|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
HD4870 non riesco a controllare ventola
Salve a tutti,
ho un problema da porre alla vostra attenzione, praticamente nel pannello overdrive del catalyst, dove ci sono le frequenze, vedo la ventola sempre allo 0% e di conseguenza non funziona nemmeno l'impostazione manuale (prima sentivo propio il cambio della velocità in base a come la impostavo ora niente) quindi pensavo fosse rotta la ventola, invece aprendo il case ho visto che per fortuna gira, per cui ho provato a far partire un gioco (COD MW2) per metterla un pò sottosforzo e vedere se aumentava la velocità e sinceramente mi è sembrato che lo facesse ma non se ne può mai avere la certezza, poi ho chiuso anche per paura e sono andato a vedere nel catalyst ma stava sempre a 0% l'importante è che non si sia rotto qualcosa di fisico, anche se trovavo molto utile abbassare la velocità della ventola (anche il clock) quando non giocavo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
P.S. aggiungo che ho anche aggiornato il catalyst all'ultima versione ma non è cambiato niente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
però il problema resta e preferirei capire il perchè, inoltre ho installato rivatuner ma mi dice "cannot load rivatuner.sys driver" e poi qualcosa che si riferisce al profilo amministratore e non mi appare la scheda dove ci dovrebbe essere la funzione cercata uso windows 7 e ho messo la spunta esegui come amministratore all'exe ma non cambia niente . |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Problema magicamente scomparso, solo che l'indicatore mi da sempre 0%, però ora ho il controllo della velocità della ventola.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
guarda non voglio entrare in questo tipo di questioni, primo perchè non ne capisco molto secondo perchè non ho mai avuto vista e sono passato direttamente da xp a 7 (vista non so nemmeno cosa sia)
per ritornare in topic ho notato che ora non riesco a controllare la GPU clock...resta sempre a 600 anche se la cambio manualmente, ma il bello è che anche se disabilito l'overdrive non ritorna al valore di default(750) ma resta sempre a 600 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.