|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Compilare un documento scannerizzato dal pc
Vi illustro il mio problema:
Ho scannerizzato un documento dal pc, il classico modulo da compilare tipo: nome, cognome, indirizzo, città,... bla bla bla.. Ho bisogno che la compilazione avvenga tramite pc e quindi non a mano. Ho pensato: scannerizzo il documento e lo incollo sul word, così da poter inserire delle apposite caselle di testo dentro le quali scrivere. Purtroppo sul word le caselle di testo non sono precisissime e quando vado a spostarle non riesco a farle allineare precisamente negli appositi spazi. Così ho provato a farlo tramite frontpage, così avrei potuto generare un file html dove era presente questo documento compilabile tramite l'apposito browser e poi stampabile. OTTIMA IDEA, fino a che non sono arrivato al punto di caricare l'immagine nella pagina html... Non riesco a definire le dimensioni adatte e non esce perfettamente l'immagine poichè essa non compare con le dimensioni di stampa, bensì con le dimensioni dei pixel digitali... In pratica sto andando nel pallone! Qualche consiglio su come fare? Se non avete capito bene il mio scopo e utilizzo chiedete pure
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
un bel report di access con la scansione come sfondo, li puoi tranquillamente allineare come meglio credi
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, devo darlo ad una persona in maniera che possa modificare il contenuto degli spazi vuoti in maniera facile e veloce, come ad esempio tramite documento word o pagina html...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
l'alternativa sono programmi ocr che lo trasformano in un file word o excel gestibile da programmi tipo office
tra i migliore ocr ci sono finereader e omnipage di free ed affidabile non ho trovato ancora nulla
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
lo tieni in pdf e lo modifichi con foxit reader o con il plugin di modifica pdf in openoffice
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.