Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 14:18   #1
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
domanda: modem netgear - router d-link N draft

Ciao ragazzi, avrei un quesito (forse molto n00b).
ho sempre avuto una wifi domestica b/g con modem router netgear.
ora vorrei che le periferiche all interno della rete (pc, xbox, bluray lg) andassero in N-draft (sopratutto pc-lettore bluray).
ho comprato un router wifi N draft dlink e relativa scheda per il pc, ovviamente il lettore bluray ha la sua scheda nativa n-draft.
ho pensato di disattivare il wifi del modem-router netgear e lasciare solo che passi internet via ethernet al router d-link
ora mi viene un enorme dubbio... se digito 192.168.0.1 ovviamente entro nel setup del d-link (che è la prima periferica connessa "più vicino al pc" - non fisicametne s'intende)... e per entrare nel setup del modem netgear il quale ha sempre 192.168.0.1 come ip???
inoltre, se lasciassi il wifi del modem attivo, avrei 2 wlan per casa, ovvio no?

EDIT: che babbo... lascio 192.168.0.1 al modem netgear, e imposto ip manuale (tipo 192.168.10.1) per il router dlink.... vero?
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:06   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei un quesito (forse molto n00b).
ho sempre avuto una wifi domestica b/g con modem router netgear.
ora vorrei che le periferiche all interno della rete (pc, xbox, bluray lg) andassero in N-draft (sopratutto pc-lettore bluray).
ho comprato un router wifi N draft dlink e relativa scheda per il pc, ovviamente il lettore bluray ha la sua scheda nativa n-draft.
ho pensato di disattivare il wifi del modem-router netgear e lasciare solo che passi internet via ethernet al router d-link
ora mi viene un enorme dubbio... se digito 192.168.0.1 ovviamente entro nel setup del d-link (che è la prima periferica connessa "più vicino al pc" - non fisicametne s'intende)... e per entrare nel setup del modem netgear il quale ha sempre 192.168.0.1 come ip???
inoltre, se lasciassi il wifi del modem attivo, avrei 2 wlan per casa, ovvio no?

EDIT: che babbo... lascio 192.168.0.1 al modem netgear, e imposto ip manuale (tipo 192.168.10.1) per il router dlink.... vero?
Meglio mettere 192.168.0.2 al router d-link, in modo che siano tutti e due nella stessa rete, altrimenti dai pc collegati non potrai più accedere al netgear.
Se lasci attivo anche il wi-fi del netgear avrai due reti wireless, cerca però di settarle su canali diversi altrimenti potrebbero darsi fastidio a vicenda.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:29   #3
tonaz
Senior Member

ottimo thanks so much,
comuqneu come config è ok no? dovrebbe fungere il tutto, sempre limitato dalla connessione alice, ma tra dil oro le periferiche vanno in N-Draft a manetta?
Old 16-02-2010, 17:07   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
ottimo thanks so much,
comuqneu come config è ok no? dovrebbe fungere il tutto, sempre limitato dalla connessione alice, ma tra dil oro le periferiche vanno in N-Draft a manetta?
Sì, gli scambi di files all'interno della rete dovrebbero andare in draft N sempre a patto che tutti i pc e ele periferiche collegate siano provvisti di schede riceventi N.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 22:00   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Un attimo, un attimo.
Quella configurazione va bene se il collegamento avviene switch-switch ed il nuovo router (con dhcp e firewall disabilitato) agisce da access point. In caso contrario l' interfaccia wan di questo nuovo router deve essere settata come client-dhcp, ma non sarà più possibile raggiungere il primo router.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:33   #6
tonaz
Senior Member

mah, eppure lo vedo il primo modem-router.

dal modem faccio partrire un cavo ethernet da una delle 4 uscite e lo collego all'entrata "internet" del router wifi-N.

il modem l'ho settato a 192.168.1.1 ed ho assegnato ip riservato al router wireless-N 192.168.1.10. Poi però all'interno della rete N il router è 192.168.0.1 ed il suo dhcp assegna gli ip alle periferiche (192.168.0.2, .3, ecc).
se digito 192.168.0.1 entro nel router wireless-N, se digito 192.168.1.1 entro nel modem.

dici che è strano?
Old 17-02-2010, 11:23   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
non se funziona va bene, ma il 99% dei router blocca questo tipo di traffico.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian