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OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
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Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
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DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
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Old 08-02-2010, 11:11   #1
gt_bandoler
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Iscritto dal: Apr 2009
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Velocità connessione e fps online

ciao, è un pò di tempo che mi frulla in testa questa domanda:
quanto conta la velocità della propria connessione quando si gioca a un fps (first person shooter) online???? Avere una connessione più veloce rappresenta un vantaggio concreto?? in che modo? é il ping l' unica grandezza da considerare?... qualcuno potrebbe spiegarmi??ci sono "studi" a riguardo?
Le mie domande nascono dall' esperienza che sto facendo su Combat Arms, ebbene con la mia connessione 4 mega super-schifo della Libero mi pare che talvolta mi limiti .... ad esempio:
- a volte mi capita di spare senza che la mia arma risponda (come se il fucile fosse inceppato, peccato che l' inceppamento nn esista in combat arms...), inutile dire che questo "inceppamento" spesso si traduce in una morte in +
- mi è successo spesso di essere ucciso nonostante abbia cominciato a sparare nettamente prima del mio avversario (lo deduco dal suono del mio fucile che si sente distintamente prima di quello del mio avversario) e disponga di un' arma + veloce !
- + in generale ci sono giocatori che risultano essere velocissimi a rispondere agli stimoli e altri lentissimi ... sarà solo una questione di riflessi o c' è dell' altro????? secondo me c' è dell' altro..
Illuminatemi
Ps: se dovete spiegarmi qualcosa tenete conto che di connessioni sono totalmente ignorante

Ultima modifica di gt_bandoler : 08-02-2010 alle 11:17.
gt_bandoler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:19   #2
Newbo
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Originariamente inviato da gt_bandoler Guarda i messaggi
ciao, è un pò di tempo che mi frulla in testa questa domanda:
quanto conta la velocità della propria connessione quando si gioca a un fps (first person shooter) online???? Avere una connessione più veloce rappresenta un vantaggio concreto?? in che modo? é il ping l' unica grandezza da considerare?... qualcuno potrebbe spiegarmi??ci sono "studi" a riguardo?
Le mie domande nascono dall' esperienza che sto facendo su Combat Arms, ebbene con la mia connessione 4 mega super-schifo della Libero mi pare che talvolta mi limiti .... ad esempio:
- a volte mi capita di spare senza che la mia arma risponda (come se il fucile fosse inceppato, peccato che l' inceppamento nn esista in combat arms...), inutile dire che questo "inceppamento" spesso si traduce in una morte in +
- mi è successo spesso di essere ucciso nonostante abbia cominciato a sparare nettamente prima del mio avversario (lo deduco dal suono del mio fucile che si sente distintamente prima di quello del mio avversario) e disponga di un arma + veloce !
- + in generale ci sono giocatori che risultano essere velocissimi a rispondere agli stimoli e altri lentissimi ... sarà solo una questione di riflessi o c' è dell' altro????? secondo me c' è dell' altro..
Illuminatemi
Ps: se dovete spiegarmi qualcosa tenete conto che di connessioni sono totalmente ignorante
il tuo mi sembra un problema di latenza quindi trattasi di ping....nel multiplayer online il ping è molto più importante della velocità però di solito chi ha una connessione veloce c'ha anche un buon ping ( di solito ma non sempre)

se spari e l'arma non risponde subito è un problema di latency amico...credo che non c'entra nulla la velocità dell'adsl...magari altri pareri da gente più esperta i me sarebbero graditi
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:23   #3
gt_bandoler
Junior Member
 
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Originariamente inviato da Newbo Guarda i messaggi
il tuo mi sembra un problema di latenza quindi trattasi di ping....nel multiplayer online il ping è molto più importante della velocità però di solito chi ha una connessione veloce c'ha anche un buon ping ( di solito ma non sempre)

se spari e l'arma non risponde subito è un problema di latency amico...credo che non c'entra nulla la velocità dell'adsl...magari altri pareri da gente più esperta i me sarebbero graditi
allora 2 domande: come controllo il ping su Combat Arms ??? certi fps tipo Quake lo indicano ma Combat Arms non mi pare .....
Come posso migliorare il ping???
Ma siamo poi sicuri che sia solo una questione di ping?? a voi la parola
Ps: il computer è molto veloce (phemon 2 965-geforce 275) e overclokkato quindi nn è lui il problema....
gt_bandoler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:30   #4
Newbo
Utente sospeso
 
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allora 2 domande: come controllo il ping su Combat Arms ??? certi fps tipo Quake lo indicano ma Combat Arms non mi pare .....
Come posso migliorare il ping???
Ma siamo poi sicuri che sia solo una questione di ping?? a voi la parola
Ps: il computer è molto veloce (phemon 2 965-geforce 275) e overclokkato quindi nn è lui il problema....
allora 1) non ho mai giocato a combat arms quindi non so come si controlla il ping...ma non ci sono server dedicati ?....scegliti server diversi dove magari non soffri, ripeto non conosco questo gioco

non lo puoi migliore il ping che hai....ce l'hai punto e basta...per migliorarlo devi cambiare connessione ....puoi fare delle prove per vedere quanto pinghi cerca su google ping test e ti escono una sfilza di siti che ti provano il ping

questo è quanto io so
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:56   #5
kilobite
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
io con un ping di 41ms testato su speedtest.net sul server di roma giocando online evverto un po di lag,solo quando ci sono server dedicati su un gioco nn si lagga,quindi oltre ad'avere un buon ping ci vogliono anche server dedicati senno si lagga lo stesso
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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