Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 13:53   #1
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Diffusori per flash: quale mi consigliate?

Ciao a tutti! quest'oggi ho ordinato un Metz 48 AF-1, ho letto pareri molti positivi sul web. Ora, però, siccome nelle prossime settimane, se Dio esiste, avrò la possibilità di dedicarmi a qualche bel ritrattino, avrei bisogno di un diffusore di luce che mi consenta di ammorbidire le ombre sul viso.

Devo dire che già un cartoncino da disegno piegato in quattro e posto davanti al flash integrato della fotocamera, fà tantissimo, ecco una prova veloce con stanza completamente al buio.

Senza cartoncino:

Con cartoncino:

Ora, però, otterrei sicuramente risultati più interessanti con il Metz 48 (quando arriverà...) e con un diffusore più serio.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
Old 18-02-2010, 09:06   #2
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io ne ho provati tantissimi ma nessuno ha mai dato i risultati sperati...
alcuni che ho provato sono questi

e anche modelli "fatti in casa" che trovi su http://www.diyphotography.net/

alla fine ho preso dei trigger pocketwizard e ho messo off camera il flash (in realtà 2)... ora si che ottengo delle ottime illuminazioni.. se volessi proprio il massimo dovrei prendere un softbox o un ombrello diffusore ma vedremo più avanti...
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:46   #3
alex783
Senior Member

Grazie!
Alla fine, però, ho comprato l'ultimo che hai postato (19 Euro sulla Baia). Se non mi sbaglio è la replica di un diffusore famoso (e costoso) che ha ricevuto molto elogi dalle riviste specializzate. Non vedo l'ora di provarlo.
Old 18-02-2010, 18:36   #4
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
si è l'imitazione del lambency, anche io l'ho preso tarocco 2 anni fa su ebay...
se vai sul sito di gary fong ce ne sono una valanga.. pure uno a forma di water!!

http://store.garyfonginc.com/diffusers.html
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:46   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Il Metz 48 AF-1 ha già un diffusore integrato che si estrae da sopra, non è il massimo ma per molti usi potrebbe bastare.
Old 18-02-2010, 23:55   #6
alex783
Senior Member

Grazie ad entrambi per le risposte
Old 20-02-2010, 12:02   #7
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate?
Di passare alla luce continua per fare stil-life statico.
- hai un controllo piu' preciso ed in tempo reale di come distribuisci la luce PRIMA dello scatto senza la necessità frenetica di rivedere la foto immediatamente DOPO lo scatto.
- la messa a fuoco è più accurata perchè fatta in funzione delle zone con più o meno luce.
- il costo è una frazione di quello dei flash e non dovendo fare ritratti puoi allungare i tempi di posa come ti pare.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP