|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Diffusori per flash: quale mi consigliate?
Ciao a tutti! quest'oggi ho ordinato un Metz 48 AF-1, ho letto pareri molti positivi sul web. Ora, però, siccome nelle prossime settimane, se Dio esiste, avrò la possibilità di dedicarmi a qualche bel ritrattino, avrei bisogno di un diffusore di luce che mi consenta di ammorbidire le ombre sul viso.
Devo dire che già un cartoncino da disegno piegato in quattro e posto davanti al flash integrato della fotocamera, fà tantissimo, ecco una prova veloce con stanza completamente al buio. Senza cartoncino: ![]() Con cartoncino: ![]() Ora, però, otterrei sicuramente risultati più interessanti con il Metz 48 (quando arriverà...) e con un diffusore più serio. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ne ho provati tantissimi ma nessuno ha mai dato i risultati sperati...
alcuni che ho provato sono questi ![]() ![]() e anche modelli "fatti in casa" che trovi su http://www.diyphotography.net/ alla fine ho preso dei trigger pocketwizard e ho messo off camera il flash (in realtà 2)... ora si che ottengo delle ottime illuminazioni.. se volessi proprio il massimo dovrei prendere un softbox o un ombrello diffusore ma vedremo più avanti... ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie!
Alla fine, però, ho comprato l'ultimo che hai postato (19 Euro sulla Baia). Se non mi sbaglio è la replica di un diffusore famoso (e costoso) che ha ricevuto molto elogi dalle riviste specializzate. Non vedo l'ora di provarlo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
si è l'imitazione del lambency, anche io l'ho preso tarocco 2 anni fa su ebay...
se vai sul sito di gary fong ce ne sono una valanga.. pure uno a forma di water!! http://store.garyfonginc.com/diffusers.html
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il Metz 48 AF-1 ha già un diffusore integrato che si estrae da sopra, non è il massimo ma per molti usi potrebbe bastare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Di passare alla luce continua per fare stil-life statico.
- hai un controllo piu' preciso ed in tempo reale di come distribuisci la luce PRIMA dello scatto senza la necessità frenetica di rivedere la foto immediatamente DOPO lo scatto. - la messa a fuoco è più accurata perchè fatta in funzione delle zone con più o meno luce. - il costo è una frazione di quello dei flash e non dovendo fare ritratti puoi allungare i tempi di posa come ti pare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.