Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 19:17   #1
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
problema ctrl 3ware sata bios nn caricato??!!

ciao a tt,
in ufficio abbiamo sistemato una pc è abbiamo installato in controller raid sata 3ware 8006 pl2 (per me il primo, ho sempre usato adaptec)da bios, ho configurato il raid 1 in boot con 2 wd blue. e fin qui nessun problema. all'avvio della macchina dopo la schermata di controllo del bios della mobo, trova il crtl, mi indica il modello, il firmware, e poi mi segnala che il bios nn è caricato??!! ora c'è qualcuno che ha un idea su come riesco a caricare il bios sul quel crtl?
altra cosa: sul cd di installazione, c'è un programmino per la gestione del crtl, però dopo installazione se lo lancio mi apre internet explorer e come indirizzo mi da " localhost\1080" (nn mi ricordo di preciso la porta), come dovrei fare per riuscire a lanciare quel programma per il controllo del ctrl?
Old 09-02-2010, 16:20   #2
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tt,
in ufficio abbiamo sistemato una pc è abbiamo installato in controller raid sata 3ware 8006 pl2 (per me il primo, ho sempre usato adaptec)da bios, ho configurato il raid 1 in boot con 2 wd blue. e fin qui nessun problema. all'avvio della macchina dopo la schermata di controllo del bios della mobo, trova il crtl, mi indica il modello, il firmware, e poi mi segnala che il bios nn è caricato??!! ora c'è qualcuno che ha un idea su come riesco a caricare il bios sul quel crtl?
altra cosa: sul cd di installazione, c'è un programmino per la gestione del crtl, però dopo installazione se lo lancio mi apre internet explorer e come indirizzo mi da " localhost\1080" (nn mi ricordo di preciso la porta), come dovrei fare per riuscire a lanciare quel programma per il controllo del ctrl?
up.....
Old 09-02-2010, 20:57   #3
Space99
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao...proverei ad aiutarti, ma non ho ben capito il problema che si presenta.
Cmq,se il raid1 e' stato creato, presumo che il bios del controller sia apposto e sia possibile accedervi,percio', dovrebbe essere un problema di configurazione/riconoscimento da parte della scheda madre.
Vedi se cambiando le squenze di both nella scheda madre si risolve.
Ma da win avviato riesci a vedere i dischi?
Il programma che hai usato è un programma per la gestione del controller da sistema operativo: usa il protocollo http e tramite browser accede ai prametri bios del controller, cosa che cmq si puo' fare benissimo in fase di avvio .
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:44   #4
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Space99 Guarda i messaggi
Ciao...proverei ad aiutarti, ma non ho ben capito il problema che si presenta.
Cmq,se il raid1 e' stato creato, presumo che il bios del controller sia apposto e sia possibile accedervi,percio', dovrebbe essere un problema di configurazione/riconoscimento da parte della scheda madre.
Vedi se cambiando le squenze di both nella scheda madre si risolve.
Ma da win avviato riesci a vedere i dischi?
Il programma che hai usato è un programma per la gestione del controller da sistema operativo: usa il protocollo http e tramite browser accede ai prametri bios del controller, cosa che cmq si puo' fare benissimo in fase di avvio .
ciao, intanto grazie per la risposta.
si il raid è stato creato, windows è stato installato, il 3ware è ti boot, e fin qui tt ok. il problema sta quando riavvio il pc il bios (della scheda madre) fa la schermata di post, trova le periferiche, vede il 3ware, vede il raid 1 e poi come ultima voce mi dice bios nn caricato penso si riferisca al bios del 3ware, poi cmq continua con avvio e carica windows. a windows avviato parte anche il programma(avvio automatico) di gestione del 3ware, il quale mi apre una finestra di popup che a grande linee c'è scritto " che il controller è limitato nelle prestazioni, di aprire il pannello di controllo del 3ware", ho 2 scelte " open browser" o "closer", se chiudo continuo a lavorare, se scelgo di aprire il browser, si apre internet explorer e come indirizzo ho "localhost\1080", che come risultato mi porta impossibile connettersi . penso che "localhost\1080" dovrebbe essere la porta per connettermi al 3ware via interfaccia web da windows. nn ho mai lavorato con i ctrl 3ware, e t quelli che ho usato fin ora (adaptec, nvidia, amd), tt hanno un programma per gestire e controllare il crtl da windows.
Old 11-02-2010, 16:36   #5
Space99
Member

Ciao ,ok ...se il problema e' solo quella schermata di avviso e il pc funziona benone allora penso che sia risovibile con un aggiornamento del software di gestione e relativo firmware.Visto poi ,che è stata rilasciata una versione abbastanza recente 1.05.00.068 Jun-09.... .

http://www.3ware.com/support/download.asp
Old 11-02-2010, 16:45   #6
pank
Utente sospeso

Quote:
Ciao ,ok ...se il problema e' solo quella schermata di avviso e il pc funziona benone allora penso che sia risovibile con un aggiornamento del software di gestione e relativo firmware.Visto poi ,che è stata rilasciata una versione abbastanza recente 1.05.00.068 Jun-09.... .

http://www.3ware.com/support/download.asp
grazie. ora provo. tra 15 min ti saprò dire
Old 11-02-2010, 16:57   #7
Space99
Member

...ricordati di aggiornare anche: driver, 3DM, cli,ecc

"3DM2 GUI management software and the CLI (Command Line Interface) management software. When using the latest version of this software we recommend upgrading to the latest firmware and driver."
Old 11-02-2010, 17:21   #8
pank
Utente sospeso

Quote:
...ricordati di aggiornare anche: driver, 3DM, cli,ecc

"3DM2 GUI management software and the CLI (Command Line Interface) management software. When using the latest version of this software we recommend upgrading to the latest firmware and driver."
dimendicato... appena riesco ad avere il pc libro vedrò di fare il tt. mi scarico anche i driver agg.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian