Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 14:18   #1
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
domanda: modem netgear - router d-link N draft

Ciao ragazzi, avrei un quesito (forse molto n00b).
ho sempre avuto una wifi domestica b/g con modem router netgear.
ora vorrei che le periferiche all interno della rete (pc, xbox, bluray lg) andassero in N-draft (sopratutto pc-lettore bluray).
ho comprato un router wifi N draft dlink e relativa scheda per il pc, ovviamente il lettore bluray ha la sua scheda nativa n-draft.
ho pensato di disattivare il wifi del modem-router netgear e lasciare solo che passi internet via ethernet al router d-link
ora mi viene un enorme dubbio... se digito 192.168.0.1 ovviamente entro nel setup del d-link (che è la prima periferica connessa "più vicino al pc" - non fisicametne s'intende)... e per entrare nel setup del modem netgear il quale ha sempre 192.168.0.1 come ip???
inoltre, se lasciassi il wifi del modem attivo, avrei 2 wlan per casa, ovvio no?

EDIT: che babbo... lascio 192.168.0.1 al modem netgear, e imposto ip manuale (tipo 192.168.10.1) per il router dlink.... vero?
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:06   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei un quesito (forse molto n00b).
ho sempre avuto una wifi domestica b/g con modem router netgear.
ora vorrei che le periferiche all interno della rete (pc, xbox, bluray lg) andassero in N-draft (sopratutto pc-lettore bluray).
ho comprato un router wifi N draft dlink e relativa scheda per il pc, ovviamente il lettore bluray ha la sua scheda nativa n-draft.
ho pensato di disattivare il wifi del modem-router netgear e lasciare solo che passi internet via ethernet al router d-link
ora mi viene un enorme dubbio... se digito 192.168.0.1 ovviamente entro nel setup del d-link (che è la prima periferica connessa "più vicino al pc" - non fisicametne s'intende)... e per entrare nel setup del modem netgear il quale ha sempre 192.168.0.1 come ip???
inoltre, se lasciassi il wifi del modem attivo, avrei 2 wlan per casa, ovvio no?

EDIT: che babbo... lascio 192.168.0.1 al modem netgear, e imposto ip manuale (tipo 192.168.10.1) per il router dlink.... vero?
Meglio mettere 192.168.0.2 al router d-link, in modo che siano tutti e due nella stessa rete, altrimenti dai pc collegati non potrai più accedere al netgear.
Se lasci attivo anche il wi-fi del netgear avrai due reti wireless, cerca però di settarle su canali diversi altrimenti potrebbero darsi fastidio a vicenda.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:29   #3
tonaz
Senior Member

ottimo thanks so much,
comuqneu come config è ok no? dovrebbe fungere il tutto, sempre limitato dalla connessione alice, ma tra dil oro le periferiche vanno in N-Draft a manetta?
Old 16-02-2010, 17:07   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi
ottimo thanks so much,
comuqneu come config è ok no? dovrebbe fungere il tutto, sempre limitato dalla connessione alice, ma tra dil oro le periferiche vanno in N-Draft a manetta?
Sì, gli scambi di files all'interno della rete dovrebbero andare in draft N sempre a patto che tutti i pc e ele periferiche collegate siano provvisti di schede riceventi N.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 22:00   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Un attimo, un attimo.
Quella configurazione va bene se il collegamento avviene switch-switch ed il nuovo router (con dhcp e firewall disabilitato) agisce da access point. In caso contrario l' interfaccia wan di questo nuovo router deve essere settata come client-dhcp, ma non sarà più possibile raggiungere il primo router.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:33   #6
tonaz
Senior Member

mah, eppure lo vedo il primo modem-router.

dal modem faccio partrire un cavo ethernet da una delle 4 uscite e lo collego all'entrata "internet" del router wifi-N.

il modem l'ho settato a 192.168.1.1 ed ho assegnato ip riservato al router wireless-N 192.168.1.10. Poi però all'interno della rete N il router è 192.168.0.1 ed il suo dhcp assegna gli ip alle periferiche (192.168.0.2, .3, ecc).
se digito 192.168.0.1 entro nel router wireless-N, se digito 192.168.1.1 entro nel modem.

dici che è strano?
Old 17-02-2010, 11:23   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
non se funziona va bene, ma il 99% dei router blocca questo tipo di traffico.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Ollama, nato da due ex Docker, chiude un...
Modelli IA enormi sugli iPhone in locale...
Il Garante privacy italiano multa Charac...
Microsoft stacca la spina a OWA Light do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian