|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
problema GRAVE alice adsl nelle ore serali
Da circa 1 anno ho Alice ADSL 7 M. Non e' mai andata in maniera pazzesca ma da circa 3-4 mesi, specie nelle ore serali (21-00) e' un disastro totale, con ping che puo' arrivare anche sopra i 1000 ms. In quelle ore mi piace (o piacerebbe) godermi un po' di gaming online, inutile dire che e' quasi impossibile. Anche la semplice navigazione web, ovviamente, e' insostenibile. Ho chiamato non so piu' quante volte il 187, ma niente da fare, non cambia assolutamente nulla. Cosa posso fare ? Purtroppo nella mia zona non ho nessun tipo di copertura ULL (Tiscali, Infostrada,...). Ha senso tentare il passaggio ad un altro operatore, magari ngi che offre la modalita' con settaggio in fast, o sarebbe inutile visto che passerei comunque su rete telecom ? Sono veramente amareggiato e deluso dalla qualita' del servizio che pago
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cleanzero : 18-02-2010 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Purtroppo c'è ben poco che puoi fare.
L'instradamento non te lo cambieranno mai quindi credo che dovrai aspettare. Se cambi ISP puoi solo peggiorare le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ma posso fare un reclamo formale ? Esiste una fax/indirizzo per queste cose ? Se volessi provare la via del cambio instradamento cosa dovrei fare ?
Come dicevo postero' i valori del router, ma sono ragionevolmente certo che sono ok (avevo controllato in passato), e poi la mattina presto (quando sono al lavoro) o dopo le 24 (quando dormo) solitamente non ho problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il famoso profilo che tutti vorrebbero ma nessuno ha! Si narra addirittura che non esista tale profilo.... Rodajas e' uno dei pochi che ha visto DAL VIVO un F180, e' un miracolato! (sempre che non racconti balle ![]() A mio parere non esiste...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
come profilo l'f180 esiste, però anch'io non l'ho mai visto, se mi capita faccio una foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() spiegate bene cosa sono!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il numero di fianco è quante volte devi chiamare il 187 in media (-+5%) per farti mettere quel profilo ![]() attendendo la foto chiedo cosa abbia di speciale questo profilo, anche se a naso mi viene in mente una 20/1 in fast con target a 6 db e mcr di 30/2 mbps PS ovviamente tutto il post è ironico, escludendo la prima riga tornando in topic: clenazaero, se non sei coperto in ull non ci puoi fare molto, cambiare operatore vorrebbe dire finire dalla padella alla brace (brace molto calda). a seconda di dove abiti potrebbero esserci alternative, purtroppo quasi nessuno garantisce un ping adatto per giocare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Credo sia una 7 mega con upload a 512 o 640
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
adesso che ci penso rodajas mi aveva parlato del f180 che era per i wholesale fastweb...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Riporto qui la diagnostica del modem.
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività WAN PPPoE 5655 5548 0 3561 10434 00:05:03 LAN 100M/Full 6932 7516 0 11086 3831 00:05:32 WLAN -- -- -- -- -- -- -- Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps Attenuazione di Linea 17.5 db 6.5 db Margini di Rumore 23.25 db 28.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La linea è tenicamente stupenda....come si ipotizzava il problema è saturazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Gia', i valori sono molto buoni. Cavolo, la mattina o dopo le 24:00 solitamente va una meraviglia. Quindi, in definitva, dite che non ha senso passare a ngi con il settaggio in fast ? Non dovrei, teoricamente, avere dei ping migliori anche durante le ore critiche ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il fast non serve a niente ....la saturazione non fa sconti.
Rendiamoci conto che un fast può togliere 20 ms al ping....qui parliamo di 1000ms......che te ne fai di 980ms ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
se proprio sei disperato come ping, prova a vedere se qualche provider wireless Hiperlan copre al tua zona, e se si prova a sentire conoscenti vari se qualcuno ce l'ha e come si comporta nel gioco online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Rimane pero' una domanda a cui non ho ricevuto risposta. Esiste un indirizzo a cui fare un reclamo formale ? Esistono i presupposti per qualche iter legale ? Ultima modifica di cleanzero : 25-02-2010 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.