|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
chi sa fare questo programma in turbo pascal?
un programma che calcoli i lati di un triangolo rettangolo inserendo o i 2 cateti oppure un cateto e l'ipotenusa,
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: chi sa fare questo programma in turbo pascal?
Originariamente inviato da ggnisci
un programma che calcoli i lati di un triangolo rettangolo inserendo o i 2 cateti oppure un cateto e l'ipotenusa, Mi sembra banalissimo... Pero' purtroppo il mio Pascal e' super-arrugginito... Ti serve come funzione, procedura o cosa?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi serve la procedura da scrivere perchè dovrei provare a farlo,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non mi ricordo un mazza...saranno quasi 10 anni che non scrivo codice Pascal...
Ma ti serve il codice o calcoli da fare ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi serve la struttura, cioè write...... read, if, else ,begin, var, etc..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uffa!!! ma possibile che nessuno riesce a fare questo programma?
dai, qualcuno sono sicuro che ci riesce |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e poi guadrdate che non è banale, io non riesco ad arrivarci a come farlo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
Posta almeno le formule matematiche.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non sai il teorema di pitagora??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma come non è banale...è molto banale...
Il fatto è che non mi ricordo il Pascal... In C++... #include <iostream> #include <conio.h> #include <math.h> using namespace std; int main() { cout << "Scegli: "<< endl << endl << "1 - Noti i 2 cateti" << endl << "2 - Noti un cateto e l'ipotenusa" << endl; int c; do c = getch(); while(c != '1' && c != '2'); switch(c) { case '1' : double ca1, ca2; cout << endl << endl << "Inserisci il primo cateto : "; cin >> ca1; cout << endl << "Inserisci il secondo cateto : "; cin >> ca2; cout << endl << endl << "L'ipotenusa e' "<< sqrt(pow(ca1,2)+pow(ca2,2)) << endl << endl; break; case '2' : double ca, ip; cout << endl << endl << "Inserisci il cateto : "; cin >> ca; cout << endl << "Inserisci l'ipotenusa : "; cin >> ip; cout << endl << endl << "Il cateto e' "<< sqrt(pow(ip,2)-pow(ca,2)) << endl << endl; break; } return 0; } |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, purtropo in pascal è diverso,am non imprta, ho capito come fare,
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
C'è ancora qualcuno che usa il Pascal?
L' hanno levato perfino all'università qua a Cagliari, si parte direttamente dal C Sinceramente trovo sia anche giusto, è un pochino superato... Sento che qualcuno si sentirà ferito... STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ora devo scappare ma domani te lo scrivo.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il programmino è:
program teorema_di_pitagora;
uses crt; var dato_1,dato_2,risultato:real; scelta:char; begin clrscr; writeln('CALCOLO AREA DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO');writeln; writeln('Dati conosciuti:'); writeln('a) cateto - ipotenusa'); writeln('b) cateto - cateto');writeln; keypressed; scelta:=readkey; case scelta of 'a':begin write('Inserisci un cateto: '); readln(dato_1);writeln; write('Inserisci l''ipotenusa: '); readln(dato_2);writeln; if (dato_2 < dato_1) or (dato_1 < 0) or (dato_2 < 0) then writeln('I valori inseriti non sono validi') else begin risultato:=sqrt(sqr(dato_2)-sqr(dato_1)); writeln('Il valore del cateto incognito è: ',risultato:0:2,'.');writeln; end; end; 'b':begin write('Inserisci un cateto: '); readln(dato_1);writeln; write('Inserisci l''altro cateto: '); readln(dato_2);writeln; if (dato_1 < 0) or (dato_2 < 0) then writeln('I valori inseriti non sono validi') else begin risultato:=sqrt(sqr(dato_1)+sqr(dato_2)); writeln('Il valore dell''ipotenusa è: ',risultato:0:2,'.'); end; end; else writeln('Programma Terminato'); end; readln; end. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ti allego un file per non perdere l'identazione.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
mah, mi viene una certa tristezza
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non è proprio cosi' che lo vuole il prof, ci hade tto che dobbiamo inserire 3 valori e lui ci deve calcolare il teroema, ad esempio se io inserisco cateto 1, cateto2 , ipotenusa, lui deve riconoscere i 2 cateti e calcolarmi l'ipotenusa, ad esempio 3,4,5 deve riconsocere come cateti 3 e 4 e calcolarmi 5,
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.