Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 13:11   #1
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Iscritto dal: Jan 2008
Problema ADSL 7 mega Telecom

Ciao a tutti, sono ormai 2 mesi che va avanti questa storia e per questo ho pensato di chiedere qualche consiglio al forum

Spiego subito il mio problema:

Ho una connessione Alice 7 mb con telecom su modem ALICE GATE VOIP PLUS WI-FI...quando navigo di mattina la velocità della connessione è più che sodisfacente, raggiungo infatti i 7 mb senza problemi!Appena scattano le 12,30 - le 13,00 la connessione cala drasticamente fino ad arrivare a poco più di 1 mb...Per tutto il pomeriggio resta a 1 mb poi quando si fa mezzanotte o poco più tardi la velocità ricomincia a salire...
Ho fatto vari esperimenti per vedere se ersa un problema di pc o altro ma non ho risolto nulla...Ho cambiato pc, modem ma nulla...La cosa che mi sorprende è che il mio vicino di casa anche lui con Alice 7mb nella stessa ora del giorno naviga a 7 mb senza problemi!!!!
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Old 14-02-2010, 14:24   #2
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono ormai 2 mesi che va avanti questa storia e per questo ho pensato di chiedere qualche consiglio al forum

Spiego subito il mio problema:

Ho una connessione Alice 7 mb con telecom su modem ALICE GATE VOIP PLUS WI-FI...quando navigo di mattina la velocità della connessione è più che sodisfacente, raggiungo infatti i 7 mb senza problemi!Appena scattano le 12,30 - le 13,00 la connessione cala drasticamente fino ad arrivare a poco più di 1 mb...Per tutto il pomeriggio resta a 1 mb poi quando si fa mezzanotte o poco più tardi la velocità ricomincia a salire...
Ho fatto vari esperimenti per vedere se ersa un problema di pc o altro ma non ho risolto nulla...Ho cambiato pc, modem ma nulla...La cosa che mi sorprende è che il mio vicino di casa anche lui con Alice 7mb nella stessa ora del giorno naviga a 7 mb senza problemi!!!!
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
saturazione banda sul nas* dove sei connesso.
hai contattato telecom?

*dove il tuo cavo telefonico viene collegato nella cabina telecom per la linea ADSL, sicuramente sono collegate molte linea a 20mb oppure ha qualche problema il nas che con molto carico fa in palla.
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 14:30   #3
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Quote:
Originariamente inviato da Cocis_ Guarda i messaggi
hai contattato telecom?

*dove il tuo cavo telefonico viene collegato nella cabina telecom per la linea ADSL, sicuramente sono collegate molte linea a 20mb oppure ha qualche problema il nas che con molto carico fa in palla.
ho contattato telecom e sono venuti i tecnici a casa a dare uno sguardo alla linea...tutto a posto!ho ricontattato telecom e mi hanno detto che mi avrebbero cambiato PORTA...che significa questo?
Old 14-02-2010, 14:36   #4
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Quote:
ho contattato telecom e sono venuti i tecnici a casa a dare uno sguardo alla linea...tutto a posto!ho ricontattato telecom e mi hanno detto che mi avrebbero cambiato PORTA...che significa questo?
sarebbe l'attacco del tuo cavo sul nas, quindi lo collegheranno su un altra porta.
Old 14-02-2010, 15:53   #5
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

OK, in questo modo si dovrebbe risolvere il problema?
Old 14-02-2010, 19:58   #6
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Quote:
Se il problema è li si dovrebbe tutto sistemare, ma penso che pr cambiarti borchia gia sanno che il problema è li.
Old 14-02-2010, 20:07   #7
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
lo risolvi se e solo se la saturazione è tra DSLAM in cascata. Se la saturazione dipende dal VP non lo risolvi con il cambio porta

in parole povere, se ci sono più DSLAM a catena e tu sei sull'ultimo per farti un esempio, quindi la saturazione è dovuto dai link dei DSLAM in cascata, se ti spostano sul DSLAM Master(il primo della catena) lo risolvi al 99% il problema.

se la congestione è sulla rete ATM, cioè dopo i DSLAM e verso il NAS, il cambio porta non serve

facci sapere
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:42   #8
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
lo risolvi se e solo se la saturazione è tra DSLAM in cascata. Se la saturazione dipende dal VP non lo risolvi con il cambio porta

in parole povere, se ci sono più DSLAM a catena e tu sei sull'ultimo per farti un esempio, quindi la saturazione è dovuto dai link dei DSLAM in cascata, se ti spostano sul DSLAM Master(il primo della catena) lo risolvi al 99% il problema.

se la congestione è sulla rete ATM, cioè dopo i DSLAM e verso il NAS, il cambio porta non serve

facci sapere
diciamo che in poche parole....non ho capito una mazza però la cosa bella di questa vicenda è che prima di natale andava tutto a meraviglia...inoltre il mio coinquilino ha sempre alice 7 mb e naviga perfettamente senza problemi di velocità...
Old 17-02-2010, 19:14   #9
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Stesso problema anch'io; per curiosità di dove sei?
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:42   #10
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

provincia di Caserta...cmq ho chiamatao un'altra volta e per ora nulla!!!Mi sa che devo minacciarli di disdetta...
Old 17-02-2010, 23:59   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Spostata in Internet e Provider
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:52   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cocis_ Guarda i messaggi
hai contattato telecom?

Visto che non sai niente di reti broadband, evita per favore di dire stupidaggini....

il NAS si trova nel centro di raccolta (grande centrale) ce ne sono 69 in Italia.

I NAS sono grandi router di accesso alla rete per utenze broadband.
I singoli utenti non hanno niente a che vedere con le porte e le interfaccie del NAS che sono IN FIBRA OTTICA, da 10Gb

Gli utenti sono collegati alle porte del DSLAM, che si trova invece nella propria centrale urbana

In generale con un cambio porta sul DSLAM non si risolve alcun tipo di problema di saturazione.
SE si tratta di rete ATM, il problema del singolo utente si risolve (SE si può risolvere) in altri modi....

Se si tratta di rete GBE (può saturare anche questa), allora sicuramente il problema riguarda centinaia di utenti....c'è solo da aspettare fiduciosi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:37   #13
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Visto che non sai niente di reti broadband, evita per favore di dire stupidaggini....

il NAS si trova nel centro di raccolta (grande centrale) ce ne sono 69 in Italia.

I NAS sono grandi router di accesso alla rete per utenze broadband.
I singoli utenti non hanno niente a che vedere con le porte e le interfaccie del NAS che sono IN FIBRA OTTICA, da 10Gb

Gli utenti sono collegati alle porte del DSLAM, che si trova invece nella propria centrale urbana

In generale con un cambio porta sul DSLAM non si risolve alcun tipo di problema di saturazione.
SE si tratta di rete ATM, il problema del singolo utente si risolve (SE si può risolvere) in altri modi....

Se si tratta di rete GBE (può saturare anche questa), allora sicuramente il problema riguarda centinaia di utenti....c'è solo da aspettare fiduciosi....
potrei anche dire che si tratta di saturazione, ma come si spiega il fatto che il mio vicino di casa alla stessa ora del giorno( ho fatto più volte un test di connessione sulla sua linea) naviga a 7 mb e io solo a 1 mb? Strano, molto strano!!
Old 18-02-2010, 12:42   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
potrei anche dire che si tratta di saturazione, ma come si spiega il fatto che il mio vicino di casa alla stessa ora del giorno( ho fatto più volte un test di connessione sulla sua linea) naviga a 7 mb e io solo a 1 mb? Strano, molto strano!!
Lo si spiega in molti modi, per esempio DSLAM differenti, e di conseguenza VP diversi e NAS diversi.....o un altre combinazioni di queste cioè stesso DSLAM ma ovviamnete VP e/o NAS diversi. DSLAM in cascata, o con centro stella....ecc ecc

Per non parlare poi della possibilità che uno sia su rete ATM, e l'altro su rete GBE
Old 19-02-2010, 13:27   #15
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

posto uno screen per capire se il problema è mio o di altri!

Old 19-02-2010, 14:35   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
posto uno screen per capire se il problema è mio o di altri!

Problema assolutamente non tuo.....hai una linea fisica stupenda !
Old 19-02-2010, 14:59   #17
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

ho chiamato ancora una volta stamattina e non ne sapevano nulla delle mie precedenti segnalazioni...gli ho dato tempo fino a martedi- mercoledi poi se nulla sarà cambiato prenderò provvedimenti!!!
Old 19-02-2010, 15:00   #18
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Problema assolutamente non tuo.....hai una linea fisica stupenda !
Scusate piccolo OT.. che versione del firmware hai che mostra anche l'INP? Da me non c'è
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:02   #19
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

AGIF_1.2.0d
Old 19-02-2010, 15:04   #20
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Ah DialFace...
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian