|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
www.italianinelmondo.com sito pericoloso?
possibile? il browser e google mi indicano che è un sito che contiene malware...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
cmq non è un sito interessante.. cercavo il sito degli italiani nel mondo ma pare l'unico sia quello del ministero degli esteri
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
http://www.italianinelmondo.it/associazioni.asp EDIT: tu hai aperto il sito .com invece del .it
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Segnalazione
Ciao a tutti, vi segnalo una cosa che mi è capitata per mano leggendo il giornale di ieri 26 febbraio. Non ho capito perchè non è chiarissimo se si riferisce al sito di cui state parlando qui, ma siccome mi pare una cosa piuttosto seria ve la faccio presente:
Articolo da "il fatto quotidiano": LA ‘NDRANGHETA ELEGGE GLI ITALIANI IN GERMANIA Quindi il voto degli italiani all'estero è condizionato da queste presenze? Mi pare evidente, lo raccontano le inchieste dei magistrati di diverse procure soprattutto calabresi. Ma al di là delle inchieste, è chiaro che chi è egemone nella comunità italiana è egemone anche nel voto. Quello che mi colpisce in questa inchiesta è la vastità delle relazioni della 'ndrangheta con pezzi importanti dell'economia più moderna, quella delle comunicazioni e per questa via con settori politici. Meno male che ci sono le intercettazioni telefoniche che hanno svelato questo meccanismo. Di Girolamo era nelle mani della 'ndrangheta, lo trattavano come uno straccio. Perché i rapporti tra mafia e politica sono cambiati, prima era la mafia ad avere bisogno della politica e dei partiti, oggi sono i partiti che si rivolgono alle mafie per ricevere il consenso. Oggi siamo di fronte ad un politico che è subalterno alla mafia, è il portiere, lo schiavo dei mafiosi. Ma c'è di più: questo Di Girolamo è il vice di un altro signore che si chiama De Gregorio, bisogna interrogarsi su cos'è questa fondazione Italiani nel mondo, perché a De Gregorio è stato assegnato un seggio, perché De Gregorio si sceglie come vice un personaggio come Di Girolamo. In sostanza si parla di mafiosi che tramite queste associazioni vanno all'estero ad estorcere voti per i loro rappresentanti in politica. Ripeto che non si capisce bene se è riferito al sito di cui state parlando, ma mi sembra d'obbligo riportare parte dell'articolo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.