Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 09:07   #1
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Raggiungere l'aeroporto Fiumicino

Lo posso raggiungere direttamente da qualunque stazione oppure devo per forza scendere a Termini e poi da lì prendere il treno?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:57   #2
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Lo posso raggiungere direttamente da qualunque stazione oppure devo per forza scendere a Termini e poi da lì prendere il treno?
"Da qualunque stazione" mi pare un po' eccessivo. E' vero che tutte le strade portano a Roma, ma non tutte a Fiumicino.

Tuttavia non è di certo solo Termini la stazione collegata con Fiumicino. Tu stai parlando, probabilmente, del Leonardo Express. Quello collega Fiumicino con Termini ed è il classico treno "turistico" sovrapprezzato. Totalmente inutile.

La FM1 e la FM3 collegano Fiumicino. Non è che passino per qualunque stazione del mondo, ma diverse stazioni a Roma se le fanno.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:02   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Lo posso raggiungere direttamente da qualunque stazione oppure devo per forza scendere a Termini e poi da lì prendere il treno ?
Oltre a Roma Termini, ci sono altre quattro stazioni dove fanno capolinea alcuni treni provenienti da fuori del Lazio; Tiburtina, Ostiense, Tuscolana e Trastevere, tutte collegate tra di loro e con l'aeroporto di Fiumicino dal treno FR1 (che non passa per Termini)
Le stazioni Tiburtina e Ostiense sono collegate con Termini attraverso la linea B del metrò, Tuscolana è collegata con Termini tramite la linea A (fermata Ponte Lungo), la stazione peggio collegata con Termini è Trastevere (autobus 170 oppure H).
Termini è collegata con Fiumicino col treno no stop Leonardo Express dal costo di 11 Euro.

Quote:
La FM1 e la FM3 collegano Fiumicino.
A parte che da qualche anno le linee FM hanno cambiato denominazione in FR, la FR3 (ex FM3) non prosegue oltre Roma Ostiense quindi non arriva a Fiumicino. La FR3 (ed anche la FR5) incrocia la FR1 a Ostiense e Trastevere.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 15-02-2010 alle 11:06.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:35   #4
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Oltre a Roma Termini, ci sono altre quattro stazioni dove fanno capolinea alcuni treni provenienti da fuori del Lazio; Tiburtina, Ostiense, Tuscolana e Trastevere, tutte collegate tra di loro e con l'aeroporto di Fiumicino dal treno FR1 (che non passa per Termini)
Le stazioni Tiburtina e Ostiense sono collegate con Termini attraverso la linea B del metrò, Tuscolana è collegata con Termini tramite la linea A (fermata Ponte Lungo), la stazione peggio collegata con Termini è Trastevere (autobus 170 oppure H).
Termini è collegata con Fiumicino col treno no stop Leonardo Express dal costo di 11 Euro.

A parte che da qualche anno le linee FM hanno cambiato denominazione in FR, la FR3 (ex FM3) non prosegue oltre Roma Ostiense quindi non arriva a Fiumicino. La FR3 (ed anche la FR5) incrocia la FR1 a Ostiense e Trastevere.
Io ricordo che a FCO vi siano tre binari. Quello centrale Leonardo Express, quello a sinistra FR1 e quello a destra pensavo fosse FR3... Che treno è quello a destra?
Old 15-02-2010, 13:30   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
A prescindere dal numero di binari la stazione dell'aeroporto di Fiumicino è collegata solo con due treni per il servizio viaggiatori: il Leonardo Express e la linea FR1 (altro capolinea a Fara Sabina, alcuni treni proseguono fino ad Orte). La FR3 passa a 1 Km da casa mia e non è mai arrivata fino a Fiumicino.
Poi non so se ci siano treni merci.

La presenza di un terzo binario a Fiumicino penso sia dovuta ai progetti futuri di ADR e RFI:
- nuovo collegamento ferroviario (Gronda Sud) con Campoleone
http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...tml?refresh_ce
- raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino con la costruzione a Nord di una seconda aerostazione e della corrispondente seconda stazione ferroviaria che andrebbe ad essere collegata con la linea Roma-Pisa:
http://www.dazebao.org/news/index.ph...nti&Itemid=160

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 15-02-2010 alle 13:51.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:00   #6
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
A prescindere dal numero di binari la stazione dell'aeroporto di Fiumicino è collegata solo con due treni per il servizio viaggiatori: il Leonardo Express e la linea FR1 (altro capolinea a Fara Sabina, alcuni treni proseguono fino ad Orte). La FR3 passa a 1 Km da casa mia e non è mai arrivata fino a Fiumicino.
Poi non so se ci siano treni merci.

La presenza di un terzo binario a Fiumicino penso sia dovuta ai progetti futuri di ADR e RFI:
- nuovo collegamento ferroviario (Gronda Sud) con Campoleone
http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...tml?refresh_ce
- raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino con la costruzione a Nord di una seconda aerostazione e della corrispondente seconda stazione ferroviaria che andrebbe ad essere collegata con la linea Roma-Pisa:
http://www.dazebao.org/news/index.ph...nti&Itemid=160
Cazzo
Old 17-02-2010, 09:55   #7
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Non c'ho capito niente. Io solo una volta ho preso l'aereo a Roma, ma dall'aeroporto. Quindi da lì mi è stato facile trovare i binari e prendere il treno per Roma Termini. Ora invece devo fare al contrario, cioè partire da Pisa con il treno e arrivare a Fiumicino per prendere l'aereo. Io mi sono basato su quello che ho letto sul sito dell'aeroporto.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:24   #8
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ora invece devo fare al contrario, cioè partire da Pisa con il treno e arrivare a Fiumicino per prendere l'aereo.
Se la tua domanda è "esiste un treno diretto da pisa stazione a fiumicino aeroporto", la risposta è no. Vista tua esigenza, secondo me la cosa più semplice è che scendi a termini e ti pigli il treno per l'aeroporto (frequenza ogni mezz'ora)

Qualche romano mi corregga se sbaglio
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Huawei e Qualcomm firmano un accordo sui...
Benessere sul posto di lavoro: la situaz...
La corsa nei computer quantistici si spo...
Dopo 6 anni non hanno trovato niente: si...
Nuovo accordo tra Qualcomm e Huawei sui ...
Battlefield al cinema: Sony in trattativ...
Siri AI su iPhone e iPad si farà attende...
Core Ultra 4000 anche sui notebook, ma n...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP