Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 15:18   #1
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
domanda: modem netgear - router d-link N draft

Ciao ragazzi, avrei un quesito (forse molto n00b).
ho sempre avuto una wifi domestica b/g con modem router netgear.
ora vorrei che le periferiche all interno della rete (pc, xbox, bluray lg) andassero in N-draft (sopratutto pc-lettore bluray).
ho comprato un router wifi N draft dlink e relativa scheda per il pc, ovviamente il lettore bluray ha la sua scheda nativa n-draft.
ho pensato di disattivare il wifi del modem-router netgear e lasciare solo che passi internet via ethernet al router d-link
ora mi viene un enorme dubbio... se digito 192.168.0.1 ovviamente entro nel setup del d-link (che è la prima periferica connessa "più vicino al pc" - non fisicametne s'intende)... e per entrare nel setup del modem netgear il quale ha sempre 192.168.0.1 come ip???
inoltre, se lasciassi il wifi del modem attivo, avrei 2 wlan per casa, ovvio no?

EDIT: che babbo... lascio 192.168.0.1 al modem netgear, e imposto ip manuale (tipo 192.168.10.1) per il router dlink.... vero?
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:06   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei un quesito (forse molto n00b).
ho sempre avuto una wifi domestica b/g con modem router netgear.
ora vorrei che le periferiche all interno della rete (pc, xbox, bluray lg) andassero in N-draft (sopratutto pc-lettore bluray).
ho comprato un router wifi N draft dlink e relativa scheda per il pc, ovviamente il lettore bluray ha la sua scheda nativa n-draft.
ho pensato di disattivare il wifi del modem-router netgear e lasciare solo che passi internet via ethernet al router d-link
ora mi viene un enorme dubbio... se digito 192.168.0.1 ovviamente entro nel setup del d-link (che è la prima periferica connessa "più vicino al pc" - non fisicametne s'intende)... e per entrare nel setup del modem netgear il quale ha sempre 192.168.0.1 come ip???
inoltre, se lasciassi il wifi del modem attivo, avrei 2 wlan per casa, ovvio no?

EDIT: che babbo... lascio 192.168.0.1 al modem netgear, e imposto ip manuale (tipo 192.168.10.1) per il router dlink.... vero?
Meglio mettere 192.168.0.2 al router d-link, in modo che siano tutti e due nella stessa rete, altrimenti dai pc collegati non potrai più accedere al netgear.
Se lasci attivo anche il wi-fi del netgear avrai due reti wireless, cerca però di settarle su canali diversi altrimenti potrebbero darsi fastidio a vicenda.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:29   #3
tonaz
Senior Member

ottimo thanks so much,
comuqneu come config è ok no? dovrebbe fungere il tutto, sempre limitato dalla connessione alice, ma tra dil oro le periferiche vanno in N-Draft a manetta?
Old 16-02-2010, 18:07   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
ottimo thanks so much,
comuqneu come config è ok no? dovrebbe fungere il tutto, sempre limitato dalla connessione alice, ma tra dil oro le periferiche vanno in N-Draft a manetta?
Sì, gli scambi di files all'interno della rete dovrebbero andare in draft N sempre a patto che tutti i pc e ele periferiche collegate siano provvisti di schede riceventi N.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:00   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Un attimo, un attimo.
Quella configurazione va bene se il collegamento avviene switch-switch ed il nuovo router (con dhcp e firewall disabilitato) agisce da access point. In caso contrario l' interfaccia wan di questo nuovo router deve essere settata come client-dhcp, ma non sarà più possibile raggiungere il primo router.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:33   #6
tonaz
Senior Member

mah, eppure lo vedo il primo modem-router.

dal modem faccio partrire un cavo ethernet da una delle 4 uscite e lo collego all'entrata "internet" del router wifi-N.

il modem l'ho settato a 192.168.1.1 ed ho assegnato ip riservato al router wireless-N 192.168.1.10. Poi però all'interno della rete N il router è 192.168.0.1 ed il suo dhcp assegna gli ip alle periferiche (192.168.0.2, .3, ecc).
se digito 192.168.0.1 entro nel router wireless-N, se digito 192.168.1.1 entro nel modem.

dici che è strano?
Old 17-02-2010, 12:23   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
non se funziona va bene, ma il 99% dei router blocca questo tipo di traffico.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP