in topic: clenazaero, se non sei coperto in ull non ci puoi fare molto, cambiare operatore vorrebbe dire finire dalla padella alla brace (brace molto calda). a seconda di dove abiti potrebbero esserci alternative, purtroppo quasi nessuno garantisce un ping adatto per giocare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:31   #11
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Credo sia una 7 mega con upload a 512 o 640 tutta sta leggenda.......
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:42   #12
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
adesso che ci penso rodajas mi aveva parlato del f180 che era per i wholesale fastweb...
Old 22-02-2010, 06:36   #13
cleanzero
Junior Member

Riporto qui la diagnostica del modem.

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 5655 5548 0 3561 10434 00:05:03
LAN 100M/Full 6932 7516 0 11086 3831 00:05:32
WLAN -- -- -- -- -- -- --

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 17.5 db 6.5 db
Margini di Rumore 23.25 db 28.0 db
Old 22-02-2010, 10:05   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

La linea è tenicamente stupenda....come si ipotizzava il problema è saturazione
Old 22-02-2010, 10:31   #15
cleanzero
Junior Member

Quote:
La linea è tenicamente stupenda....come si ipotizzava il problema è saturazione
Gia', i valori sono molto buoni. Cavolo, la mattina o dopo le 24:00 solitamente va una meraviglia. Quindi, in definitva, dite che non ha senso passare a ngi con il settaggio in fast ? Non dovrei, teoricamente, avere dei ping migliori anche durante le ore critiche ?
Old 22-02-2010, 10:37   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Il fast non serve a niente ....la saturazione non fa sconti.

Rendiamoci conto che un fast può togliere 20 ms al ping....qui parliamo di 1000ms......che te ne fai di 980ms ?
Old 22-02-2010, 10:42   #17
cleanzero
Junior Member

Quote:
Il fast non serve a niente ....la saturazione non fa sconti.

Rendiamoci conto che un fast può togliere 20 ms al ping....qui parliamo di 1000ms......che te ne fai di 980ms ?
Quindi devo rassegnarmi, vero ? In cosa potrei sperare ?
Old 22-02-2010, 10:57   #18
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Quindi devo rassegnarmi, vero ? In cosa potrei sperare ?
se proprio sei disperato come ping, prova a vedere se qualche provider wireless Hiperlan copre al tua zona, e se si prova a sentire conoscenti vari se qualcuno ce l'ha e come si comporta nel gioco online
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:29   #19
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Gia', i valori sono molto buoni. Cavolo, la mattina o dopo le 24:00 solitamente va una meraviglia. Quindi, in definitva, dite che non ha senso passare a ngi con il settaggio in fast ? Non dovrei, teoricamente, avere dei ping migliori anche durante le ore critiche ?
ho esattamente il tuo stesso problema...nel pomeriggio e ora serali navigo si o no a 1 mb...ho chiamato mille volte il 187 ma per ora nulla!Fino a quando non vedrò i 7 mb non pagherò più la bolletta...
Old 25-02-2010, 08:54   #20
cleanzero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
se proprio sei disperato come ping, prova a vedere se qualche provider wireless Hiperlan copre al tua zona, e se si prova a sentire conoscenti vari se qualcuno ce l'ha e come si comporta nel gioco online
Ovviamente no Ieri un'altra di quelle serate disastrose. Ping fisso sopra i 600 (SEICENTO) ms sino a mezzanotte. Ho i nervi alle stelle. Sono tentato di disdire tutto, buttare il router dalla finestra e rinunciare a gaming online, Internet, web...
Rimane pero' una domanda a cui non ho ricevuto risposta. Esiste un indirizzo a cui fare un reclamo formale ? Esistono i presupposti per qualche iter legale ?

Ultima modifica di cleanzero : 25-02-2010 alle 09:17.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian