Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 20:02   #1
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
13 febbraio 2010 Consigliere comunale PDL beccato con la mazzetta in tasca.

Quote:
La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere, estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio. La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Concussione


Quote:
Beccato con la mazzetta in tasca
Il consigliere Pennisi si dimette
13 febbraio 2010

Chi è andato a trovarlo nel carcere di San Vittore, come Antonella Maiolo, sottosegretario della Regione Lombardia, lo descrive «abbacchiato e un po’ confuso»: Milko Pennisi, consigliere comunale milanese del Pdl, arrestato in flagranza a due passi da Palazzo Marino mentre intascava una “mazzetta” da 5000 euro, seconda tranche di una tangente da 10.000, si è dimesso ieri dalla presidenza della commissione Urbanistica. Grazie a quella carica, secondo l’accusa, aveva sbloccato una pratica edilizia in cambio di denaro.

Intanto, finanzieri e poliziotti, coordinati dai pubblici ministeri di Milano, Grazia Pradella, Laura Pedio e Tiziana Siciliano, stanno analizzando l’ingente mole di documenti e file sequestrati al politico e alla sua segretaria, Silvana Rezzani, co-indagata per concussione, ma che, nell’interrogatorio di giovedì sera, avrebbe fornito spiegazioni credibili agli inquirenti.

Proprio dai documenti sequestrati, tra cui molte carte trovate nell’ufficio di Pennisi a Palazzo Marino e in quello della Fondazione Stelline (dove Pennisi fa parte del Cda), e nei cinque computer e quattro palmari acquisiti dagli investigatori, ci sarebbero, a quanto si è appreso, tracce di altri versamenti in favore del consigliere comunale. A riguardo, gli inquirenti starebbero anche analizzando i conti personali di Pennisi, che è difeso dagli avvocati Antonio e Giovanni Bana. Nell’ interrogatorio di giovedì sera l’ex presidente della commissione Urbanistica avrebbe ammesso di aver intascato la “mazzetta”, nel corso dell’incontro con Mario Basso, rappresentante legale della società immobiliare Style, “organizzato” dagli inquirenti dopo la denuncia presentata in Procura dall’imprenditore.

I Pm hanno formulato ieri la richiesta di convalida dell’arresto, che in giornata sarà trasmessa all’ufficio del Gip: l’interrogatorio di garanzia dovrebbe tenersi domenica.

Nell’ambito dell’inchiesta è stato anche perquisito lo studio dell’architetto milanese Giulio Orsi, ex dirigente del Comune di Milano e in passato responsabile dello sportello Edilizia. Il professionista, però, non risulta indagato.

È possibile che nei prossimi giorni Pennisi, che avrebbe negato altri episodi di concussione, venga interrogato di nuovo dai Pm e che vengano ascoltati anche altri imprenditori che potrebbero essere stati concussi. E sempre, stando a quanto è filtrato, per lo sblocco di pratiche edili, come quella dell’imprenditore Basso relativa a una palazzina da costruire in via Broglio, in zona Bovisa.

Intanto, il sindaco di Milano, Letizia Moratti, si è augurata che Pennisi «dia le dimissioni dagli incarichi che sono comunali o collegati al Comune»: attraverso i suoi avvocati, il politico ha fatto sapere che sta valutando di dimettersi anche dalla carica di consigliere comunale.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...mazzetta.shtml

Quote:
Pennisi in carcere, lo ha deciso il gip

Roma, 15-02-2010

Il gip di Milano, Simone Luerti, ha convalidato l' arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per Milko Pennisi, il consigliere comunale milanese del
Pdl arrestato giovedi' scorso mentre intascava una mazzetta da 5mila euro.

Il giudice ha confermato anche l'ipotesi accusatoria di concussione ravvisando l'esistenza in particolare del pericolo di inquinamento delle prove.

Il gip di Milano, Simone Luerti, ha convalidato l' arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per Milko Pennisi, il consigliere comunale milanese del
Pdl arrestato giovedi' scorso mentre intascava una mazzetta da 5mila euro.

Il giudice ha confermato anche l'ipotesi accusatoria di concussione ravvisando l'esistenza in particolare del pericolo di inquinamento delle prove.

Milko Pennisi, l'ex presidente della Commissione Urbanistica di Palazzo Marino arrestato giovedi' scorso per concussione, nel chiedere denaro all'imprenditore Mario Basso per sbloccare una pratica edilizia, "disse (...) che lui avrebbe potuto contare su 2/3 consiglieri componenti della commissione" urbanistica, che il politico presiedeva. A raccontarlo davanti ai pm e' stato lo stesso imprenditore, Mario Basso, che ha denunciato la concussione. Nell'ordinanza di custodia cautelare a carico di Pennisi, firmata dal gip di Milano, Simone Luerti, vengono riportate le sue dichiarazioni.

"Il dottor Pennisi - ha spiegato Basso ai pm - era totalmente disinteressato al mio racconto ed alla documentazione che portavo alla sua attenzione e (...) mi disse che a suo parere era strano che una pratica richiedesse piu' di cinque anni per essere portata termine, ventilando la possibilita' che qualcuno volesse osteggiare".

Basso ha raccontato ai pm che secondo Pennisi "era indispensabile che ci fosse la certezza del buon esito del parere, che lui avrebbe potuto contare su 2/3 consiglieri (...) e che pero' bisognava essere 'riconoscenti'". Pennisi disse anche, riferisce ancora Basso "che lui doveva soddisfare anche le richieste degli altri due o tre componenti e (...) tutto si sarebbe risolto con un versamento di una somma in contanti di 10 mila euro".
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=137945


Riporto la notizia perchè mi sembra che fin'ora è passata in secondo piano, da qualche parte dovrebbe esserci anche un intervento del sindaco di Milano Letizia Moratti la quale avrebbe richiesto le dimissioni sostenendo che il consigliere comunale avrebbe tradito la fiducia dei cittadini.

Mi spiace che la Moratti pensi che la corruzione sia meno grave della concussione...



edit:

il commento del sindaco Moratti

Quote:
Tangenti/ Moratti: Pennisi ha tradito il mandato degli elettori
Sindaco Milano annuncia auditing interno su edilizia privata
postato 3 ore fa da APCOM

Il comportamento di Pennisi, il presidente della commissione urbanistica del Comune di Milano arrestato mentre prendeva una tangente da un imprenditore, "è un episodio estremamente grave che tradisce il mandato dei cittadini". A dirlo è il sindaco di Milano, Letizia Moratti, durante il suo intervento al consiglio comunale sul dibattito in merito all'arresto dell'esponente del Pdl. La Moratti, nel suo intervento, si è augurata che prevalga "il senso di responsabilità", ricordando che "correttezza, trasparenza e integrità" devono essere sempre alla base dell'atteggiamento dei politici. L'arresto di Pennisi "è un episodio che mi amareggia e che mi dispiace dal punto di vista umano", ha detto la Moratti, annunciando che sarà avviato un rigoroso "processo di auditing interno per tutte le procedure sull'edilizia privata". La Moratti ha poi chiuso il suo intervento citando le parole del cardinal Tettamanzi. Secondo cui in politica "non c'è la necessità di facce nuove, ma di facce serie". Il discorso della Moratti è stato interrotto da un contestatore solitario che ha gridato "ladri e mafiosi" contro la Giunta. Il contestatore è stato subito allontanato dai vigili presenti in sala.
http://notizie.virgilio.it/notizie/c...,22997716.html

Ultima modifica di first register : 15-02-2010 alle 20:35.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:10   #2
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 6203
Speriamo perdano la chiave.....
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:19   #3
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2758
L'ennesimo ministro adesso ci becchiamo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v