|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
reinstallazione windows da pc formattato
causa forza maggiore ho dovuto formattare tutto...il cd originale del pc è sparito....ho trovato windows xp da installare, ma inserendolo nel cd non parte...dice "premi un tasto per fare il boot da cd", ma se lo premo non parte niente..
nel bios non trovo il boot da cd. Come opzioni mi da optical drive, floppy, hard disk e network...il boot da hd è selezionato e (meno male) vedo il modello..non sono selezionabili le altre voci.. nell'advanced del bios si vede "ide channel 0 slave"= cd/dv se inserisco di cd con utility dos riesce a partire, ma non è in grado di selezionare l'unità cd (ho provato con a, b, d, e..........) Come fare per installare windows da zero (senza driver e disco della casa?) Grazie Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il boot da cd è già selezionato se ti da premi un stato, l'opzione è optical drive appunto, se l'altro cd ti parte vuol dire che quello di xp è rotto non bootabile.
Non è in grado di selezionare cosa ? che programma ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
quando sono nel boot non mi fa selezionare alternative al boot da hd....con il cursore ci va, ma se dò l'invio non me lo seleziona...e rimango lì bloccato...se esco dal boot mi dice "premi un tasto per avviare da cd" ma se premo non succede niente.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cambia tastiera e usane una PS2 (quella con il terminale rotondo) e NON usb
ciaooo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.