|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Raggiungere l'aeroporto Fiumicino
Lo posso raggiungere direttamente da qualunque stazione oppure devo per forza scendere a Termini e poi da lì prendere il treno?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tuttavia non è di certo solo Termini la stazione collegata con Fiumicino. Tu stai parlando, probabilmente, del Leonardo Express. Quello collega Fiumicino con Termini ed è il classico treno "turistico" sovrapprezzato. Totalmente inutile. La FM1 e la FM3 collegano Fiumicino. Non è che passino per qualunque stazione del mondo, ma diverse stazioni a Roma se le fanno.
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Le stazioni Tiburtina e Ostiense sono collegate con Termini attraverso la linea B del metrò, Tuscolana è collegata con Termini tramite la linea A (fermata Ponte Lungo), la stazione peggio collegata con Termini è Trastevere (autobus 170 oppure H). Termini è collegata con Fiumicino col treno no stop Leonardo Express dal costo di 11 Euro. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-02-2010 alle 12:06. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A prescindere dal numero di binari la stazione dell'aeroporto di Fiumicino è collegata solo con due treni per il servizio viaggiatori: il Leonardo Express e la linea FR1 (altro capolinea a Fara Sabina, alcuni treni proseguono fino ad Orte). La FR3 passa a 1 Km da casa mia e non è mai arrivata fino a Fiumicino.
Poi non so se ci siano treni merci. La presenza di un terzo binario a Fiumicino penso sia dovuta ai progetti futuri di ADR e RFI: - nuovo collegamento ferroviario (Gronda Sud) con Campoleone http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...tml?refresh_ce - raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino con la costruzione a Nord di una seconda aerostazione e della corrispondente seconda stazione ferroviaria che andrebbe ad essere collegata con la linea Roma-Pisa: http://www.dazebao.org/news/index.ph...nti&Itemid=160
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-02-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Non c'ho capito niente. Io solo una volta ho preso l'aereo a Roma, ma dall'aeroporto. Quindi da lì mi è stato facile trovare i binari e prendere il treno per Roma Termini. Ora invece devo fare al contrario, cioè partire da Pisa con il treno e arrivare a Fiumicino per prendere l'aereo. Io mi sono basato su quello che ho letto sul sito dell'aeroporto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Qualche romano mi corregga se sbaglio
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.