Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 17:52   #1
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
HP DV3-2350el

Cosa ne pensate del DV3-2350el?

Rapporto qualità/prezzo?
Alternative?

Grazie.
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:29   #2
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Preso sabato sera in una nota catena di elettronica per la mia ragazza.
Stava cercando un 13.3 per questioni di trasportabilità, ma che avesse abbastanza potenza anche per gestire programmi tipo matlab e simulazioni (studia ingegneria...).

Pesa 2.0 Kg misurati con la bilancia, quindi accettabile. l'I3 è veramente una bomba, ma non mi piace molto il sistema di switch fra la scheda grafica integrata dell'I3 e la radeon hd4550, bisogna sempre chiudere le finestre di qualsiasi programma. Carino lo schermo touch, anche se non molto utile (odio le ditate sullo schermo )

L'unico vero problema: la montagna di crap-ware installata da HP, è veramente AMMORBANTE con quasi 90 processi attivi in brackground al primo avvio.

Per concludere, a me piace, anche se formatterei subito tutto con un'installazione pulita di Win (e magari un bell'ubuntu sull'altra partizione )
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:14   #3
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Mi scoccia che abbiano messo la Radeon 4550... potevano mettere la serie 5000!
Sarebbe stato il 13" perfetto!
Old 10-02-2010, 12:16   #4
grind
Member

L'Avatar di grind

Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Preso sabato sera in una nota catena di elettronica per la mia ragazza.
E dove che vorrei andare a provarlo...
Old 10-02-2010, 12:45   #5
Josè
Member

Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
E dove che vorrei andare a provarlo...
Noi lo abbiamo comprato al Saturn di Verano Brianza! L'avevano in esposizione, visto, preso!

Se volete ho qualche informazione sulla durata della batteria: con uso internet a luminosità schermo media e GPU integrata dell'I3 siamo a 3ore e 20 con ancora il 25% di carica, per cui stimo almeno 4 ore di autonomia, non male secondo me considerando HD da 7200rpm...
Old 10-02-2010, 16:30   #6
grind
Member

L'Avatar di grind

@Josè:
mi diresti se è presente anche il modem integrato così da poterlo utilizzare da fax? Un'altra cosa: mi spieghi meglio questa cosa della scheda video che non ho capito bene...
Old 10-02-2010, 16:36   #7
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
@Josè:
mi diresti se è presente anche il modem integrato così da poterlo utilizzare da fax? Un'altra cosa: mi spieghi meglio questa cosa della scheda video che non ho capito bene...
Il Core i3 ha la GPU Intel integrata nel die della CPU, ed è possibile scegliere se usare questa oppure quella dedicata (ATI Mobility Radeon 4550) che sicuramente consuma di più.

Utilizzando quella integrata le prestazioni sono più povere, ma è ottima per lavorare e navigare e la batteria dura di più!
Old 10-02-2010, 16:54   #8
grind
Member

L'Avatar di grind

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Il Core i3 ha la GPU Intel integrata nel die della CPU, ed è possibile scegliere se usare questa oppure quella dedicata (ATI Mobility Radeon 4550) che sicuramente consuma di più.

Utilizzando quella integrata le prestazioni sono più povere, ma è ottima per lavorare e navigare e la batteria dura di più!
capito e come avviene lo switch?
Old 10-02-2010, 17:18   #9
Josè
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi

Non avrei potuto spiegarmi meglio!

In pratica appena stacchi o attacchi il pc all'alimentatore ti chiede se vuoi passare alla scheda integrata o alla ati. Chiaramente puoi scegliere quale scheda attivare anche senza dover attaccare o staccare la presa, basta cliccare col destro sul desktop e c'è un'opzione per selezionare la scheda. La cosa fastidiosa è che per effettuare il passaggio bisogna chiudere tutti i programmi e le finestre aperte, che in alcune situazioni potrebbe essere poco pratico (presentazioni aperte da salvare o programmi in esecuzione)...

Per chi mi chiedeva del modem invece, mi spiace ma non c'è!
Old 12-02-2010, 16:54   #10
gasgas75
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi mi confermate che non ha il bluetooth? quanto costa al Saturn a Verano?
gasgas75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:51   #11
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da gasgas75 Guarda i messaggi
Ragazzi mi confermate che non ha il bluetooth? quanto costa al Saturn a Verano?
Dalle specifiche ufficiali sul sito HP sembra essere privo di Bluetooth, quindi fossi in te non me lo aspetterei

Il prezzo dovrebbe essere di 799 euro, è lo stesso prezzo che trovi su mediamondo online
Old 15-02-2010, 13:51   #12
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Iscritto dal: Nov 2007
wow..a me sembra buona...l'ho messo proprio oggi nella lista dei notebook che sono candidati al mio prossimo acquisto...
alcune domande:
1)a me piace anche il dm3-1150 el che monta un SU7300...in teoria questo è una bomba in prestazioni a confronto..giusto?
2)con la scheda video 4550 fino a dove posso spingermi?cioè ci posso anche giochicchiare?un esempio su tutti...PEs 2010..nn è molto pesante come gioco..secondo voi va?
3)esiste lo stesso pc con la serie ati 5000?
Engineer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:28   #13
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da Engineer86 Guarda i messaggi
wow..a me sembra buona...l'ho messo proprio oggi nella lista dei notebook che sono candidati al mio prossimo acquisto...
alcune domande:
1)a me piace anche il dm3-1150 el che monta un SU7300...in teoria questo è una bomba in prestazioni a confronto..giusto?
2)con la scheda video 4550 fino a dove posso spingermi?cioè ci posso anche giochicchiare?un esempio su tutti...PEs 2010..nn è molto pesante come gioco..secondo voi va?
3)esiste lo stesso pc con la serie ati 5000?
Ciao Engineer!
Provo a risponderti anche se non ce l'ho
1) Indubbiamente è una bomba, monta l'i3-330M (dual core) con clock a 2,13GHz contro gli 1,4GHz (dual core) dell'SU7300, entrambi hanno una cache di 3MB... l'i3-330M è un pò più performante del Core 2 Duo P7450

2) Ci puoi giochicchiare tranquillamente a PES2010, senza problemi al max della risoluzione e dei dettagli... se poi vuoi giocare a Crysis o a COD:MW2 devi scendere a compromessi tieni presente che è comunque una scheda entry level con bus a 64bit, su un 13" è il top comunque

3) non esiste!! l'avrei già comprato sennò, con le DirectX 11!

Se proprio non ce la fai ad aspettare considera pure il Vaio S (modello S11E7E), costa 100 euro in più, ha la Geforce 310M (che altro non è che la vecchia 9300 -> G105 -> G210 -> G310) ma ha dalla sua il die shrink a 40nm (la 4550 è a 55nm) quindi ne hanno pompato il clock ed è più performante di una 4550/70... purtroppo è sempre DX10.1
Old 15-02-2010, 18:42   #14
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

uhm...però per 100 euro mi sa che a quel punto nn ne vale la pena...anche perchè a casa gioco tranquillamente...
Old 16-02-2010, 23:45   #15
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

ragazzi ma avete visto che caz**** hanno fatto????avete visto la colorazione del dv3 nuova? lo puoi avere solo zambrato con su quella fantasia grigia blu oscena!!!!io lo stavo per prenotare..ma per fortuna mi sono accorto!ma sono pazzi a rovinarlo così!!!...ora nn so cosa fare...mi consigliate delle alternative dirette di Sony,Asus o sempre HP?
Old 17-02-2010, 09:11   #16
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
ragazzi ma avete visto che caz**** hanno fatto????avete visto la colorazione del dv3 nuova? lo puoi avere solo zambrato con su quella fantasia grigia blu oscena!!!!io lo stavo per prenotare..ma per fortuna mi sono accorto!ma sono pazzi a rovinarlo così!!!...ora nn so cosa fare...mi consigliate delle alternative dirette di Sony,Asus o sempre HP?
A me non sembra così brutto
Per ora l'unica valida alternativa è il Sony Vaio serie S, ma speriamo esca presto un refresh della serie SR che monti la Mobility Radeon serie 5000.
Asus 13" con Core i3/i5 non ne sono ancora usciti
Old 17-02-2010, 10:52   #17
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

io sto pensando di passare ad un 14 pollici e prendere un vaio serie CW(2) con i3 e gt320m da 1gb...anche se poi dai siti internet leggo che ha 512mb metre dal sito sonystyle ufficiale leggo che è una gt310 256mb...qual'è la verità?????
Old 17-02-2010, 11:39   #18
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
io sto pensando di passare ad un 14 pollici e prendere un vaio serie CW(2) con i3 e gt320m da 1gb...anche se poi dai siti internet leggo che ha 512mb metre dal sito sonystyle ufficiale leggo che è una gt310 256mb...qual'è la verità?????
I MB dovrebbero essere 512, ti consiglio di prenderlo di persona e non di ordinarlo per evitare spiacevoli sorprese...

Comunque dovrebbe uscire l'Asus N82, 14", USB 3.0 e probabilmente Mobility Radeon serie 5000
Old 17-02-2010, 16:32   #19
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

ho sentito..ma si sa già più o meno data di uscita e prezzo?
Old 18-02-2010, 09:27   #20
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
ho sentito..ma si sa già più o meno data di uscita e prezzo?
No purtroppo no non è stato ancora ufficializzato in Europa
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP