|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nostalgia, che brutta cosa!
Ragazzi mi capita spesso di provare una fortissima nostalgia dei tempi andati. Ho 23 anni e dovrei essere un vulcano d'energia, un fiume in piena ed invece mi ritrovo a condurre un'esistenza abbastanza noiosa e di conseguenza a provare nostalgia.
Mi capita soprattutto ascoltando delle canzoni che mi ricordano determinati momenti. Ripenso ai tempi del liceo, a quanto me la sono spassata coi miei amici, alla totale inesistenza di problemi seri. Non avevo pensieri per la testa, il massimo dello stress era l'interrogazione o la verifica del giorno dopo. Non lavoravo eppure avevo sempre 50 euro in tasca, ero sempre fuori il pomeriggio e uscivo spessissimo la sera.. Con l'università ho perso di vista i miei amici "storici" ma è stata colpa mia. L'università andava male ed io mi vergognavo di confrontarmi con loro.. pian piano i rapporti si sono persi. Ora esco con persone NOIOSE la cui voglia di stare insieme è quasi nulla.. si trovano sempre scuse per non uscire e si rimane in 3-4... Tutto ciò si traduce in una NOSTALGIA mostruosa, che mi prende il petto e la gola. Sento un nodo che stringe parecchio, una sensazione FISICA. Non dolore, sia chiaro, ma è come se le mie emozioni si amplificassero all'estremo.. Mi mancano tanto quei tempi, i miei vecchi amici con cui ho condiviso 5 anni d'esperienze e di VITA.. Non mi sento ancora pronto per riavvicinarmi a loro ma mi piacerebbe tanto.. Non credo capirebbero le mie motivazioni ma non posso biasimarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Alza il telefono e chiama i tuoi vecchi amici.
Il confronto con loro ti può stimolare a migliorare nello studio e intanto ti togli quel magone. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Cmq grazie per l'allarme dato in modo non voluto, sono uno studente quasi termine degli studi liceali.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Come ti capisco... sto passando veramente dei bruttissimi mesi a causa di questa sensazione...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ti capisco benissimo.
La cosa peggiore poi quando la nostalgia viene accompagnata da un senso di solitudine ed alienazione, bestiale!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Continuo a pensare agli amici, a tutte quelle persone che ho conosciuto e che sono sparite dalla mia vita.. tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() PS ma soprattutto cosa ti fa pensare che i tuoi ex amici siano ancora spensierati come un tempo ? ![]() Guarda che tutti dobbiamo crescere, ognuno si crea impegni e famiglia....per cui potresti restare terribilmente convolto se scoprissi che anche loro conducono una vita terribilmente noiosa. ![]()
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-02-2010 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
bhè o continui a crogiolarti nei ricordi dei tempi passati facendoti risucchiare dall'autocommiserazione nella quale diventerai sempre più un mollusco oppure ti scrolli di dosso questa situazione rifacendoti una vita e tornando a vivere.
non sei morto, non sei un malato allo stadio terminale e hai di fronte ancora tanto tempo quanto altre 3 vite! animo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Di sicuro è un 3d ciclico ma avevo bisogno del mio 3d. I vostri commenti mi hanno fatto ragionare e pensare. Vi ringrazio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E quando avrai 36anni come me che farai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Reagisci immediatamente, con qualsiasi cosa ricontatta i tuoi amici fai un viaggio tromba se puoi,
se vai avanti così potenzialmente puoi aprire la porta alla depressione. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
la nostalgia e' una canaglia, che ti prende propio quando non vuoi. Ti ritrovi con un cuore di paglia, e un incendio che non spegni mai
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io cercherei di uscire il pescIe a piu' non posso
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.